Notizie.it logo

Capelli sani: come rinforzarli naturalmente

Capelli fini e sottili

Avere i capelli sani è importante anche per la salute.

I capelli sani sono importanti non solo per un aspetto strettamente estetico, ma anche per il loro stato di salute: sono lo specchio della salute generale del nostro organismo. Le cause che portano i capelli a rovinarsi sono tra le più varie: stress, predisposizione genetica, abuso di prodotti e utensili per lo styling, cattive abitudini alimentari e vizi come fumo e alcol.

I sintomi del deterioramento dei capelli sono molto evidenti: perdita di lucentezza naturale, fragilità, perdita considerevole e sbancamento precoce. In che modo quindi intervenire in maniera naturale per ripristinare lo stato in salute dei capelli sciupati? Di seguito diamo alcune indicazioni e consigli utili per far ritornare i capelli al loro splendore naturale.

Capello sani: i benefici dell’alimentazione

Una cosa che forse non tutti sanno è che i capelli sono per l’organismo umano un serbatoio di tossine.

Quando i livelli di tossine nel sangue eccede rispetto ai valori tollerabili dall’organismo, questo incomincia ad immagazzinarle nel grasso e nei capelli per neutralizzare l’effetto intossicante. Questo fenomeno comporta l’indebolimento dei capelli prima e la caduta subito dopo; in questo modo l’organismo trova un modo per disintossicarsi a discapito dalla buona salute del capello.

Se la cosa può sembrare strana, basta pensare che in campo forense, per individuare le possibili cause di avvelenamento, si fa l’analisi dei capelli che hanno la capacità di conservare tracce del veleno o tossina, dopo molto tempo essere stata rilasciata dal sistema circolatorio. Anche i test per la positività alle sostanze stupefacenti, in ambiti militari, viene eseguita sui capelli. Questo ci dà la misura di quanto i capelli siano soggetti all’assorbimento di tutto ciò che è dannoso per l’organismo e quindi per se stessi.

In particolar modo il vizio del fumo incide moltissimo sulla salute dei capelli, quindi è facile capire che ripristinare un sano stile di vita attraverso la rinuncia a vizzi intossicanti e ad un’alimentazione che non ci nutre ma che appesantisce l’organismo di scorie sarà il primo reale passo per conservare i capelli in un buon stato di salute.

Per invertire questo processo di intossicazione, bisogna fare una sforzo di analisi delle nostre abitudini alimentari e, magari, correggerle in vertendo la tendenza con un’alimentazione sana e realmente nutriente. In particolar modo per ripristinare il naturale stato di salute bisognerebbe integrare nella propria dieta alimenti ricchi di vitamine del gruppo B generalmente presenti nella carne rossa e nei panificati lievitati. Sia ben chiari, integrare non significa abbassare.

Inoltre sono molto efficaci i minerali come lo zolfo, per esempio i cavoli ne sono ricchi, il silicio, che lo si può assimilare naturalmente dai cerei integrali e mega 3 e 6 presenti in concentrazioni utili nel pesce e in tutti i semi oleosi. Un apporto di proteine di qualità come quelle presenti nel riso e nella soia.

Capelli sani: aiutiamoci con un infuso naturale

Un buon modo per rimettere in salute i capelli sciupati in maniera diretta è l’applicazione di lozioni naturali ricavate da infusi. Due tra gli ingredienti più efficaci sono il rosmarino e la salvia. Se ne può preparare una riduzione dopo averne fatto un infuso e applicarlo sui capelli puliti per mezzo di un massaggio. Altri sostanze naturali molto efficaci sono l’olio di cocco, olio di rosmarino e di soia sia usati singolarmente che uniti in un composto emulsionato con l’aggiunta di qualche goccia di olio di ricino e acqua distillata.

La migliore lozione anticaduta

Per avere capelli sani, oltre ai vari rimedi, anche a base naturale, gli esperti consigliano di affidarsi a un prodotto che è considerato il migliore in questo campo.

Si tratta di Foltina Plus, una lozione in spray che combatte il diradamento, riattiva i follicoli spenti e contrasta la caduta del capello sin dalle prime applicazioni. Foltina Plus sta ottenendo successi e consensi grazie ai risultati ottenuti e alle testimonianze per lo più positive di chi lo sta utilizzando

Una lozione che possono usare sia uomini che donne e si adatta a qualsiasi tipo di capello: lungo, corto, riccio, liscio. Un prodotto considerato un trattamento di bellezza ottimo e benefico per la salute del capello. Per molti esperti, è la valida alternativa al trapianto di capelli. Una lozione che potete portare con voi ovunque per il vostro trattamento quotidiano da usare all’occorrenza per avere il capello sempre in ordine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello, ne contrasta la caduta e stimola la crescita
  • Serenoa: un ingrediente importante che aiuta a combattere la caduta e rafforzare la crescita
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta a crescere i capelli in modo sano e naturale.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Una lozione molto facile da applicare perché basta spruzzarla sulle zone interessate dal diradamento, massaggiare delicatamente e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche