Notizie.it logo

Luce blu: come curare gli inestetismi da computer e smartphone

-

La luce emessa dai monitor dei pc e dagli smartphone comporta una serie di conseguenze sul nostro corpo: vediamo quali


La maggior parte di noi trascorre più di 3 ore al giorno davanti al monitor di un dispositivo elettronico: sia che si tratti di ragioni lavorative, sia di puro intrattenimento, questa malsana abitudine comporta una serie di conseguenze sul nostro corpo. Le principali di queste si concretizzano non solo in uno stile di vita sedentario, ma anche in una serie di danni agli occhi e alla pelle. Insomma, ai tradizionali nemici dell’epidermide quali fumo di sigaretta e smog cittadino, se ne aggiunge uno ancora più temibile: la luce blu.

Che cosa è la luce blu

La luce emessa dai monitor dei pc e dagli smartphone, che arriva all’occhio umano è costituita solo in parte del cosiddetto spettro visibile, costituito dalle lunghezze d‘onda tra 380 e 780 nm. In particolare la componente blu della luce – che si trova tra i 380 e i 500 nm – potrebbe comportare, a seguito di un’esposizione prolungata, danni non solo alla pelle ma anche agli occhi. Per combattere le conseguenze della luce blu è quindi fondamentale non solo proteggersi con gli appositi occhiali con le lenti azzurre, ma anche prendersi cura della propria pelle, attraverso una crema idratante.

Come proteggere la pelle dalla luce blu

-

Tra le numerose formulazioni disponibili in commercio, CityZen Detox Cream è una crema viso la cui formulazione è stata appositamente studiata per difendere la pelle che, ogni giorno, viene aggredita da agenti esterni. Grazie alla sua azione detossinante globale, è un prodotto che può essere utilizzato sia come crema giorno che come crema notte, rafforzando il sistema di difesa della pelle contro la luce blu.

CityZen Detox Cream basa i propri risultati su una composizione di estratti vegetali atti a contrastare l’accumulo di tossine e migliorando, fin dalle prime applicazioni, l’aspetto della pelle ridandole nuova energia e luminosità. Scopriamo insieme tutti gli ingredienti che compongono questa crema:

Tarassaco Officinale

-

Nota anche come Dente di Leone, il Tarassaco officinale, è una pianta officinale utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà detossinanti. Infatti riesce e ridurre la produzione di alcune molecole pro-infiammatorie (interleuchine-1α), contrastando l’accumulo di proteine ossidate indotte dagli agenti inquinanti; infine, migliora la grana e lo stato generale della pelle divenuto irregolare per lo stress ambientale.

Estratto di Moringa

-

L’estratto di Moringa è considerato un vero e proprio elisir di lunga vita; grazie all’elevata concentrazione di proteine e vitamine (soprattutto del gruppo A) protegge la pelle dagli stress ambientali come inquinamento e raggi UV.

Acqua di cocco disidratata

-

I principi attivi dell’acqua di cocco disidratata sono in grado di agire direttamente sui mitocondri, stimolandone l’attività detossinante e favorendo la rigenerazione cellulare. Ricca di minerali e vitamine del gruppo B e C, rafforza il sistema antiossidante della pelle, proteggendo il DNA dal danno ossidativo degli agenti esterni come lo smog cittadino.

Estratto di fiore di Nasturzio

-

Noto anche come Cappuccina, l’estratto di fiore di Nasturzio, è un prezioso alleato dell’ossigenazione della pelle contribuendo a contrastare i danni da luce blu e limitando lo stress ossidativo. Grazie alla propria composizione, non solo rinforza la barriera cutanea, ma leviga le rughe d’espressione migliorando – complessivamente – la luminosità della pelle

Olio di Oliva

-

Grazie alla propria struttura chimica, l’Olio di Oliva è un grasso monosaturo, ricco di polifenoli che agiscono sulla pelle rendendola più morbida e idratata. Inoltre, in virtù delle proprietà antibatteriche, aiuta a donare sollievo alla pelle del viso, esposta ogni giorno ai danni della luce blu.

Olio di Avocado

-

Lo sapevi che l’avocado, oltre ad essere un ottimo prodotto alimentare, ha anche un’azione nutriente e protettiva sulla pelle? Analogamente all’Olio di Oliva, è ideale per le pelli secche, donando un’immediata sensazione di benessere e di rinnovata freschezza. All’interno della Cityzen Detox Cream non potevano mancare Vitamina E uno degli antiossidanti naturali più importanti nella lotta contro i radicali liberi e i filtri UV contro i raggi più dannosi per la pelle.Grazie a tutti questi preziosi elementi la pelle sarà sempre idratata e godrà di un aspetto sano e più giovane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche