Lozione o siero viso: qual è la differenza

Qual è la differenza di utilizzo della lozione e del siero viso? Proprietà e utilizzi.

La pelle del viso, si sà è particolarmente delicata e per poter preservare la sua bellezza e luminosità nel corso del tempo è necessario osservare alcuni accorgimenti: applicare i vari trattamenti cosmetici nella giusta sequenza è uno di questi. Molto spesso, infatti, si tende a fare un po’ di confusione tra siero e lozione per il viso pertanto è opportuno comprenderne nel dettaglio la differenza.

Lozione o siero viso: la differenza

La lozione viso

La lozione viso rappresenta il trattamento base, anche chiamata essence o water treatment, e consente di perfezionare l’incarnato e facilitare l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei cosmetici di successiva applicazione.

Per questa ragione, molte truccatrici, utilizzano la lozione viso come booster, ossia preparatorio, prima di stendere siero, crema viso e ulteriori cosmetici. La lozione, per il suo contenuto a base acquosa, leggero ed impalpabile, rende la cute più idratata, distesa, elastica e luminosa; un vero alleato di skincare.

Per rispondere ad esigenze differenti, esistono varie tipologie di lozioni, una per ciascuna tipologia di pelle: antietà ricche di collagene, pruficanti, a base di estratti seboregolatori, illuminanti, specificatamente indicate per incarnati spenti. La lozione va applicata subito dopo la normale detersione del viso e prima di qualsiasi altro prodotto; può essere stesa facilmente, con le mani, tamponando con i polpastrelli
fino a completo assorbimento. Considerata la natura acquosa del prodotto, è sconsigliabile utilizzare i normali dischetti in cotone che avrebbero l’unica conseguenza di assorbire troppa lozione senza lasciarne a sufficienza per la pelle.

La lozione non va in alcun modo confusa con il tonico, anch’esso dalla consistenza leggera e acquosa; a parte la texture, infatti, non hanno null’altro a che vedere. Il tonico, anche detto skin balance, a differenza della lozione, va applicato o spruzzato direttamente sul viso (aiutandosi con un dischetto) per rimuovere gli ultimi residui di trucco e svolge una funzione prettamente detergente; dunque può essere applicato prima della lozione ma non in sua sostituzione.

Il siero viso

Il siero, a differenza della più diffusa crema viso, non sempre compare nelle trousse per lo skincare. Una delle ragioni può essere una certa riluttanza all’acquisto da parte delle più giovani che lo considerano, a torto, specifico solo per pelli mature. Il siero, applicato dopo la lozione, rappresenta invece un vero concentrato di principi attivi, ragion per cui ne bastano poche gocce per trarne beneficio. Il siero rende la cute idratata e crea un film idrolipidico fondamentale per nutrire e proteggere l’epidermide in profondità; inoltre la sua ricchezza di antiossidanti può trasformare visibilmente l’aspetto della pelle. Esistono sieri di varie tipologie, sono molto famosi, ad esempio, quelli ricchi di acido ialuronico attivi per riparare e proteggere l’epidermide rilassandola e riducendo le piccole rughe d’espressione. Il siero può essere applicato anche al contorno occhi e labbra per prevenire ed attutire i segni del tempo; per un’azione potenziata è consigliabile procedere con due applicazioni: mattina e sera.

Il siero si stende, goccia a goccia, con le mani a partire dalla fronte e procedendo poi verso le orecchie massaggiando delicatamente; bisognerà poi dedicarsi al contorno occhi e successivamente scendere verso le guance e i profili del viso per poi risalire verso il mento con movimenti lievi. È possibile estendere l’applicazione del siero anche a collo e decolletè a seconda delle necessità.


Il siero andrebbe utilizzato dopo la lozione e in abbinamento con una buona crema viso ma, nei mesi estivi, è anche possibile evitare l’impiego della crema e preferire unicamente qualche goccia di siero per non appesantire troppo l’epidermide.

La migliore crema antirughe

In questo contesto, La migliore crema antirughe, secondo la testimonianza di parere ed esperti del settore, si chiama Fast Lifting. E’ di una crema con solamente principi naturali che si basa su un prodotto di qualità adatto alla pelle delle donne e degli uomini. La combinazione del burro di Karitè puro e dell’acido Ialuronico, combinati assieme, aiuta la pelle a tornare elastica e radiosa. Aiuta così ad idratare la nostra pelle e a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, che provoca la comparsa delle rughe d’espressione.

Tra gli ingredienti troviamo, appunto, il burro di Karitè, molto usato nel mondo cosmetico. Esso penetra la pelle in profondità, andandola ad idratare e favorendo al tempo stesso la naturale rigenerazione cellulare. L’acido Ialuronico, invece, da sempre usato anche dagli specialisti per il trattamento delle rughe, ha un effetto riempitivo che aiuta a ridurre i solchi del volto provocati dalle rughe e che rassoda la pelle. Essendo del tutto naturale, non provoca controindicazioni o allergie, a meno che non si sia allergici ad una specifica componente del prodotto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo e originale, per acquistare la crema occorre cliccare sul sito internet ufficiale del prodotto. Non è una crema che possiamo pensare di acquistare in profumeria oppure nei normali supermercati. Cliccando su Ordina Ora potrete accedere ad un modulo dove mettere i vostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo. Ora è in promozione stagionale: una confezione ha il prezzo di 49 euro; due confezioni hanno, invece, il costo di 59 euro.

Sullo stesso sito potrete facilmente leggere opinioni e testimonianze da parte delle persone che già hanno provato la crema antirughe Fast Lifting e che si sono trovate così bene da consigliarlo al pubblico.

Per ciò che riguarda il pagamento, possiamo comodamente pagare in contrassegno al momento della consegna, direttamente al corriere. La consegna arriverà in pochissimi giorni lavorativi. Se, invece, preferite pagare anticipatamente, è possibile farlo attraverso il Paypal oppure con la carta di credito. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente e, quindi, non dovrete certamente spendere di più per vedervi arrivare a casa o all’indirizzo pattuito il vostro prodotto antirughe.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Integratori naturali per le difese immunitarie: quali sono i migliori

Tinte capelli naturali fai da te: le migliori

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.