problemi di erezione: cause e rimedi naturali

Sono molti gli uomini che soffrono di problemi di erezione. Si chiamano spesso con il nome di disfunzione erettile: come si risolvono?

Sono molti, in tutto il mondo, gli uomini che soffrono di problemi di erezione. Il termine medico per indicare ciò, in genere, è disfunzione erettile. Vi possono essere molte cause che portano a queste problematiche, che vedremo successivamente. Cerchiamo anche di capire come risolvere questo problema con alcuni rimedi naturali, come ad esempio l’integratore Climax Control.

Problemi di erezione

Di problemi di erezione ne soffrono uomini che hanno spesso più di 40 anni, ma a volte capita che vi siano anche individui giovani che hanno queste difficoltà. In genere è un qualcosa che può dipendere da particolari condizioni fisiche, ma anche psicologiche, come noto. Per capire se siamo di fronte ad un caso di disfunzione erettile oppure no, c’è bisogno di un medico. Sarà lui, infatti, attraverso una anamnesi, che cercherà di capire se siamo in presenza di questa problematica oppure no.

Advertisements

Nel caso in cui si verifichi ciò, si andrà a cercare anche una terapia per risolvere il problema.

L’erezione del pene è un riflesso spinale, ovvero la conseguenza del maggior afflusso di sangue alle arterie cavernose e anche ai corpi cavernosi. Si andrà, quindi, ad avere un aumento del volume e delle dimensioni del pene. Se l’erezione è corretta, si avrà anche elevazione.

Altrimenti, se l’afflusso sanguigno non è abbastanza, avremo un aumento di dimensioni, inturgidimento e elevazione molto limitati o pressoché assenti.

Sappiamo bene come l’erezione rispecchi lo stato di eccitazione sessuale maschile ma, in individui che hanno disfunzione erettile, anche la presenza di eccitazione sessuale non provoca erezione. Si tratta, in sostanza, di un insieme di meccanismi non solo vascolari, ma anche endocrini, emozionali, neurologici e muscolari.

Si stima che circa la metà degli uomini che vanno dai quaranta ai settanta anni di età abbiano un certo grado di problemi di erezione.

Circa il 10% di coloro che hanno tra quaranta e settanta anni soffrono di disfunzione erettile severa e, invece, solo in 5-10% di coloro che hanno 40 anni ha disfunzione erettile.

In Italia, si stima che siano ben 3 milioni di persone a soffrirne, ovvero circa il dieci o quindici per cento della popolazione maschile. Fino a qualche anno fa, si pensava che questa problematica fosse solo di origine psicologica, in oltre il 90% dei casi.

Numerosi studi condotti successivamente, però, hanno dimostrato che in almeno la metà dei casi vi è una causa organica.

Problemi di erezione cause

Vediamo, adesso, nel dettaglio quali possono essere le cause relative a questo tipo di disturbo. Occorre fare un’opportuna distinzione in merito. I medici considerano, innanzitutto, le cause fisiche. Esse a loro volta si distinguono in: traumatiche, vascolari, neurologiche, neurogeniche, ormonali ed anatomiche. Quelle traumatiche dipendono da un trauma al pene, come si può facilmente capire.

Si stima che il quindici o venticinque per cento degli uomini che soffre di un trauma al pene abbia disfunzione erettile. Le vascolari, invece, sono quelle cause che impediscono di avere un corretto afflusso di sangue al pene, che abbiamo visto essere importante al fine di avere una buona erezione.

Vi rientrano casi di ipertensione o diabete Tra le cause neurologiche, consideriamo le malattie del sistema nervoso, come ad esempio sclerosi multipla o ictus. Tra quelle ormonali si intendono le cause che alterano la produzione degli ormoni, come le malattie tiroidee. Infine, ritroviamo le anatomiche, che dipendono quindi da una diversa anatomia del pene.

La disfunzione erettile può dipendere anche dall’uso di particolari farmaci. I diuretici, ad esempio, utili nel trattamento dell’ipertensione, rientrano in questa categoria, così come i beta bloccanti, i fibrati, gli antipsicotici e gli antidepressivi. Questi ultimi, inoltre, possono anche interferire sul calo della libido. Altri farmaci che possono limitare una corretta erezione sono i corticosteroidi, gli anti acidi, gli anticonvulsivanti e gli antistaminici. Anche alcuni farmaci chemioterapici possono avere queste controindicazioni.

Infine, dobbiamo considerare anche tutte le cause psicologiche. La capacità d’erezione è, infatti, fortemente influenzata anche da meccanismi di natura emozionale. La depressione, l’ansia, la sintomatologia legata agli attacchi di panico, vari problemi o traumi emotivi possono essere causa di problemi di erezione.

Esistono anche dei fattori di rischio che favoriscono la comparsa dei problemi di erezione. L’uso di alcool e droghe, assieme al troppo fumo di sigaretta, sono fattori di rischio da considerare. Anche l’invecchiamento lo è: man mano che ci si avvicina all’andropausa, infatti, si avrà sempre meno capacità sessuale e meno erezioni. Altre problematiche possono essere rappresentate dall’obesità e dai problemi di peso in generale. E’ chiaro che in un individuo obeso, il sangue fa più fatica a circolare.

L’afflusso sanguigno al pene, necessario per avere una corretta erezione, andrà così ad essere più problematico. In determinati casi, è utile chiedere consiglio ad un medico, oppure ad un sessuologo, che ci offrirà sostegno e che darà qualche consiglio in merito.

climax control: il miglior rimedio naturale

Esistono molti rimedi naturali per eliminare la disfunzione erettile. Uno di questi Climax Control. Di che cosa di tratta? E’ un modo naturale per sbarazzarsi definitivamente dei problemi di erezione, ma anche di eiaculazione precoce. La formula unica permetterà all’uomo di avere un rapporto più lungo di trenta minuti rispetto alla sua tradizionale durata. Inoltre, l’articolo garantisce la piena erezione durante tutto il rapporto e il massimo controllo dell’eiaculazione. Si stima, infatti, che molti giovani soffrano di eiaculazione precoce. Ciò non sarà più un problema.

Se siete interessati, potete cliccare sull’immagine seguente

-

Il prodotto funziona grazie al mantenimento di un livello stabile di serotonina. La serotonina è un composto organico presente nel nostro organismo che serve a regolare la fragilità degli stimoli fisici. Se manca la serotonina nell’organismo, è facile soffrire di eiaculazione precoce o di disfunzione erettile. Attraverso Climax Control avremo di nuovo il ripristino dell’equilibrio dei livelli di serotonina. Il rapporto sessuale non sarà più un problema. L’azione del prodotto è particolarmente rapida. Si stima, infatti, che i primi effetti arrivino dopo appena soli quattro giorni di trattamento. Ogni giorno vedremo dei miglioramenti nella durata dei rapporti sessuali. Dopo tre o quattro mesi di trattamento, si potrà arrivare a mezz’ora in più di durata, come abbiamo già detto.

Gli ingredienti sono tutti di origine naturale. Le coltivazioni provengono da agricoltori affidabili e la formula unica è garantita da un gruppo di ricercatori americani, che hanno lavorato in sinergia per ottenere un prodotto efficace e unico nel suo genere. Dato che è un prodotto naturale, esiste anche la possibilità di poter bere alcool durante il trattamento, cosa che con altre pillole non è invece possibile fare. Inoltre, questo è un prodotto sicuro anche per le persone che soffrono di malattie cardiovascolari e che hanno ipertensione.

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti uguali presenti sul mercato? Che climax control non ha controindicazioni e funziona davvero.

Vediamo, adesso, quali sono gli ingredienti contenuti in Climax Control.

  • Tanto per cominciare, prendiamo in considerazione la salsapariglia. Si tratta di una pianta molto conosciuta fin dai tempi antichi, che serve a migliorare il livello di libido. Già veniva utilizzata per questo scopo nell’antichità, da parte dei popoli primitivi dell’america Centrale e Meridionale. Elimina l’impotenza e altri problemi a livello sessuale, tra cui la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce
  • Oltre alla presenza di salsapariglia, ritroviamo la Winian L-Carnitina. Si tratta di un aminoacido di origine naturale che serve a facilitare il rilascio e la sintesi di acetilcolina. Con ciò, avremo un netto e sensibile miglioramento dei problemi legati all’eiaculazione precoce e a quelli di erezione.
  • Infine, un altro ingrediente molto importante è il Tribolus Terrestris. Si tratta di una pianta conosciuta da tempo per le sue innumerevoli proprietà, anche rinforzanti. Da tempo è conosciuta come afrodisiaco ed è molto usata nella medicina tradizionale cinese proprio per questo scopo. Inoltre, aiuta ad aumentare il livello di testosterone e allunga la durata media dell’erezione.

Acquistare Climax Control è davvero molto semplice. Il prodotto non è vendibile in farmacie o parafarmacie, ma esiste un solo metodo per poterlo comprare. E’ necessario, infatti, collegarsi al sito ufficiale del prodotto in questione, dove potrete leggere tutti i benefici dell’oggetto e, inoltre, potrete trovare anche recensioni, opinioni e testimonianze da parte di chi l’ha già provato. L’articolo ha una garanzia di 90 giorni: se non siete soddisfatti dell’acquisto, entro 90 giorni avrete la possibilità di restituire il tutto. La spedizione è, inoltre, gratuita su qualsiasi ordine e arriverà a casa vostra (o all’indirizzo che volete) in maniera del tutto anonima. Nessuno, quindi, saprà che avrete acquistato una confezione o più di Climax Control. Esistono molti pacchetti disponibili sul sito ufficiale, che permettono di risparmiare considerevoli somme di denaro.

E’ sufficiente scegliere l’ordine che vogliamo effettuare, tra quelli disponibili sul sito web. il primo che troviamo riguarda tre pacchetti più tre gratis, ovvero sei pacchetti per sei mesi di trattamento a soli 147 euro anziché 294. L’altra offerta, invece, riguarda la possibilità di acquistare due pacchetti più uno gratis, a soli 97 euro anziché 147. Sono 180 pillole per un trattamento di tre mesi. Infine, esiste anche la possibilità di avere un solo pacchetto, a soli 49 euro. Successivamente si andrà a compilare l’ordine con i nostri dati personali da inserire e poi si andrà a scegliere il metodo di pagamento. Si può pagare in contrassegno, cioè alla consegna, oppure in modo anticipato. In questo ultimo modo, si può scegliere tra PayPal, bonifico bancario o carta di credito. Infine, andiamo a cliccare su “fai ordine”.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa i problemi di erezione che, in genere, riguardano i casi di disfunzione erettile. Abbiamo visto che sono molte persone a soffrirne, specialmente a partire dai 40 anni di età. Altri problemi riguardano l’eiaculazione precoce che, però, abbiamo visto essere più una prerogativa dei più giovani, magari più inesperti in fatto di sesso. In ogni caso, esistono molti rimedi per eliminare questi disturbi, come abbiamo visto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Multislim, il nuovo sciroppo dimagrante naturale

Eiaculazione femminile, come funziona lo squirting

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.