Notizie.it logo

Vagina, grandi e piccole labbra: come riconoscerle

Vagina

La vagina è una delle parti più delicate che compongono l'organo sessuale e riproduttivo femminile.

La vagina si trova nella parte interna dell’apparato genitale femminile. Costituita da un canale fibromuscolare elastico che supporta collo dell’utero e uretra. E’ l’organo femminile interessato per i rapporti sessuali ed è l’ultimo canale utilizzato per il parto. Nella parte esterna troviamo le grandi e piccole labbra. Vediamone insieme le caratteristiche e le funzioni.

Vagina e grandi labbra

Chiamate anche valve o labbra maggiori, sono due grandi pieghe di tessuto cutaneo elastico, che sono parallele fra loro e saldate (nelle due estremità), nello specifico:

  • Nell’estremità superiore, cominciano del monte di Venere e formano il punto di congiunzione vulvare anteriore;
  • Nella parte posteriore vanno ad unirsi al perineo – due centimetri di distanza dall’ano – formando il punto di congiunzione vulvare inferiore.

Ciascuna delle labbra maggiori ha due facce – ovvero una interna ed una esterna – ed è anche caratterizzata da un “margine” che le separa, denominato rima vulvare.

La parte esterna, confina direttamente con la parte relativa alla faccia laterale del piccolo labbro, attraverso il solco interlabiale.

Le due valve maggiori, se parliamo di una donna adulta, misurano circa 7-8 cm in lunghezza, 2-3- cm in larghezza e 20 mm di spessore.

La loro pigmentazione è più scura rispetto al resto del corpo e contengono molte ghiandole sudoripare, che funzionano da richiamo sessuale.

vagina

Quando si chiude la fase dell’infanzia e inizia quella dell’adolescenza, il pube e le valve si ricoprono di peluria e diventano attive per quanto riguarda la secrezione sebacea. La parte interna resta invece di una pigmentazione rosata e prova di peli. Questa parte dell’apparato genitale femminile è fondamentale per proteggere tutte le strutture sottostanti, come labbra minori, ostio e orifizio uretrale esterno.

Vagina e piccole labbra

Sono delle pieghe cutanee sottili, di colore rosa e di aspetto mucoso. Si trovano sotto le valve maggiori, che hanno la funzione di proteggerle.

All’interno si sdoppiano attorno alla clitoride, formando nella parte inferiore il frenulo del clitoride e nella parte superiore un piccolo involucro detto cappuccio (o meglio prepuzio del clitoride). A differenza delle grandi labbra, queste non sono unite e si assottigliano posteriormente, scomparendo sino ad “unirsi” alla parte interna delle grandi labbra.

In una donna adulta, la lunghezza varia dai 30 ai 35 mm, la larghezza dai 10 a 15 mm con uno spessore di 5 mm.

L’aspetto è roseo e non ci sono traccie di peli, con una conformazione che varia a seconda della persona e dei geni ereditari.

Non presentano ghiandole sudoripare ma sono ricche di ghiandole sebacee, a volte evidenti come dei piccoli puntini gialli, regolari ed uniformi, sulla faccia laterale. Durante la pubertà cominciano ad aumentare di dimensioni, fuoriuscendo completamente da quelle maggiori, che le proteggono almeno fino all’età dello sviluppo. In due casi questa struttura si modifica: durante i rapporti sessuali, dove si aprono e si inturgidiscono e durante il parto dove si dilata naturalmente per facilitare il passaggio del bambino.

Un’altra delle loro funzioni primarie è la protezione interna degli orifizi uretrali e vaginali.

vagina

Vagina tipologie

Ci sono diverse tipologie di vagina, che possono variare in basse all’anatomia o all’età. Una ricerca ha distinto almeno cinque tipologie di vagina differenti con relativo nome (non scientifico):

  • Labbra unite: esattamente come la bambola più famosa del mondo, in questo tipo di vagina le piccole e le grandi labbra sono una cosa unica, rendendo la zona molto piatta.
  • Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata.
  • In pendenza: in questo caso specifico le grandi labbra sono in pendenza verso l’osso pubico, normalmente un po’ ingrossate.
  • A forma di tulipano: in questo caso le valve minori fuoriescono leggermente da quelle maggiori, attraverso tutta la loro lunghezza.
  • Ferro di cavallo: esattamente come il nome, c’è uno sviluppo largo nella parte superiore che va a chiudersi inferiormente, esponendo “nel mezzo” le piccole labbra.

Come stimolare la libido

La ricerca del piacere è un fattore molto importante in un rapporto, soprattutto per le donne; Esiste un prodotto naturale che gli esperti chiamano “Viagra femminile” in grado di aumentare la libido femminile e sbloccare tutto il potenziale sessuale nascosto, si parla di Femmax.

Studi scientifici affermano che il più grande problema che blocca una donna dal raggiungere l’apice della sua intimità è di tipo psicologico.

Femmax permette, attraverso l’azione dei suoi ingredienti, di poter giovare di una migliore performance sessuale attraverso:

  • Aumento della libido, stimolando i recettori che aumentano il desiderio sessuale attraverso una efficace trasmissione di stimoli metabolici all’interno del corpo
  • Allungamento dell’orgasmo, infatti orgasmi più profondi, pieni e lunghi danno un desiderio sessuale ancora maggiore
  • Maggiore energia, Femmax aumenta la tua energia e l’umore quando ne hai più bisogno

Questi benefici si ottengono grazie ai principi naturali rilasciati dagli ingredienti di Femmax, che oltre ad essere completamente naturali sono anche di prima qualità. Proprio per questo Femmax è in lizza a diventare prodotto dell’anno, infatti è approvato dai migliori esperti del settore quali medici, chimici e nutrizionisti.

Rispetto a tutti gli altri prodotti, Femmax non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale e funziona davvero. La sua efficacia è stata verificata da test scientifici e dalle numerose testimonianze presenti sul sito ufficiale del prodotto.

Se siete interessati a Femmax cliccate qui o sulla seguente immagine

-

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, questo non è acquistabile nè in farmacia nè su siti online come Amazon o Ebay. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviando l’ordine. Si garantisce inoltre la totale privacy dell’acquirente.

Si ricorda che le spese di spedizione sono gratuite ed il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido, sicuro e in maniera anonima, in quanto il prodotto verrà consegnato in una busta anonima.

© Riproduzione riservata
Leggi anche