5 cose che non sapevi sul benessere sessuale

Quando si parla di benessere sessuale si fa riferimento al senso di soddisfazione e appagamento dato dai rapporti fisici con il partner. Tale senso di piacere non è legato unicamente all’atto sessuale in sé ma è il risultato di una serie di fattori che verranno affrontati qui di seguito per meglio capire come raggiungere una sfera intima stabile ed equilibrata.

La componente organica

Il benessere sessuale è fortemente legato al nostro organismo. Che si tratti di salute fisica o mentale, queste possono avere delle importanti conseguenze sul modo in cui concepiamo il nostro corpo, e di conseguenza la nostra immagine, e il rapporto con il partner. Una vita sana ed equilibrata non è quindi solo un consiglio per vivere più a lungo, ma anche un mantra per affrontare al meglio l’intimità.

Il singolo prima della coppia

Prima ancora di concepire il rapporto a due è fondamentale raggiungere il benessere personale. Questo obiettivo copre diversi campi, da quello fisico a quello psicologico, passando ovviamente per quello sessuale. Imparare a conoscere il proprio corpo e ciò che ci provoca piacere è essenziale per rendere il rapporto di coppia ancora più piacevole e per farlo è possibile ricorrere a diversi metodi, tra cui i sex toys come i dildo, masturbatori di vario tipo, satisfyer e così via, alcuni destinati al piacere maschile, altri a quello femminile..

Il dialogo tra partner

Un altro fattore da non sottovalutare in un rapporto di coppia e nel sesso è il dialogo, ovvero l’essere aperti e onesti con il proprio partner su cosa ci piace e cosa, eventualmente, preferiremmo evitare. Questo è importante sia per quanto riguarda il rapporto sessuale tradizionale che per le pratiche alternative, come ad esempio il bdsm, le quali richiedono una grande fiducia nell’altra persona.

L’utilizzo dei sex toys

Nonostante ancora molte persone pensino che i sex toys siano strumenti di piacere nati per soddisfare le esigenze di chi è single o per sostituire un partner reale, in realtà si tratta di un modo per migliorare il proprio benessere sessuale e persino per ravvivare il rapporto di coppia. Sono diversi i modelli di sex toys disponibili, mirati sia al piacere maschile che a quello femminile, come nel caso di quelli disponibili su Easytoys.

I benefici sulla vita quotidiana

Il riassunto di tutte queste componenti rende da subito evidente come un buon rapporto con il proprio corpo e con il partner apporti benefici nella vita quotidiana. Studi medici infatti hanno dimostrato come le persone sessualmente appagate conducano un’esistenza più felice e meno stressante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta di Elodie: come si tiene in forma tra alimenti e sport

I migliori consigli per evitare di sprecare acqua

Leggi anche
  • Disfunzione erettile giovanile: cause e rimedi naturaliDisfunzione erettile giovanile: cause e rimedi naturali

    La disfunzione erettile giovanile è sempre più comune e può essere superata con rimedi naturali. Scopriamo insieme come.

  • disfunzione erettileDisfunzione erettile: le alternative naturali ai farmaci

    I giusti rimedi naturali che sono una alternativa ai farmaci permettono di combattere la disfunzione erettile migliorando la vita sessuale.

  • puzzle g115de204b 1920I siti per incontri scambisti: la via più semplice per l’eccitazione di coppia

    La pratica conosciuta con il termine “scambismo” si è diffusa notevolmente anche in Italia anche se, ancora oggi, non sono poche le persone a vedere ancora gli scambi di coppia come un tabù.

  • Disfunzione erettile in primavera: come ritrovare il vigoreDisfunzione erettile in primavera: come ritrovare il vigore

    La disfunzione erettile, che colpisce sempre più uomini, indipendentemente dall’età, può essere curata con gli integratori alimentari. Scopriamo come

Contentsads.com