Notizie.it logo

Alga wakame per dimagrire: proprietà e benefici naturali

Alga Wakame

L'Alga Wakame è molto utilizzata in Oriente, e non solo, per dimagrire e perdere peso. Come si usa e che benefici apporta?

L’alga wakame per dimagrire è molto utilizzata. Ma quali sono le proprietà ed i suoi benefici naturali? Cerchiamo di conoscere meglio questo prodotto e vediamone tutti i suoi utilizzi.

Alga wakame

L’Alga Wakame è molto consumata nel mondo. Si stima che sia la terza alga più consumata in assoluto, subito dopo nori e kombu. In realtà, il suo nome sarebbe quello di Undaria pinnatifida. Si tratta di un’alga marina di colore bruno, che si trova naturalmente tra i fondali rocciosi della Cina, della Corea e del Giappone. In Oriente è molto conosciuta, in quanto rappresenta anche una fonte nutrizionale molto rilevante.

Non tutti sanno che l’alga, attualmente, si trova anche in Australia, in Nuova Zelanda ed in Francia. Soprattutto in questa zona, la si può trovare lungo le coste bretoni del Finistère, dopo è usata per l’alimentare ed il cosmetico.

Ricchissima i proteine ed aminoacidi essenziali, come ad esempio il triptofano, si tratta di una buona fonte di proteine vegetali, al pari di cereali e di legumi.

Spesso, soprattutto in Occidente, la troviamo in vendita sotto forma di ricostituente ed integratore alimentare. Contiene buone dosi di vitamine del gruppo B, ma anche sali minerali molto importanti come il potassio, il ferro ed il calcio.

Nelle zone del Giappone la si usa anche fresca, appena scottata. Quella esportata, invece, viene prima leggermente essiccata.

Alga wakame: gli utilizzi

Ma quali sono gli utilizzi dell’Alga Wakame? Questa, proprio per il suo apporto vitaminico, la si può usare ogni volta che abbiamo carenze di questo tipo, oppure di sali minerali. Se abbiamo debolezza, unghie o capelli fragili, ci sentiamo sempre stanchi o siamo poco concentrati. L’alga permette, infatti, di ridare tono e vigore al nostro corpo.

Come molte alghe, anche la wakame ha al suo interno lo iodio ed il selenio. Essi sono due sali minerali davvero importanti per l’equilibrio e per la salute della nostra tiroide, nonché per il corretto funzionamento del metabolismo corporeo ed il consumo dei grassi.

Favorisce, inoltre, il dimagrimento, poiché ha un ampio effetto saziante. E’ molto ricco in fibre solubili: può avere anche effetti lassativi. Sembra che, inoltre, il suo uso possa ridurre le malattie croniche e rallentare l’invecchiamento cutaneo e non solo.

Così come tutte le alghe, da assumere per via orale, dobbiamo fare alcune precisazioni. Le alghe possono essere problematiche per chi presenta patologie o disfunzioni alla tiroide. Non devono, inoltre, essere utilizzate in gravidanza o allattamento.

Alga wakame: il miglior integratore

Qual è il miglior integratore a base di Alga wakame per dimagrire? Questo si chiama +Forma. Si tratta di un articolo molto interessante, con tanto di formula combinata che permette di offrire il controllo del senso di fame. L’integratore sta ottenendo discreti successi e consensi grazie ai benefici riscontrati dagli esperti e dalle testimonianze positive di chi lo sta provando insieme alla dieta.

il mondo del dimagrimento, proprio perché i suoi ingredienti agiscono in modo combinato per garantire la più importante azione per il dimagrimento.

Essi riattivano il metabolismo ormai lento, cercando così di aumentare il consumo di calorie anche a riposo. Al tempo stesso, l’integratore purifica, eliminando così scorie e tossine responsabili dell’impedimento del dimagrimento naturale. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

I suoi ingredienti sono al 100% naturali. Al suo interno troviamo , oltre all’Alga Wakame, che aiuta l’organismo a riequilibrare il peso corporeo, la barbabietola, il caffè verde e la Moriga. La barbabietola è antiossidante e serve per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Il caffè verde, invece, è un eccellente brucia grassi ad azione naturale. La Moriga, infine, è una pianta indiana che ha proprietà ipoercolesterolemiche e ipoglicemizzanti. L’articolo, essendo del tutto naturale, non ha controindicazioni, eccetto il caso di gravidanza, allattamento e problemi alla tiroide.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale è possibile ordinare l’articolo solo attraverso il sito internet ufficiale. Non si tratta, infatti, di un prodotto che si trova in vendita nelle farmacie, nelle profumerie o nelle erboristerie. Cliccando sul sito avrete modo di riempire un modulo che si trova alla fine della pagina. Dovrete inserire i vostri dati personali e sarete poi ricontattati da un operatore per finalizzare e confermare l’ordine.

Attualmente è possibile comprare l’articolo con la formula del 2×1. Vale a dire che otterrete ben due confezioni al prezzo di una.

Una confezione ha il costo di 49 euro. L’offerta non rimarrà in vigore per molto, poiché è soggetta ad esaurimento scorte. Ecco perché consigliamo di affrettarvi a finalizzare il vostro acquisto. Per ciò che riguarda i metodi di pagamento, ricordiamo che è possibile pagare in contanti al corriere con la formula del contrassegno, con la carta di credito oppure con il Paypal. Nel primo caso non dovrete nemmeno anticipare i soldi. Non vi sono, inoltre, nemmeno le spese di spedizione da pagare, in quanto queste sono sostenute direttamente dalla società fornitrice di +Forma.

+Forma funziona per davvero. A testimonianza di ciò, sul sito potrete leggere numerose opinioni o recensioni da parte di chi ha già provato l’articolo e che ne è rimasto soddisfatto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche