Notizie.it logo

Capelli che non crescono: cause e rimedi naturali

alopecia areata femminile

I capelli che non crescono possono essere molto problematici. Si può risolvere la situazione con prodotti ad hoc, come Foltina Plus.

Sono molte le persone che devono avere a che fare con i capelli che non crescono. Ma quali sono le cause e quali possono essere i rimedi naturali per far fronte a tale spiacevole situazione?

Capelli che non crescono

Avere una chioma folta e fluente è il sogno di tante donne, ma non solo. Purtroppo, però, non sempre i sogni corrispondono alla realtà e spesso dobbiamo fare i conti con alcune problematiche, come quella dei capelli che non crescono o che crescono poco velocemente.

Le motivazioni possono essere tantissime. Per fortuna, esistono anche tantissimi rimedi che possiamo adottare per permettere alle nostre chiome di essere di nuovo folte. Un ruolo chiave, ad esempio, lo gioca l’alimentazione. Chi si sottopone a diete troppo rigide può soffrire anche di chiome che non crescono velocemente.

Se al nostro corpo, infatti, non arrivano i giusti nutrienti e il giusto apporto di vitamine e sali minerali, ci saranno delle difficoltà anche in ambito di crescita dei capelli. Nel caso di diete, si consiglia sempre di approfittare nell’assunzione di particolari integratori di vitamine e di sali minerali.

Capelli che non crescono: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause dei capelli che non crescono. Una causa può essere l’uso del phon troppo ravvicinato. Asciugare i capelli ad elevate temperature, con tanto di piastra o di ferro arriccia capelli può creare problemi ai nostri fusti. Il calore, infatti, li può rendere troppo fragili, sfibrati e secchi, che si spezzano più velocemente.

Ancora, anche lavare troppo i capelli, oppure troppo poco, può creare problematiche.

La frequenza di lavaggio dei capelli è comunque soggettiva, anche a seconda del tipo di capello che abbiamo. Tenerli troppo sporchi, in ogni caso, fa sì che il sebo vada ad occludere i pori, impedendo la crescita. L’ideale sarebbe lavare i capelli due o tre volte alla settimana, per non farli stressare troppo. Per stimolare la circolazione sanguigna e per purificare anche la cute si possono eseguire massaggi con shampoo delicati, oppure con delicatissimi scrub che, se massaggiati sul cuoio capelluto, possono aiutare a stimolare la crescita del capello.

L’uso continuo di elastici e accessori troppo stretti per i capelli non fa che peggiorare la situazione. Specialmente nelle zone delle tempie e delle orecchie, l’uso di elastici, mollette e forcine troppo strette può far male alla salute della chioma.

Infine, ricordiamo anche l’uso di prodotti specifici per i capelli, senza utilizzare troppo la lacca, le schiume e i gel, che soffocano il capello.

Capelli che non crescono: miglior rimedio

Qual è il miglior rimedio per i capelli che non crescono? Uno dei migliori è senza dubbio quello chiamato Foltina Plus. Vediamo di che cosa si tratta. Foltina Plus è una lozione professionale per capelli molto conosciuta, che aiuta a stoppare la caduta e a riattivare la ricresciuta. Contiene ingredienti naturali per una ricrescita facile e garantita nel tempo. La lozione è la migliore alternativa low cost al trapianto di capelli.

La sua efficacia è garantita e sono tantissimi i clienti già soddisfatti del suo uso. Il prodotto aiuta a riattivare anche i follicoli ormai spenti e garantisce una ricrescita veloce fin dalle prime settimane di utilizzo.

Ovviamente, con un uso continuativo è possibile avere i migliori risultati.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Utilizzare la lozione è davvero semplice. Dobbiamo spruzzare una piccola quantità di prodotto sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente per far penetrare al meglio il prodotto. Essendo priva di oli e di sostanze untuose, si può facilmente usare anche dopo la doccia, a capelli puliti, anche prima della nostra acconciatura. Per usarlo bastano davvero cinque minuti al giorno.

Gli ingredienti sono del tutto naturali. Per questo motivo, il prodotto può essere usato da chiunque e non provoca reazioni allergiche. Nella lozione è presente il fieno greco, che stimola la microcircolazione e che aiuta nella ricrescita del capello, la serenoa che ferma la caduta dei capelli andando a riequilibrare gli ormoni e l’arginina, un aminoacido essenziale per la crescita del capello.

Comprare Foltina Plus è molto semplice: è sufficiente recarsi sul sito internet e cliccare su Ordina Subito. Dovrete poi compilare un modulo inserendo nome, cognome, telefono, email, indirizzo. Attualmente è in vigore una offerta molto importante, che ci permette di comprare due confezioni di Foltina Plus a soli 49 euro. La promozione non durerà a lungo ed è soggetta ad esaurimento scorte. Consigliamo quindi di affrettarvi a fare il vostro ordine.

Le spese di spedizione sono a carico della ditta fornitrice di Foltina Plus. Per ciò che riguarda, invece, i metodi di pagamento ricordiamo il contrassegno, il Paypal e la carta di credito. Con il contrassegno avrete modo di pagare posticipatamente, nel momento in cui riceverete il prodotto a casa. Con Paypal e carta di credito si potrà pagare in anticipo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche