Notizie.it logo

Calvizia e perdita capelli: cause e il miglior rimedio naturale

caduta capelli

Esistono molti rimedi alla calvizia: uno di questi è rappresentato dall'integratore del tutto naturale che si chiama Foltina Plus.

La calvizia (o calvizie) è il nome per indicare la perdita dei capelli. Ciò deriva da diversi tipi di cause. Per fortuna, esistono molti rimedi per fare fronte a tutto ciò, alcuni dei quali sono di origine naturale.

Calvizia e perdita capelli

Quando si parla di calvizia o di perdita di capelli si fa riferimento a quella che viene chiamata con il termine medico Alopecia androgenetica. Si stima che interessi oltre il 70% degli uomini a livello mondiale e il 40% delle donne. Deriva da una suscettibilità del follicolo pilifero. Negli uomini e nelle donne compare in modo differente: l’uomo ad esempio, ha una recessione verso le tempie e perde più capelli al vertice. La donna, invece, ha un diradamento dei capelli molto più diffuso. Quella che riguarda le donne viene anche chiamata con il nome di alopecia femminile, sebbene sia un po’ più rara che negli uomini.

Nonostante le cause siano sconosciute, in alcuni casi si può parlare di fattori scatenanti.

Prendiamo, ad esempio, la genetica. Ci sono persone che, a partire da un certo periodo di tempo, iniziano normalmente a perdere i capelli anche se molto giovani. In questo caso, è possibile che le cause siano genetiche: è probabile che, in famiglia, vi siano già casi di persone che, nonostante la giovinezza, abbiano perso i loro capelli prima del tempo. Altre cause possono riguardare la vecchiaia: è fisiologica la perdita dei capelli con il passare dei tempo, come noto.

Ancora, in alcuni casi lo stress può fare molto: la caduta dei capelli da stress è più frequente nelle donne che negli uomini. Anche carenze alimentari possono provocare la calvizia. Si stima, infatti, che il seguire diete che non sono ben bilanciate possa provocare problematiche di questo tipo. In alcuni casi anche le malattie possono incidere molto: malattie tiroidee oppure l’anemia può provocare la perdita dei capelli. In questi casi, però, basta curare il problema e si avrà di nuovo una buona capigliatura.

Calvizia e perdita capelli: sintomi

Gli unici sintomi che possono essere riferiti alla calvizia, cioè alla perdita dei capelli, riguardano, appunto, la caduta degli stessi.

Noteremo che i nostri capelli sono più deboli, più fini, meno fitti di un tempo, con tendenza alla perdita. In alcuni casi, esistono dei fisiologici momenti in cui si perdono più capelli: il cambio di stagione, ad esempio, è uno di quelli. Soprattutto in autunno, ma anche in primavera, è più facile perdere i capelli, piuttosto che in estate o in inverno. La caduta si considera problematica quando in un giorno si perdono più di 100 capelli.

Ci sono molti modi per sconfiggere l’alopecia. Il caso più emblematico è quello del trapianto che, però, può essere molto costoso. Per questo, stanno prendendo sempre più piede alternative low cost.

Calvizia: il miglior rimedio naturale

Il miglior rimedio naturale, senza dubbio più a basso costo rispetto al trapianto, è rappresentato da Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale per capelli che può essere facilmente utilizzata sia dalle donne che dagli uomini, in qualsiasi momento lo si ritenga opportuno. Questo prodotto sta prendendo piede tra i consumatori, nei saloni di bellezza e tra gli esperti, grazie al passaparola positivo e ai benefici riscontrati nel breve/medio periodo.

Foltina Plus non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne permette anche la ricrescita veloce, grazie alla presenza dell’arginina.

I suoi effetti sono provati e il prodotto funziona a partire dalla prima applicazione. Con un uso costante e continuativo, però, si avranno i migliori risultati. Essendo del tutto naturale, inoltre, non provoca alcuna controindicazione.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

L’arginina è un aminoacido che è coinvolto nella costruzione dei muscoli e dei capelli, ma che serve anche per riattivare i follicoli piliferi ormai spenti o pigri. La lozione è in spray ed è arricchita anche con serenoa, una sostanza che stimola la risposta ormonale e che, lavorando in sinergia con l’arginina, garantisce risultati immediati. Nella formulazione è presente anche il fieno greco, un ingrediente utile per la crescita del capello forte, rigoglioso e vigoroso. Attualmente, il prodotto è in vendita a 49 euro, anziché i canonici 78 euro. È, quindi, attualmente in promozione: consigliamo di affrettarsi perché lo sconto non durerà a lungo.

Foltina Plus si può comprare soltanto sul sito ufficiale. Non lo possiamo, infatti, trovare nelle farmacie o nelle erboristerie. Per comprarlo dobbiamo collegarci al sito internet e cliccare su Ordina Ora. Avrete accesso ad una pagina dove dovrete inserire i vostri dati personali. Non ci sono costi aggiuntivi circa le spese di spedizione, in quanto queste sono del tutto a carico dell’azienda fornitrice.

Inoltre, il prodotto si può pagare alla consegna, cioè in contrassegno, oppure tramite il PayPal o con la carta di credito. L’articolo funziona per davvero: lo dimostrano le numerose testimonianze ed opinioni positive che possiamo facilmente leggere sul sito internet ufficiale: ben oltre il 97% delle persone che lo ha usato è rimasto soddisfatto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche