Capelli spenti: consigli per illuminarli e rinforzarli

Ecco come non indebolire i capelli spenti e farli tornare forti e lucenti.

I capelli sono il problema principale di tutte le donne. Tutte si preoccupano di avere capelli perfettamente in ordine e lucenti. Ma come ottenere questo risultato? Sicuramente curandoli con vitamine e olio essenziale da applicare dopo ogni shampoo è un buon inizio.

Vediamo allora come migliorare i capelli spenti.

Capelli spenti

La prima cosa da fare per i capelli spenti e sfibrati è sicuramente quella di prendersene cura con apposite maschere idratanti che vanno a ridare lucentezza al capello e a rimpolparlo visivamente. Una cosa fondamentale a cui prestare attenzione è il tipo di capello che si ha: esistono infatti differenti maschere che sono messe in relazione alla cute grassa o secca dei capelli e che di conseguenza hanno degli effetti differenti.

Si deve ricordare che le maschere non devono essere applicate direttamente sulla cute. In generale quelle per rendere i capelli più lucenti vanno applicate sulle lunghezze. Questo proprio per non rendere grassa la cute dei capelli. Bisogna lasciar in posa dai dieci ai venti minuti e poi risciacquare accuratamente e procedere a fare lo shampoo. Successivamente si può pensare a capello umido di applicare degli olii pensato proprio per illuminare il capello.

In tal senso si deve applicare il prodotto in piccola parte e solo sulle lunghezze e poi procede con l’asciugatura.

Evitare contatto diretto con il phon e piastre

Per quel che riguarda i capelli spenti e rovinati bisogna tenere in considerazione che essi si rovinano proprio perché sono spesso a contatto con phon e piastre. Il contatto diretto con apparecchi di questo tipo tende a seccarli e a spezzarli facilmente: si consiglia un diffusore da apporre al phon.

È doveroso poi dire che soprattutto il phon va tenuto a una distanza di centimetri dal capello e che non è consigliato stirare il capello sia con quest’ultimo sia con la piastra. Questo per non stressare troppo il capello e non sottoporlo al calore spesso.

La piastra poi va tenuta al una temperatura di massimo centocinquanta gradi. Superarli vorrebbe dire sottoporre il capello a troppo calore e ci sarebbe più possibilità di farlo rovinare. Si consiglia quindi l’uso di piastra e phon solo di rado: al massimo due volte a settimana proprio per proteggere il capello. Prima della piega con questi strumenti è consigliato poi di apporre delle lozioni che proteggano il capello dal calore e di non usarli sul cuoio capelluto. Il lavaggio dei capelli consigliato è quello massimo di due volte alla settimana, proprio per non rovinarli.

Non tenere legati i capelli e tagliarli spesso

Il terzo trucco per avere capelli lucenti e perfetti è fare un trattamento giornaliero. Prendersi cura dei propri capelli inizia proprio dal quotidiano e soprattutto dalle ore passate in casa. In linea generale bisogna ricordare che in estate, anche se fa caldo con i capelli sciolti, bisogna cercare di tenerli legati il meno possibile. Questo limiterà notevolmente di perderli proprio perché non si spezzeranno. Tenerli sciolti e fluenti permetterà ai capelli di rafforzarsi e prendere tutta la vitamina D del Sole. Se volete evitare di legarli un passaggio quasi d’obbligo è sicuramente quello di tenerli corti: questo eviterà di raccoglierli in chignon d’emergenza e vi terrà comunque fresche nelle ore più calde del giorno. La cosa più consigliata è quella di legarli solo quando si fa sport e si suda in modo tale da non sporcarli eccessivamente.

Far visita al parrucchiere al tempo stesso vi aiuterà a rendere i vostri capelli più lucenti e meno spenti. Questo non significa tagliarli drasticamente tutte le volte ma solo spuntarli leggermente in modo tale da far rivitalizzare le punte e rendere tutte le lunghezze perfette. Sono altresì sconsigliate tinte troppo eccessive che uccidono i capelli e pieghe che bruciano i capelli. Comunque si deve ricordare che una sana alimentazione va a curare i capelli spenti e che assumendo le giuste vitamine si possono rendere i capelli più lucenti.

Il miglior rimedio per i capelli

Dal momento che è importante prendersi cura del cuoio capelluto nel modo giusto, in commercio sono tantissimi i prodotti che potete usare per non indebolire i capelli e quindi prevenire la caduta. La cosa fondamentale per la cura dei capelli spenti consiste nello scegliere lozioni e balsami che siano adatti. In commercio ne esistono diversi ma al momento il migliore e più utilizzato è e il migliore è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale in spray che ha le seguenti proprietà ed è particolarmente indicato per la salute della chiomaContrasta e combatte il diradamento

  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola e rafforza la crescita.

Una lozione spray consigliata da tutti gli esperti del settore in quanto è considerata una valida alternativa al trapianto e all’intervento poiché dona risultati concreti e garantiti che sono visibili sin dal primo utilizzo del prodotto. Foltina Plus possono usarlo tutti, a prescindere dal tipo di capello e va benissimo sia per uomini che donne. Potete portarlo con voi in modo da usarlo in ogni momento e all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una componente essenziale che funge da vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita e rafforzano il capello
  • Serenoa: un rimedio di ottima qualità che contrasta la caduta
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento ed è un ottimo stimolo per garantire capelli forti e splendenti.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone maggiormente interessate al diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari sul cuoio capelluto e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Come dormire bene: i consigli sugli alimenti da mangiare la sera

Dieta per definizione muscolare: come funziona

Leggi anche
  • Elimina i capelli grassi con la maschera allo zenzeroCapelli grassi: ricetta maschera fai da te con mela e zenzero

    Capelli che si sporcano subito e prurito in testa? Realizzate una maschera per capelli grassi con mela e zenzero seguendo la nostra ricetta.

  • I capelli si spezzano? Prova la maschera per capelli fragili allo yogurtRinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

    Capelli che si spezzano? Rendi più forte la tua chioma preparando a casa una maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt.

  • pelle irritata e arrossataPelle irritata e arrossata: cause e rimedi

    Le cause di una pelle irritata e arrossata possono essere molte. Tuttavia esistono dei rimedi naturali ed efficaci in grado di eliminare il disturbo

  • Combatti i capelli secchi con la maschera olio di oliva e mieleCapelli secchi: come realizzare la maschera con olio di oliva e miele

    Nutrire i capelli in maniera naturale è possibile. Realizzate una maschera per capelli secchi con olio di oliva e miele seguendo la nostra ricetta.

  • 
    Loading...
  • Capelli fragili: rinforzali con la maschera a base di bananaCapelli fragili: rinforzali con la maschera a base di banana

    Puoi rinforzare i capelli sciupati preparando a casa una maschera per capelli fragili a base di banana.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.