Notizie.it logo

Come fare petting: l’arte dei preliminari

petting

Il petting è una pratica comune all'interno delle coppie, un insieme di comportamenti messi in atto prima di un rapporto sessuale. Vediamo di cosa si tratta

Con il termine petting si fa riferimento a tutto ciò che precede un rapporto sessuale. In particolare, vengono presi in considerazione i preliminari.

Petting

Tutti i gesti erotici che anticipano un rapporto sessuale vero e proprio vengono considerati come ‘petting’. La parola deriva dal verbo inglese to pet. Questo verbo fa riferimento, nel campo sessuale e intimo, al reciproco accarezzarsi e baciarsi fra esseri umani. Oltre ai baci, vi rientrano vari tipi di effusioni, anche particolarmente intime, che stimolano l’eccitazione sessuale, in preparazione al rapporto vero e proprio.

Si tratta di un momento che serve alla coppia per conoscersi più a fondo. E’ necessario, infatti, avere fiducia reciproca per esplorare le zone erogene del proprio partner. E’ possibile condividere questi momenti anche nel caso in cui non siano seguiti da una penetrazione vera e propria. Questa pratica è molto frequente, in particolare, tra gli adolescenti che iniziano ad approcciarsi al sesso.

Oltre al bacio, la masturbazione reciproca ed il sesso orale rientrano nella sfera del petting.

Vigrax

Ricordiamo che esistono dei prodotti che possono aiutare ad ottenere un’erezione migliore durante la fase dei preliminari. Uno tra questi è Vigrax.

Vigrax è un prodotto che può eliminare il problema della disfunzione erettile, che sembra affliggere oltre 1,5 milioni di italiani. Grazie a Vigrax si può essere orgogliosi di un’erezione forte e duratura, senza nessun effetto collaterale. Si tratta, infatti, di un viagra totalmente naturale. Contiene solo quattro ingredienti: Vigraxerect proprietary blend, ossia il principio attivo di Vigrax, ginseng, arginina e la pianta tribulus terrestris.

Quasi il 96% degli uomini che assume Vigrax riacquista un’erezione forte e duratura. Riprende con regolarità i rapporti sessuali e, di conseguenza, migliora il proprio benessere e la relazione con la partner. Un utilizzo regolare e quotidiano del prodotto permette di migliorare le performances sessuali, poiché si va a migliorare la circolazione sanguigna all’interno dell’organismo.

Per avere maggiori informazioni sul prodotto è possibile cliccare qui o sull’immagine sottostante:

-

Ricordiamo che si tratta di un prodotto esclusivo e, per questo motivo, acquistabile solamente sul sito ufficiale del prodotto.

Non è, dunque, acquistabile né in farmacia né in erboristeria. Attualmente sono disponibili varie promozioni, tra cui una per cui al prezzo di una confezione, ovvero 59 euro, è possibile acquistarne due.

Ricordiamo, inoltre, che il prodotto viene spedito entro 24 ore, in una confezione anonima e griglia, senza indicazioni circa il suo contenuto per garantire la più completa discrezione. E’, inoltre, possibile pagare in modo del tutto sicuro alla consegna, ovvero con contrassegno.

Sul sito ufficiale è possibile visionare anche le recensioni lasciate dagli utenti che hanno già acquistato il prodotto e ne sono rimasti soddisfatti. Di seguito, ne riportiamo una:

  • Mario Bianchi, 35 anni

“Da quando non assumo le pillole monodose e ho iniziato il trattamento con Vigrax, sono sempre pronto a fare sesso. Non devo assumere nulla prima di un rapporto sessuale, passo direttamente all’azione. Mia moglie è pazza di gioia”

Petting: preliminari

I preliminari occupano un posto di rilievo nei momenti più intimi.

Si tratta, infatti, di atteggiamenti utili a migliorare la lubrificazione della donna e ad aumentare l’erezione dell’uomo. Non è detto che i preliminari debbano sempre tradursi in un rapporto sessuale vero e proprio. Sono, però, molto importanti per aumentare la propria fiducia nell’altro e la consapevolezza di se stessi e del proprio partner. Come abbiamo visto in precedenza, sono particolarmente utilizzati in fase adolescenziale.

Effusioni

Con il termine “effusioni” si fa riferimento a manifestazioni di affetto che si possono tradurre in baci, abbracci o carezze di ogni tipo. Si stima che le effusioni amorose siano insite nell’istinto non solo dell’uomo, ma anche in quello degli animali. Si tratta, quindi, di un atteggiamento del tutto naturale. Anche in questo caso, le effusioni non si traducono matematicamente in un rapporto sessuale vero e proprio, ma possono fermarsi prima. Le effusioni amorose sono spesso il primo approccio adolescenziale al sesso, tra cui vi rientrano baci, più o meno intensi.

Baci erotici

I baci possono essere di vario tipo, più o meno erotici.

Oltre ai classici baci “a stampo”, infatti, esistono anche baci più profondi. Si fa riferimento, ad esempio, al bacio alla francese, che può essere considerato un bacio erotico a tutti gli effetti. Questo tipo di bacio, infatti, è capace di stimolare l’eccitazione in entrambi i partner. Il contatto con le lingue è qualcosa di molto intimo che serve ai due innamorati per “conoscersi”, anche in vista di un eventuale rapporto sessuale. Tra i baci erotici rientrano anche quelli rivolti alle parti intime. Questa pratica è indicata come sesso orale.

E’ possibile affermare che non esista un modo univoco per approcciarsi al petting, in quanto ogni coppia possiede una propria modalità. Vi sono, però, delle pratiche che tutti condividono come i baci, più o meno erotici, le carezze e le effusioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche