Stimolazione vaginale: come provocare l’orgasmo

Parliamo di stimolazione vaginale: come fare per provocare l'orgasmo in una donna. Vediamo i diversi tipi di stimolazione

Parliamo di stimolazione vaginale e di come fare per provocare l’orgasmo in una donna. La vagina può essere stimolata manualmente, oralmente oppure con l’uso di sex toys.

Stimolazione vaginale

Innanzitutto, vanno distinti i due tipi di orgasmo nella donna: quello clitorideo e quello vaginale. Quello clitorideo, è il più comune. In questo caso, il piacere si raggiunge stimolando il clitoride con le mani, con la bocca, o con i sex toys. Per quanto riguarda l’orgasmo vaginale, è raggiunto attraverso la penetrazione e la stimolazione del famoso punto G, all’interno della vagina. In realtà, molti esperti dubitano della sua esistenza: gli orgasmi vaginali si raggiungono attraverso la stimolazione della parete interne del clitoride, grazie sempre alla penetrazione.

Stimolazione manuale

La tecnica è molto semplice: bisogna esercitare delle pressioni interne, andando a massaggiare la parete anteriore della vagina e spingendo verso la parete confinante con la vescica, con le dita leggermente ricurve. Nonostante la tecnica sia molto semplice, i meno esperti potrebbero avere delle difficoltà nel trovare questo punto G. Ovviamente, essendo un punto interno alla vagina, non è certamente visibile da fuori.

Possiamo cercarlo da sole oppure farlo fare al nostro partner. Il modo più semplice per trovarlo e mettersi a pancia in su e inserire una o due dita nella vagina, con il palmo rivolto verso l’alto. Andiamo poi a piegare le dita da una parte e dall’altra fino a che non andrete a percepire un “bottoncino”, ovvero una zona rugosa e tondeggiante. Le prime volte potreste avvertire un po’ di fastidio nella ricerca di questo punto G, ma con un po’ di pratica non avrete più particolari problemi.

Mentre alcune donne possono avere dei problemi a raggiungere un orgasmo vaginale, senza dubbio è più semplice che possano ottenere un orgasmo clitorideo. E’ un tipo di orgasmo che si ottiene grazie alla stimolazione del clitoride, che può essere fatto sia con le mani che con la bocca. Questo è l’unico orgasmo che è possibile raggiungere anche senza la penetrazione: in quello relativo al punto G, infatti, la stimolazione manuale prevede la penetrazione delle dita.

Stimolazione con la bocca

Abbiamo visto come con la stimolazione manuale è possibile provocare un orgasmo in una donna, che sia clitorideo o vaginale. La donna può, però, raggiungere un orgasmo anche attraverso la stimolazione vaginale con la bocca.

La stimolazione orale viene anche chiamata cunnilingus, una parola che deriva dall’insieme di due parole latine, che rispettivamente significano vulva e leccare. La pratica non è altro che la stimolazione con bocca, labbra e lingua della vulva, della parte più esterna della vagina e del clitoride. E’ possibile svolgere questa pratica solo con la bocca, oppure insieme alle mani, per provocare sensazioni più intense. Le posizioni per effettuare sesso orale in una donna sono principalmente tre:

  • La donna sdraiata con le gambe divaricate e il partner con la testa tra le gambe.
  • Il 69, in cui entrambi si concentrano a leccare le parti intime dell’altro
  • La donna sul viso dell’uomo.

Sono molte le donne che riescono ad ottenere un orgasmo intenso soltanto grazie alla stimolazione con la bocca, oppure con la stimolazione manuale. Sono poche, invece, quelle che riescono ad ottenere un orgasmo soltanto con il rapporto sessuale. Per far raggiungere un orgasmo ad una donna attraverso il sesso orale si può, ad esempio, stimolare direttamente il clitoride, mettendogli intorno le labbra a ventosa in modo molto leggero. Si danno, quindi, dei leggeri colpetti con la lingua.

Dobbiamo, inoltre, considerare che a volte la stimolazione diretta del clitoride non fa per tutte. In alcuni casi, infatti, questo punto risulta essere particolarmente sensibile. Provate, quindi, e controllate se alla vostra partner piace ciò che state facendo, magari anche chiedendoglielo in modo diretto. Può essere che dobbiate trovare il gusto “ritmo”, prima di provocare un intenso orgasmo ad una donna. Il clitoride, inoltre, non è l’unica parte della vagina su cui vi dovete concentrare. Alternativamente ad esso, si può usare la lingua anche in altri punti, ad esempio sulle piccole e grandi labbra, cercando di capire cosa piace alla vostra partner.

Il viagra femminile

In alcuni casi, la stimolazione fisica non è sempre sufficiente per raggiungere il piacere. La donna, infatti, raggiunge l’orgasmo anche grazie alla giusta predisposizione mentale. Femmax è il prodotto innovativo che libera la passione femminile per raggiungere orgasmi più intensi e duraturi. Questo integratore al 100% naturale ristabilisce le pulsioni sessuali e potenzia i propri desideri naturali.

Questo prodotto sta avendo molto successo grazie al passaparola delle clienti che lo hanno provato e degli esperti. Il mix di ingredienti naturale di Femmax funziona per liberare la passione femminile.

Questo prodotto è adatto a tutte le donne di qualsiasi età e, essendo naturale, è privo di effetti collaterali: gli ingredienti sono tutti biologici, naturali e di qualità. E’ un integratore che libera la passione femminile e che permetterà di avere orgasmi più intensi e lunghi.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Femmax non si trova su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma è disponibile solo sul sito ufficiale. Acquistarlo è semplicissimo: è sufficiente compilare il modulo online per riceverlo direttamente a casa. E’ attualmente in corso una promozione, 1 confezione a 39 euro, 3 confezioni a 78 euro. La spedizione è gratuita e il pagamento alla consegna è sicuro al 100%. Ricordiamo che tutto il processo di acquisto e di consegna si svolge nel totale rispetto della privacy del cliente.

Stimolazione vaginale: sex toys

Molte donne, oltre a ricevere orgasmi con la stimolazione manuale o attraverso la bocca, amano raggiungere il piacere anche con i sex toys. Questi giocattoli erotici li possiamo acquistare direttamente su internet (e ce ne sono molti) oppure anche in alcuni sexy shop. Molti preferiscono comprarli su internet, per evitare l’imbarazzo di doversi recare in un negozio fisico.

Ma quali è meglio scegliere per noi? La scelta, proprio perché questi oggetti sono moltissimi, potrebbe non essere immediata. Intanto dobbiamo cercare di capire che tipo di orgasmo vogliamo raggiungere. Ne esistono, infatti, di molti a seconda del tipo di orgasmo: vaginale, clitorideo oppure entrambi.

Orgasmo vaginale

Per avere un orgasmo di tipo vaginale, potrete senza dubbio scegliere il più classico tra tutti i sexy toys: il vibratore. Esistono in forme diverse, da quelle più simpatiche a quelle più “classiche”, ovvero a forma di pene maschile. Si possono, poi, scegliere diverse dimensioni. Dobbiamo, inoltre, fare attenzione ai materiali con cui vengono realizzati questi oggetti: in genere sono in silicone, oppure in jelly, loveclone, cyberskin o UR3, quest’ultima molto simile alla pelle umana.

Su Amazon, per esempio, è disponibile il massaggiatore Barbi di Louviva, a 10 modalità di vibrazione: è impermeabile, sicuro, potente e duraturo, realizzato con silicone medico di alta qualità. Ha una forma molto realistica, con vene e pieghe. Il prodotto è spedito in una confezione anonima per proteggere la privacy del cliente.

Orgasmo clitorideo

Per raggiungere l’orgasmo clitorideo, invece, consigliamo, sempre di Louviva, il massaggiatore portatile ricaricabile pensato per stimolare anche il clitoride. Realizzato con silicone medico, il prodotto è potente, sicuro e duraturo. Al tatto è flessibile ed elastico. Questo prodotto si trova su Amazon, spedito in una confezione anonima proteggere la privacy del cliente.

Esistono, inoltre, anche dei vibratori soltanto clitoridei che, quindi, non si vanno ad inserire nella vagina ma che si posizionano direttamente sul clitoride e che promettono orgasmi indimenticabili. Gli accessori erotici possono essere utilizzati anche per la stimolazione in coppia: chi ha detto che si possono usare soltanto senza partner? Le notissime palline della geisha sono molto utili in questo senso. Si inseriscono direttamente all’interno delle nostre parti intime e avremo un cordoncino fuori che permette di toglierle in qualsiasi momento, esattamente come accade per un assorbente interno. Un altro tipo di sex toys molto usato dalle coppie è quello con il telecomando: il vostro partner potrà decidere quando azionarlo, magari a sorpresa. L’effetto sarà assicurato! Per chi ama queste cose, è possibile acquistare anche un vibratore anale, con diverse modalità di azione.

In alcuni casi, è consigliabile lubrificare il giocattolo usato, magari con un prodotto a base d’acqua, per evitare spiacevoli fenomeni allergici. Il sex toy scivolerà meglio, aumentando il vostro piacere. Se i sex toys, però, non fanno per voi, potete tranquillamente utilizzare le vostre mani, quelle del partner o la bocca di questo per avere sensazioni intense ed indimenticabili.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Gli osteopata: chi sono, cosa curano e cosa studiano

Grasso addominale: i migliori prodotti per dimagrire

Leggi anche
  • datingSesso sano: consigli per migliorare il vostro benessere intimo

    Il benessere intimo è una parte essenziale della salute generale, ma spesso viene trascurato nelle conversazioni sul benessere.

  • 1216x832 29 08 30 45 151258348Andropausa

    L’andropausa, legata al declino del testosterone, può causare sintomi fisici e sessuali negli uomini. La prevenzione e il trattamento, inclusa una vita sana e possibilmente la somministrazione di testosterone, sono fondamentali per il benessere maschile.