Come nascondere la pancia dell’uomo: trucchi e rimedi

Si pensa che solo le donne sono fissate con la pancia piatta, ma così non è.. Ecco come nascondere la pancia dell'uomo in maniera efficace.

Se è vero che un uomo con un filo di pancetta può piacere alle donne, è altresì importante sapere come “gestire” questo strato di adipe, ampio o sottile che sia. Per farlo esistono diversi metodi e trucchi che, a volte, riescono perfino a valorizzarlo, rendendo l’uomo ancora più affascinante. Sarà, quindi, sufficiente scegliere con attenzione il proprio outfit, i colori migliori e i giusti tessuti da indossare per nascondere la pancia.

Nascondere la pancia scegliendo l’abbigliamento giusto

Per chi non ha tempo da dedicare allo sport o alle diete, oggi la moda offre diverse opportunità per migliorare il proprio aspetto, soprattutto quando si ha un po’ di pancia. Scegliere una bella giacca, che cada bene sulle proprie spalle, per esempio, è un modo per deviare l’attenzione di chi ci guarda. Anche una t-shirt a maniche corte o una camicia sportiva possono dare quel tocco in più che aiuta a nascondere i difetti fisici.

Se invece si decide di indossare una maglietta o una camicia più comoda, allora meglio abbinare dei pantaloni o jeans leggermente più slim.

Se si ha un po’ di pancia, sono bandite magliette e camicie extralarge che non fanno altro che aumentare, ancora di più, l’effetto “grasso”. Anche la scelta del colore dei capi che si indossano, ha una grande importanza e nel caso in cui si abbia la pancia, sono consigliabili quelli scuri (come si dice, “il nero sfina”).

Inoltre, evitate sempre magliette o camicie con disegni troppo estrosi o colorati, dando preferenza sempre a tonalità semplici e neutre. Infine, è preferibile indossare vestiti con tessuti sottili, perché quelli spessi tendono ad appesantire la figura.

Esercizi per eliminare la pancia

Chi volesse, invece, non solo nascondere la pancia, ma eliminarla, dovrà abbinare alla cura del proprio abbigliamento anche una giusta alimentazione e un po’ di sport.

Ogni giorno, sarebbe utile consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura, sia cotta che cruda ed eseguire quotidianamente alcuni esercizi fisici.

Non è necessario iscriversi per forza in palestra, perché si possono svolgere anche a casa. Tra questi, il “crunch bicicletta” è uno dei più utili: stendendosi supini, bisogna sistemare le mani dietro la testa e stendere bene i gomiti e, infine, alternare il movimento delle gambe come se si stesse pedalando. Venti o trenta ripetizioni al giorno di questo esercizio garantiscono un rafforzamento dei muscoli addominali. Oltre a questo, naturalmente, qualsiasi altro sport può aiutare a perdere la pancia, a partire dal nuoto fino alla pallavolo o alla bicicletta stessa.

Trucchi e rimedi per nascondere la pancia

Tornando all’abbigliamento, esistono anche capi creati appositamente per nascondere la pancia e i principali sono i modelli contenitivi di biancheria intima. Per gli uomini, in particolare, esistono delle canotte contenitive, in grado non solo di dare un aspetto più snello, ma perfino di correggere la postura, unendo l’utile al dilettevole.

Un altro trucco per nascondere la pancia è lavorare direttamente sul proprio viso: se si portano occhiali, bisogna evitare le montature piccole e tonde, perché tendono a ingrossare il volto; la barba può essere uno strumento importante, perché se viene curata adeguatamente e le viene data la giusta forma, aiuta ad allungare il viso e a nascondere il doppio mento. Infine, un ultimo tocco potete darlo agli accessori che portate con voi: se, per esempio, siete soliti portare una penna nel taschino della giacca, sceglietela grande e arrotondata; mentre se portate un orologio al polso, che sia proporzionato alla vostra stazza.

Il miglior rimedio

Oltre all’alimentazione e agli esercizi mirati, per avere un ventre piatto la soluzione migliore al momento è Belly Free: una canotta snellente e contenitiva che aiuta a minimizzare i punti critici, tra cui l’addome. Un indumento molto facile da indossare, anche sotto la camicia o quando praticate attività fisica, che agisce sull’addome e riduce le maniglie dell’amore.

Realizzata in tessuto elasticizzato che non crea nessun disagio o effetto collaterale, neanche controindicazioni particolari. Molto leggero e morbido, oltre a essere un capo particolarmente ricercato in quanto agisce bene sul corpo modellando la figura e la silhouette. Agisce sui punti critici dell’uomo, l’addome, la pancia e i fianchi.

Ha un effetto termico e snellente, oltre a ridurre il girovita e permette di sfoggiare addominali da far invidia a chiunque. Realizzata in tessuto traspirante, potete indossarla sia in inverno che estate. Non stringe, quindi permette una facile libertà nei movimenti. La maglia assorbe l’umidità e il sudore permettendo di essere sempre asciutti.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

La t-shirt ha una forma a X che tira e solleva evitando i dolori alla vita e alla schiena. Inoltre, è anche adatta a chi ha problemi respiratori o cardiaci. Disponibile fino alla taglia XXL. Realizzata per l’80% in spandex e per il 20% in nylon. Si adatta perfettamente al corpo garantendo ottimo comfort e comodità, a prescindere dall’attività che si svolge.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro per due canotte Belly Free con spedizione gratuita, ma sono diverse le offerte di cui approfittare. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poliamore: cos’è e perchè rende felici

Bruciare calorie: come perdere peso in modo sano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.