Notizie.it logo

Depilazione: i migliori metodi naturali

depilazione

Tutti i migliori consigli sui metodi naturali per una depilazione perfetta attraverso l'utilizzo di pochi e semplici ingredienti.

La depilazione dei peli superflui su viso e corpo è un compito spesso doloroso e che richiede del tempo. Inoltre può lasciare delle macchie rossicce, generare eruzioni cutanee o costare un bel pò di soldi se ci si reca in un centro specializzato. A tale proposito chi desidera optare per qualcosa di più naturale adatto alla propria pelle e al budget, è importate sapere che ci sono alcuni validi metodi naturali di depilazione che prevedono l’utilizzo di prodotti di facile reperibilità e dal costo veramente irrisorio.

Anche se i rimedi casalinghi potrebbero non essere una soluzione permanente, un’applicazione regolare su viso e corpo di creme fai da te assicurerà una riduzione della crescita dei peli e nel contempo li renderà meno evidenti minimizzandone lo spessore e il colore. Moltissimi sono gli ingredienti di uso comune in casa che possono ritornare utili per ottenere una depilazione soddisfacente, indolore, a basso costo e soprattutto in modo naturale.

Uova, farine di vario tipo, amidi e tanti altri sono soltanto alcuni esempi in merito.

Depilazione: metodi naturali

Con pasta di papaya e curcuma

Un ottimo metodo naturale per ottenere una depilazione soddisfacente su varie parti del corpo e viso, consiste nello schiacciare in un mortaio una piccola quantità di papaya cruda fino a renderla una polpa succosa e aggiungervi poi uno o due cucchiai di polvere di curcuma. Mescolando accuratamente il tutto si ottiene in una pasta da applicare sulle zone interessate lasciandola riposare per circa 15 – 20 minuti, dopodichè si provvede ad un risciacquo.

Il consiglio ulteriore è di eseguire l’operazione una o due volte a settimana e per 2-3 mesi. La papaya contiene tra l’altro l’enzima noto come papaina che aiuta a ridurre la crescita dei peli, mentre la curcuma è ricca di antiossidanti ideali per combattere i batteri e non arrossire le pelli piuttosto sensibili.

Con amido di mais e uovo

Un altro ottimo metodo naturale per la depilazione prevede l’uso di uovo e amido di mais. Entrambi gli ingredienti peraltro di facile reperibilità, sono ideali per creare una sorta di crema. Nello specifico bisogna prendere un uovo crudo e separa l’albume dal tuorlo. A quest’ultimo successivamente si aggiunge un cucchiaino di amido di mais e zucchero, mescolando il tutto fino ad ottenere una pasta densa e omogenea da applicare su mani o gambe.

Aumentando la quantità degli ingredienti in base all’area da trattare e attendendo circa 20-30 minuti, si avverte la sensazione di una pressione sulla cute dovuta all’indurimento del mais. Trascorso tale tempo, la maschera va staccata e la parte interessata lavata e asciugata. Nel dettaglio va sottolineato che l’uovo contiene dei principi nutritivi per la pelle, mentre l’amido di mais e lo zucchero aiutano a rimuovere i peli e le cellule morte.


Con zucchero, miele e limone

Un metodo naturale per eseguire una depilazione soddisfacente e a costo zero, è rappresentata dalla creazione di una crema specifica che prevede l’utilizzo di alcuni prodotti di facile reperibilità in casa. Premesso ciò, per quanto riguarda la preparazione vanno mescolati un cucchiaio di zucchero, del succo di limone e del miele, dopodiché la miscela va leggermente riscaldata fino a quando non si trasforma in una pasta simile alla cera.

A questo punto si può procedere con l’applicazione sulla parte interessata aggiungendo un pò d’acqua se il composto risulta poco denso. Fatto ciò basta coprire l’area con una ceretta, e poi tamponare e tirare nella direzione opposta a quella della crescita dei peli. Il consiglio ulteriore in merito è di cospargere un pò di amido di mais o talco sulla zona prima di iniziare e alla fine applicare una crema idratante.

Il miele utilizzato agisce come una crema, mentre lo zucchero aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle esfoliandola. Il limone invece è un efficace disinfettante e tutti e tre gli ingredienti insieme lavorano magicamente per sbarazzarsi dei peli superflui. Dopo l’applicazione del composto, i peli superflui spariranno e quelli particolarmente evidenti assumeranno una tonalità di colore più chiaro.

Il miglior rimedio per la ceretta indolore

Oltre ai consigli che abbiamo fornito per la depilazione, gli esperti e i consumatori che l’hanno testato, consigliano di affidarsi a un rimedio naturale considerato un ottimo trattamento per una depilazione indolore e senza irritazioni. Si tratta del nuovo Black Waxing che lascia la pelle liscia in pochissimo tempo. Grazie a questa soluzione, non avvertite più rossori o follicoliti. Black waxing è una cera indolore di colore nero che permette una depilazione profonda, veloce e senza complicazioni.

Una cera professionale che apporta i seguenti benefici dimostrati:

  • Lascia la pelle liscia e setosa in pochi setosi;
  • Adatto anche alle zone intime senza nessun tipo di dolore;
  • Idrata e cura la pelle;
  • Rallenta la crescita dei peli.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una vera e propria rivoluzione, adatta per ogni tipo di pelle e per qualsiasi area del corpo. Fornisce una depilazione perfetta e indolore. Come dice il nome, è una ceretta nera che va bene anche per le pelli più delicate e sensibili. Rapido, dona una pelle liscia, anche nelle zone più difficili. Molto facile da usare in quanto sono necessari solo cinque minuti del vostro tempo per una depilazione completa senza peli in eccesso.

Per applicarlo, è necessario scaldare la ceretta, stenderla nella zona interessata con una spatola, attendere due minuti per poi tirare via la pellicola. Non si appiccica alla pelle ed elimina il pelo estirpandolo. Si compone di mimosa tenuiflora, una componente naturale che ha la doppia funzione. idrata la pelle e permette di depilarla al tempo stesso. Usa il potere della natura per fornire una pelle liscia e senza peli, come ogni donna sogna.

Consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore proprio perché non ha effetti collaterali o controindicazioni. Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.