Notizie.it logo

Esercizi per cellulite: come snellire il corpo per la prova costume

crema anticellulite

Gli esercizi per la cellulite sono tantissimi: sono utili per rassodare i glutei e le cosce, ma non solo. Eccone alcuni dei migliori.

Gli esercizi per la cellulite sono appositamente formulati per tonificare i punti critici e per snellire il nostro corpo, anche in vista della prova costume. Vediamo quali sono i migliori da effettuare.

Esercizi per cellulite: alle cosce

Per eliminare la cellulite ci sono molti esercizi. Quelli alle cosce permettono di togliere la ritenzione idrica proprio in uno dei punti in cui essa si concentra maggiormente. Sono più che altro le donne che soffrono di questa problematica e che, quindi, spesso beneficiano di questi esercizi. Da sempre il fitness, assieme ad una dieta equilibrata e ad un’alimentazione corretta, è particolarmente indicato per restare in forma, per dimagrire e per avere glutei e gambe sempre snelle.

Vediamo alcuni esercizi per le cosce: mettiamoci, intanto, su un semplice tappetino da fitness, con abbigliamento comodo e a piedi nudi. In posizione carponi, si va a sollevare una gamba all’indietro e si eseguono lentamente dei cerchi in aria, tenendo sempre fermo il resto del corpo, con eccezione delle braccia.

Si va a ripetere dieci volte e poi si passa all’esecuzione con la seconda gamba.

Altro esercizio molto utile, che tra l’altro rinforza anche i nostri addominali, è il seguente. Ci mettiamo supini, con le braccia lungo i fianchi e le spalle ben salde al pavimento. Si va a sollevare entrambe le gambe, fino a portarle perpendicolari al busto. A questo punto, si iniziano ad eseguire cerchi verso l’interno e verso l’esterno. Il busto dovrà rimanere fermo, mentre il bacino dovrà essere ben fermo a terra, onde evitare problematiche alla schiena.

Anche la posizione della candela porta molti benefici. Si parte sempre da una posizione supina, con le braccia lungo i fianchi. Si sollevano entrambe le gambe, tenendole ben dritte, e il bacino, fino a portarsi appunto in posizione della candela, cercando di mantenerla per qualche istante.

Esercizi per cellulite per i glutei

Vediamo, adesso, alcuni esercizi per cellulite per i glutei, altro punto dove si formano i solchi della pelle a buccia d’arancia e dove si forma più adiposità.

Uno molto conosciuto è lo squat, dove si lavora sia sui glutei che sulle cosce. I piedi andranno paralleli, alla stessa distanza delle spalle. Il bacino dovrà scivolare all’indietro mente fingiamo di sederci su una sedia. Le ginocchia non superano mai le dita dei piedi, durante tutta la durata dell’esercizio. Si eseguono due serie da otto o dieci ripetizioni, almeno all’inizio. Successivamente, si può anche arrivare a 15 ripetizioni.

Anche il famosissimo “ponte” può offrirci diversi benefici. Supini, sulle ginocchia piegate, mettiamo le braccia lungo il busto. Esercitiamo pressione sui piedi, mentre si va a spingere il bacino verso l’alto contraendo bene i glutei. La nostra esecuzione dovrà sempre essere lenta, per avere maggiori benefici.

Questi sono, ovviamente, soltanto alcuni degli innumerevoli esercizi che possiamo effettuare per dire addio alla cellulite. Ce ne sono davvero tantissimi, che potete prendere in considerazione per dimagrire o per tonificarsi.

Il miglior rimedio anticellulite

Se gli esercizi non dovessero bastare, possiamo pensare ad utilizzare altri tipi di rimedi anticellulite.

Il migliore, al momento, riconosciuto da esperti e da consumatori che lo stanno utilizzando sono i leggings dimagranti X-Leggins Push Up. Questo paio di leggings anticellulite di colore nero, possono sembrare un normale indumento, ma in realtà sono molto di più.

Infatti, possiedono un tessuto a maglie seamless con nanotecnologia. Esso migliora la circolazione e favorisce anche la perdita di peso, oltre ad avere un immediato effetto anticellulite. Come funzionano? Gli X-Leggins Push Up trasformano in raggi infrarossi il nostro calore corporeo. Tali raggi, assolutamente innocui per la salute, dissolvono la cellulite. Il calore viene assorbito e trasformato da bio cristalli attivi in radiazioni infrarosse, che aumentano la temperatura della pelle, il flusso sanguigno e la circolazione linfatica, aiutandoci ad eliminare più facilmente la cellulite. Tali onde elettromagnetiche sono da molti anni usate in campo terapeutico e medicale. Hanno, infatti, la funzione di riattivare e di migliorare la micro-circolazione sanguigna sottocutanea, permettendoci facilmente di eliminare la ritenzione idrica, causa di solchi che conosciamo bene come il nome di cellulite.

Ed è proprio grazie alla tecnologia e all’innovazione che questi leggings sono riconosciuti da esperti e consumatori come il miglior rimedio anti cellulite del momento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

X-Leggings, essendo un prodotto, originale ed esclusivo si può ordinare soltanto sul sito ufficiale del prodotto

Per acquistarlo dobbiamo recarci infatti sul sito del prodotto e cliccare su Ordina Ora. Non è, infatti, possibile acquistare il prodotto in altri modi: non si trova in farmacia, in erboristeria o in altri negozi. In pochi istanti sarete indirizzati ad una pagina dove c’è un modulo da riempire con i vostri dati personali. Ricordiamo inoltre che attualmente sono in promozione stagionale al prezzo di 49€ invece di 79€ La spedizione è sempre gratuita, in quanto a carico dell’azienda venditrice. L’articolo si può pagare tranquillamente in contanti al corriere, nel momento in cui vi viene consegnato all’indirizzo pattuito. In alternativa, si può pagare anche comodamente con il Paypal o con la carta di credito.

© Riproduzione riservata
Leggi anche