Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Kamasutra, migliori posizioni per lui e per lei

kamasutra

Il Kamasutra è un antico testo indiano che tratta l'arte della seduzione e delle relazioni. Il capitolo più famoso è quello che descrive le posizioni sessuali. Vediamo quali sono le migliori

Il Kamasutra è un antico testo indiano considerato il più importante libro della letteratura sanscrita sull’amore . Non è soltanto un elenco di posizioni sessuali, ma un vero e proprio manuale della seduzione che insegna a seguire la via del Kama, cioè del piacere e del desiderio.

Kamasutra

E’ probabilmente il libro più conosciuto della letteratura sanscrita e il testo più importante sull’amore. L’autore è Vatsyayana e si pensa che sia vissuto tra il primo e il sesto secolo. Secondo il pensiero tradizionale hindu, l’uomo ha il dovere di perseguire la propria felicità e realizzazione di sé attraverso quattro vie:

  • Artha: il benessere non solo fisico ma anche economico
  • Kama: il piacere e il desiderio
  • Dharma: il pensiero etico che trova il giusto equilibrio tra Artha e kama
  • Moksha: la liberazione completa dal mondo materiale coronato dal raggiungimento dell’autentica coscienza del sé.

Il Kama Sutra è il testo che indaga la seconda strada, quella del piacere e del suo godimento.

Il libro ha 36 capitoli, suddivisi in sette parti, per un totale di 64 posizioni sessuali illustrate anche con figure. Ogni posizione ha il suo nome specifico, che in alcuni casi riprende quello di un animale. Il capitolo dedicato esclusivamente al sesso è quello più conosciuto e famoso.

Erroneamente, viene scambiato addirittura per l’opera intera. In realtà il testo è molto più ampio di quello che si pensa, e tratta l’arte della seduzione e delle relazioni da diversi punti di vista. Parla di amori illeciti e leciti, dà consigli su come intraprendere oppure interrompere una relazione e spiega alle cortigiane come comportarsi. Sono descritte, inoltre, le pratiche sessuali dell’India del tempo.

Kamasutra: posizioni classiche

Vediamo, adesso, quali sono le posizioni più classiche presenti nel libro sull’amore più famoso del mondo. Una di queste è chiamata Unione dell’ape. E’ una variante della classica posizione dell’amazzone, ovvero lei sopra di lui. L’uomo si corica sul letto e appoggia la schiena al muro o alla testiera.

Lei si siede sull’uomo andandolo a cavalcare. Questa posizione lascia la donna libera di stimolarsi il clitoride.

Altra posizione molto conosciuta è quella della Libellula. Per farla, lui si sdraia supino, mettendo le spalle contro testiera del letto. Lei si va ad inginocchiare su di lui e gli da le spalle. Si chinerà, poi, in avanti, allungando le braccia accanto alle gambe di lui. Il punto G verrà facilmente solleticato dal pene, in questa fase, mentre lui potrà accarezzare clitoride o stimolare i glutei.

Vediamo, adesso, quella che viene definita la posizione dell’Altalena. L’uomo si siede sul bordo del letto, con i piedi a terra e gomiti sul materasso. Lei andrà sopra di lui, dandogli le spalle, mettendo le punte dei piedi a terra e le mani sulle ginocchia. Qui la donna ha la libertà di guidare il gioco, mentre l’uomo avrà poca libertà di azione. Sarà lei quindi a poter regolare bene il ritmo e la profondità, facendo in modo che il pene arrivi al punto G.

Queste, ovviamente, sono soltanto alcune delle tantissime posizioni presenti nel libro, e anche le più classiche. Ce ne sono tante altre di diversa difficoltà e particolarità, tutte provare.

Il viagra naturale

Una vita sessuale piena e soddisfacente è importante non solo per se stessi ma anche per il benessere della coppia. Molti uomini soffrono di disfunzione erettile, solo che se ne vergognano troppo per affrontare il problema. Vigrax è un integratore innovativo 100% naturale per eliminare i problemi di erezione. Gli ingredienti sono:

  • Vigraxerect Proprietary Blend: blend unico e naturale, realizzato dai migliori esperti
  • Ginseng: garantisce vitalità ed energia a letto migliorando la circolazione
  • Arginina: amminoacido che permette il mantenimento più lungo dell’erezione
  • Tribulus Terrestris: pianta usata da secoli che innalza il livello di testosterone

E’ un prodotto approvato dagli esperti privo di effetti collaterali e controindicazioni, perché è realizzato con ingredienti completamente naturali. Permette di recuperare l’erezione a qualsiasi età e di avere di nuovo una vita sessuale energica e soddisfacente.

Un uso regolare di Vigrax consente il recupero dell’erezione già dopo 7 giorni con risultati duraturi negli anni.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Ricordiamo che Vigrax è un prodotto esclusivo, per questo non è disponibile su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma si trova solo sul sito ufficiale. Acquistarlo è semplicissimo, è sufficiente compilare il modulo sul sito per riceverlo direttamente a casa. Il prodotto è garantito per 90 giorni, con la possibilità di restituirlo e di avere il rimborso completo. Il pagamento alla consegna è sicuro al 100% e tutto il processo di acquisto si svolge nel rispetto totale della privacy del cliente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche