Le migliori maschere per capelli crespi

I capelli crespi sono un problema tutt'altro che raro e risultano davvero difficili da trattare. Vogliamo suggerirvi alcune maschere homemade.

I capelli crespi sono un problema molto diffuso sia tra gli uomini che tra le donne. Per migliorare l’aspetto della chioma di solito si acquistano prodotti in commercio, ma spesso questi contengono delle sostanze chimiche aggressive che causano irritazioni e forfora.

Proprio per questo motivo vi consigliamo di provare dei rimedi fai-da-te che possono rendere i capelli morbidi e belli da vedere. Scopriamo insieme come realizzare alcune maschere per capelli crespi sfruttando i benefici dei prodotti naturali.

Maschere per capelli crespi

Realizzare maschere per i capelli crespi non è complesso, l’importante è conoscere gli ingredienti naturali più utili per migliorare l’aspetto della chioma.

Il primo trattamento che vogliamo consigliarvi è la maschera al miele e olio di oliva.

Per realizzarla dovete mescolare due cucchiiai di miele insieme a tre cucchiai di olio di oliva. Utilizzando un cucchiaio, amalgamate i due ingredienti rendendo il composto omogeneo. Spalmatelo quindi suoi capelli massaggiando bene soprattutto sulle lunghezze e sulle punte che di solito sono le parti più danneggiate. Lasciate agire per almeno 10 minuti e poi lavate via la maschera con abbondante acqua.

La maschera all’uovo e aceto di mele permette di migliorare l’aspetto dei capelli rendendoli morbidi e lucidi.

Per realizzarlo dovete sbattere un uovo con un po’ di acqua tiepida e un goccio di aceto di mele. Applicate il composto sui capelli massaggiando bene e insistendo sulle zone più crespe. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate bene. Ripetendo l’operazione una volta a settimana otterrete capelli lucenti.

La maschera agli oli essenziali si realizza mescolando 2 cucchiai di olio di ricino, 1 cucchiaio di olio di argan, 5 gocce di olio essenziale di salvia e 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Applicate il composto sui capelli e lasciate in posa per circa un’ora in modo tale che gli oli penetrino bene nel fusto del capello. Risciacquate bene con acqua calda.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Equiseto, un concentrato di sali minerali

Labbra secche e screpolate: i rimedi naturali

Leggi anche
Contents.media