Materassi Tempur: comfort e benessere per un sonno perfetto ogni notte

I materassi Tempur, oltre a essere comodi, permettono di dormire in maniera tranquilla per tutta la notte. Scopriamo tutti i motivi per sceglierli.

Scegliere un buon materasso è un’operazione importante perché da esso dipende la qualità del sonno. Dal momento che trascorriamo almeno un terzo delle nostre vite sul letto, è bene investire su un materasso in grado di offrire sostegno e comfort per tutta la notte.

Nonostante sia spesso sottovalutata, la scelta di questo prodotto può infatti avere un grande impatto sul nostro benessere. Tra i tanti disponibili sul mercato a spiccare sono i materassi Tempur, prodotti di qualità elevata che garantiscono non solo la distribuzione del peso in maniera uniforme e un’elevata traspirabilità, ma anche una pulizia semplice grazie alla fodera removibile e lavabile in lavatrice.

Materassi Tempur: comodità e benessere

I prodotti realizzati da Tempur sono di alta qualità e vantano certificazioni molto importanti. La piacevole sensazione che si ha dormendo su un materasso di questa azienda deriva dallo speciale materiale utilizzato. Questo è stato sviluppato dalla NASA negli anni ’70 allo scopo di proteggere gli astronauti e successivamente è stato migliorato e adattato per il mercato dei materassi. I prodotti di questa marca sono testati per durare. Offrono una garanzia di 10 anni e garantiscono un riposo perfetto dimostrandosi un ottimo investimento.

I materassi Tempur sono realizzati impiegando una speciale schiuma visco-elastica. Essa gli permette di assorbire perfettamente la pressione, reagendo alla temperatura, al peso e alla specifica forma del corpo. Grazie alle caratteristiche uniche di questo materiale, i materassi riescono a distribuire il peso in modo ideale, diminuendo i punti di pressione e garantendo un elevato comfort per tutta la notte. Un materasso realizzato con questo materiale innovativo è in grado di ridurre la pressione sulle articolazioni. Sono anche in grado di assorbire tutti i movimenti evitando in tal modo rimbalzi che possono disturbare il sonno di chi ci sta accanto.

Lo speciale materiale che compone questi materassi permette di dormire in maniera perfetta durante tutte le stagioni: la sua struttura perfezionata negli anni consente al calore in eccesso di fuoriuscire lasciando il letto fresco anche in estate. I materassi Tempur sono traspiranti e di conseguenza risultano ideali anche per le persone con una sudorazione particolarmente abbondante. Ognuno ovviamente ha delle necessità differenti e proprio per tale motivo risulta fondamentale comprendere come scegliere in maniera corretta un materasso prima di acquistarlo.

Come scegliere il materasso giusto

La scelta del materasso è una decisione importante che si ripercuote in maniera netta sullo stato di salute di chi lo utilizza. Per essere realmente adatto alle esigenze specifiche di una persona, un materasso non deve essere semplicemente comodo. Per tale motivo scegliere in maniera consapevole cosa acquistare non significa esclusivamente sdraiarsi su un materasso per qualche minuto, ma occorre approfondire i propri bisogni prima di prendere una decisione.

Tempur mette a disposizione dei propri clienti diversi modelli di materasso in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di letto. Potrete scegliere tra la collezione Original CoolTouch, la collezione Firm CoolTouch, la collezione Original CE Medicale e la collezione Hybrid CoolTouch, tutte con tecnologia CoolTouch integrata, che è in grado di assorbire il calore in eccesso per garantire una sensazione di freschezza durante il sonno.

Importante è ricordarsi di leggere le etichette e i simboli delle certificazioni presenti sul materasso: si tratta di informazioni essenziali in quanto garantiscono la conformità sulla produzione e l’impiego di materiali eccellenti.

Certificazioni di sicurezza dei materassi Tempur

I materassi Tempur vantano numerose certificazioni che ne garantiscono la qualità e che li rendono realmente sicuri per chi decide di acquistarli. La certificazione ISO 9001:2015 dimostra che il prodotto possiede i requisiti e segue tutte le norme utili ad assicurare ai clienti l’acquisto di un bene realmente sicuro per la salute e per il benessere fisico. I prodotti Tempur vantano anche la certificazione LGA. Essa sottopone i materassi a controlli severi allo scopo di constatare che non vengano utilizzate sostanze nocive durante la realizzazione. I clienti di questo prestigioso marchio non devono infatti temere le emissioni di composti organici volatili e possono stare certi che vengano utilizzate materie prime di grande qualità utili a salvaguardare la salute della pelle.

Tra le certificazioni spicca anche quella OEKO-TEX STANDARD 100. Si tratta di uno standard unico che controlla il settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti durante tutte le fasi di lavorazione. Ha lo scopo di identificare quali sono i prodotti che non presentano nessun rischio per la salute. Tempur è un’azienda da sempre anche molto attenta all’ambiente. Per tale motivo aderisce alla Certificazione Energetica ISO 50001 che identifica quali sono i requisiti utili a rendere un prodotto realmente eco-sostenibile.

Tempur offre un’informazione chiara e trasparente sui suoi prodotti e sulle loro numerose certificazioni. L’attenzione particolare che questa azienda pone sulla serenità dei propri clienti è evidenziata anche dalle certificazioni volontarie: la certificazione di Sicurezza OHSAS 18001 definisce come deve essere realizzato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, mentre quella UNI EN ISO 14001:2004 stabilisce i requisiti di un sistema di gestione ambientale (SGA).

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Affaticamento e debolezza muscolare: quali cause e come gestire la situazione

Dieta dissociata: i consigli da seguire

Leggi anche
Contents.media