Notizie.it logo

Naso grosso: come rimpicciolirlo naturalmente

come rimpicciolire il naso

Grazie ad alcuni semplici trucchi, è possibile camuffare il naso grosso. Ecco come fare.

Se il problema è un naso grosso che mette a disagio nei selfie o semplicemente non ti fa sentire a posto con te stessa davanti allo specchio, se non si vuole ricorrere al bisturi e si vuole risolvere il “problema”, esistono dei rimedi semplici e naturali per ridurre otticamente il naso. Scopriamoli insieme.

Naso grosso: make up correttivo

Uno dei rimedi più efficaci per ottenere un nasino all’insù, come tanto desiderava la piccola Amy di “Piccole donne”, è il make up correttivo. Una tecnica questa, usata ormai da anni nel cinema e nelle fotografie, per creare dei giochi di luce ed ombra attraverso i quali ridurre visivamente i difettucci fisionomici.

Il conturing arrivato alla ribalta grazie alle sorelle Kardashian, è un ottimo alleato per ridurre ed ingrandire zone del viso e del corpo.

Basterà acquistare un illuminate opaco in polvere, una terra rigorosamente opaca (no brillantini no satinata) che non deve essere né troppo chiara né troppo scura e poi fondamentale la scelta dei pennelli, l’ideale sarebbe averne tre: uno grande per sfumare, uno piccolo dalla punta angolata e morbida ed un altro dalle setole rigide ma piatto.

Se si ha un naso tozzo

Se si vuole rendere più appuntito un naso che appare a “patata”, basterà illuminare il centro, che sarà la parte che catalizzerà l’attenzione e con la terra opaca ed il pennello angolato scurire i lati delle narici, facendo attenzione a non creare chiazze scure e antiestetiche. Si consiglia infatti una volta ottenuto il risultato desiderato, di sfumare con un pennello da fard.

Se si ha un naso appuntito

Se invece il naso appare troppo appuntito, basterà utilizzare sempre la terra opaca con il pennello angolato per incidere sulla punta finale e poi con il pennello piatto o una spugnetta angolata illuminare la parte centrale e laterale del naso.

Se si ha la base del naso troppo larga

Se invece il naso si estende in larghezza, allora basterà scurire con la terra il dorso del naso per donare un effetto più allungato e procedere illuminando le altre zone.

Le sopracciglia

Procedendo sempre sulla scia dell’illusione ottica, un ottimo alleato per rimpicciolire il naso è la scelta della dimensione delle sopracciglia.

Basterà munirsi di pinzetta, matita per sopracciglia o ombretto e cera per fissare i peli.

  • Se il naso è largo: basterà avvicinare le sopracciglia in modo da ovviare alla larghezza delle pareti del naso.
  • Se il naso è troppo lungo: basterà eliminare l’eccesso di peluria delle sopracciglia per renderle più distanti.

Il miglior correttore nasale

Per chi ha un naso grosso con qualche piccolo difetto, oltre al contouring che è una ottima soluzione per camuffare, gli esperti consigliano di usare il correttore nasale. Grazie al parere dei consumatori e i risultati ottenuti, al momento il miglior prodotto per correggere imperfezioni lievi è Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale, realizzato in silicone medico, che aiuta, come dice il nome del prodotto, a correggere le piccole deformità del naso.

Un prodotto di grande successo ed efficacia, oltre a essere considerato l’alternativa migliore alla rinoplastica e si consiglia di usarlo soprattutto per i casi lievi e non particolarmente gravi.

Un tutore che si adatta alla forma del naso. Grazie a Rhino Correct, la cartilagine del naso viene tesa in modo graduale, anche per pochi millimetri ogni mese. Molto facile da applicarlo perché basta metterlo sul naso tutti i giorni per almeno 15 minuti in modo da cominciare a giovare dei primi benefici e risultati utili.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

Si tratta di un correttore nasale che dona i seguenti benefici dimostrati:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata o altri difetti di questa zona del viso
  • Elimina la gobba e lo leviga
  • Ripristina la simmetria donando un aspetto migliore
  • Migliora la respirazione
  • Non lascia cicatrici o segni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con lo sconto del 40% con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche