Yoga Radio Estate 2026: programma, cantanti e conduzione

Yoga Radio Estate approda su Italia 1 con quattro serate imperdibili. Scopri chi sono i cantanti ospiti e quando vedere le esibizioni.

Dopo aver conquistato le piazze dell’Emilia Romagna, Yoga Radio Estate approda in televisione. A partire da martedì 4 agosto 2026, Italia 1 trasmetterà in prima serata le registrazioni delle quattro serate del tour musicale organizzato da Radio Bruno.

La prima puntata, registrata il 1° giugno a Riccione, vedrà la partecipazione di alcuni dei nomi più amati della musica italiana e internazionale. La serata sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity dove rimarrà disponibile on demand.

Una coppia inedita alla conduzione

Ad animare le serate di Yoga Radio Estate ci sarà una coppia inedita: Noemi ed Enrico Papi. I due conduttori saranno affiancati dallo speaker di Radio Bruno Enzo Ferrari che interagirà con il pubblico presente nelle piazze.

Le quattro serate, registrate rispettivamente l’11 giugno a Piacenza, il 24 giugno a Reggio Emilia e il 6 luglio a Carpi, riproporranno lo show di piazza per intero, con esibizioni, interviste agli artisti e momenti significativi vissuti dal pubblico.

La scaletta della prima puntata

La puntata del 4 agosto sarà dedicata alla serata di Riccione. Sul palco di Piazzale Roma si alterneranno Tommaso ParadisoFrancesca MichielinFrancesco GabbaniLevanteLe VibrazioniMichele BraviSerena BrancaleLeo GassmannShadeTredici Pietro e Aiello.

Completano il cast AngieBambole di PezzaDeliaEddie BrockGard e l’ospite internazionale Kamrad con le hit Hug YourselfBe MineI Believe e Feel Alive.

Gli altri cantanti delle serate successive

Nella tappa di Piacenza, il pubblico potrà vedere esibirsi The KolorsAnna TatangeloFrancesco RengaErmal MetaClaraJ-Ax e Orietta Berti. Con loro anche Gabry PonteSangiovanniDolceneraFrah QuintaleErniaNayt e Nicolò Filippucci.

A Reggio Emilia, invece, saliranno sul palco AnnaRocco HuntClementinoMara SatteiRhoveMarco MasiniMalika AyaneEnrico Nigiotti e i Gemelli Diversi. Presenti anche Cristina D’AvenaRosa ChemicalMaria Antonietta & ColombreBambole di PezzaCioffiEddie Brock ed Elena D’Elia.

Infine, a Carpi, in Piazza Martiri, si esibiranno Paolo BelliPlasmaRicchi e PoveriMerk & KremontMr. Rain e Baby K. Sul palco anche Benji & FedeElettra LamborghiniFabio RovazziLorenzo SalvettiNek e Paola Iezzi oltre a Sarah ToscanoArisaFrancesco GabbaniFred De Palma e Gaia.

Noemi prima dell’infortunio

Le registrazioni di Yoga Radio Estate risalgono all’inizio dell’estate, prima che Noemi si infortunasse durante un concerto all’Arena del Mare di San Salvo Marina il 19 luglio. L’artista romana è caduta dal palco mentre salutava il pubblico, riportando una frattura non scomposta dell’acetabolo una quinta vertebra scheggiata e una ferita alla testa che ha richiesto punti di sutura.

Nonostante l’incidente, Noemi ha saputo ridere di sé con un post autoironico sui social. I medici le hanno prescritto quattro settimane di riposo e un percorso di riabilitazione. L’artista tornerà sul palco live a partire dal 16 agosto, con un calendario aggiornato che comprende anche diverse date recuperate dopo lo stop forzato. Intanto, da stasera è in tv per quattro prime serate.

Scritto da Camilla Pellegrini

Parlare di corpo, consenso ed emozioni in casa senza imbarazzo