Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alimentazione per dimagrire: cosa mangiare per la prova costume

dieta

L'alimentazione per dimagrire riguarda un regime alimentare ipocalorico. Lo si può coadiuvare con Piperina e Curcuma Plus.

L‘alimentazione per dimagrire deve essere varia, ricca e bilanciata, ma non troppo carica di calorie. La prova costume è ormai arrivata: dobbiamo cercare di capire cosa mangiare per non prendere peso e, eventualmente, per dimagrire qualche kg senza troppe rinunce.

Alimentazione per dimagrire

Quando si parla di alimentazione per dimagrire si fa riferimento ad un regime alimentare a basso contenuto calorico, da seguire magari per qualche settimana. Le diete, infatti, non dovrebbero mai essere seguite troppo a lungo; in caso contrario, l’organismo si andrebbe a indebolire troppo e il regime alimentare non funzionerebbe.

Cerchiamo di evitare, come sempre, il fai da te nelle diete. Se questo metodo, infatti, può andar bene per alleggerirsi al massimo di un paio di kg, non va affatto bene per chi deve perdere moltissimi kg. In tal caso, dobbiamo studiare bene un regime alimentare assieme ad un esperto del settore: andrà bene il nostro medico curante, oppure potremo facilmente rivolgersi ad un nutrizionista, ad un dietologo o un dietista.

Questi esperti potranno formulare per noi la migliore dieta possibile, poiché andranno a studiare il nostro comportamento alimentare, il nostro metabolismo, il nostro stile di vita e via dicendo.

Alimentazione per dimagrire: cosa mangiare

Vediamo, adesso, cosa mangiare per seguire un’alimentazione per dimagrire. La regola generale sta nel fatto che non dovremmo mai privarci di niente. Nelle giuste quantità, infatti, tutti i cibi sono ammessi. E’ vietato, ad esempio, eliminare dalla nostra dieta del tutto i carboidrati o i grassi. Il regime in questo modo sarebbe davvero sbilanciato: può farci dimagrire in poco tempo, ma non è certo sano per la nostra salute.

Tra i cibi migliori per dimagrire ricordiamo la frutta e la verdura di stagione. Queste hanno poche calorie e sono ricchissime di acqua e di sali minerali: sono perfette anche per rinforzarci e per contrastare il caldo estivo. Cerchiamo di abbinarle alle proteine magre della carne, del pesce, delle uova e del legumi, andando ad alternarli in una dieta.

Via libera anche a piccole dosi di carboidrati, meglio se integrali: questi saziano di più e ci danno anche una mano all’intestino, facendoci sentire più leggeri. Non dobbiamo demonizzare nemmeno i grassi, specialmente quelli buoni: gli Omega 3 e Omega 6, infatti, fanno molto bene alla salute. Li troviamo nel pesce grasso e nell’olio extravergine d’oliva, da usare a crudo sui nostri piatti per condire.

Ricordiamo, inoltre, che soprattutto con il caldo dovremmo avere cura di bere molta acqua. Questa va consumata almeno nella misura di un litro e mezzo al giorno.

Il miglior integratore per dimagrire

Abbinato ad una alimentazione sana per dimagrire (e all’esercizio fisico), il miglior integratore per perdere peso secondo esperti e testimonianze positive è Piperina e curcuma Plus.

Questo integratore totalmente naturale e sicuro può essere usato come coadiuvante in una dieta, per migliorarne i risultati e per godere di ottimi benefici. Si tratta di un prodotto in compresse, che devono essere assunte mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena per funzionare al meglio.

In totale dovremo prendere quattro compresse al giorno, due per ogni pasto principale. Questo integratore sta ottenendo parecchi consensi e successi grazie ai benefici riscontrati alla totale mancanza di controindicazioni. Infatti, è attualmente il prodotto più associato nelle varie diete ipocaloriche. Da ricordare inoltre, che è notificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute.

Per chi volesse avere maggiori informazioni su piperina e curcuma plus, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si tratta di un articolo del tutto naturale, che contiene soltanto tre ingredienti benefici: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza alcaloide, che si trova nel pepe da cucina: offre il classico sapore piccante del pepe, che tutti conosciamo. Ci serve perché aumenta i succhi gastrici all’interno del nostro stomaco, aumentando così il senso di sazietà e diminuendo la fame, anche quella di origine nervosa. In più, permette all’altro ingrediente, la curcuma, di funzionare alla perfezione.

La curcuma, una spezia benefica per il nostro organismo, è poco biodisponibile nel nostro corpo. Ha bisogno, quindi, di una sostanza accelerante: la piperina, appunto. Si tratta di una spezia drenante, dimagrante, depurativa e disintossicante, molto usata in Oriente per cucinare e per condire le pietanze a base di carne, pesce o riso. Infine, le due sostanze sono potenziate dalla presenza del silicio colloidale: il composto si trova naturalmente anche nel nostro corpo e serve a rendere le nostre ossa, articolazioni e muscoli più forti.

In breve, i benefici riscontrati da test e testimonianze

  • Brucia il grasso in eccesso
  • Velocizza il metabolismo basico
  • Riduce il senso di fame

Essendo un prodotto naturale, esclusivo ed originale, è possibile ordinare Piperina e Curcuma Plus soltanto sul sito internet ufficiale: non è, infatti, un prodotto che si trova in erboristeria o in profumeria.

Cliccando sul sito dovrete recarvi su “Ordina Ora”. Avrete modo di compilare così un modulo con i vostri dati personali, per finalizzare l’acquisto. Una confezione costa 49 euro, ma attualmente è in vigore una promozione stagionale che ci permette di comprare ben quattro confezioni allo stesso prezzo (49€ invece di 196€). Le spese di spedizione sono a carico della ditta, quindi non spettano all’acquirente. Per ciò che riguarda, invece, il metodo di pagamento, si può scegliere tra il Paypal, la carta di credito oppure il contrassegno. In questo ultimo modo potremo facilmente pagare alla consegna in contanti, quando arriverà il corriere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche