Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta Lemme: come perdere peso per la prova costume

dieta Lemme

La dieta Lemme è molto conosciuta, ma anche controversa. Può far dimagrire molti kg in pochissimo tempo. Ecco come funziona.

La dieta Lemme è regime alimentare piuttosto conosciuto e seguito e consente un dimagrimento efficace, relativamente in poco tempo. Conosciamola meglio e vediamo come perdere peso seguendola nel dettaglio.

Dieta Lemme

La dieta Lemme prende il nome dal suo ideatore. Uno dei primi personaggi famosi a renderla celebre è stato Flavio Briatore, ma ne sono accaniti sostenitori anche Cristiano Malgioglio ed Iva Zanicchi. Più che essere considerata una dieta la si può definire una filosofia alimentare. Al contrario di altri regimi alimentari, essa non tiene, infatti, il conto delle calorie e permette di dimagrire attraverso il conoscimento dei principi biochimici degli alimenti. È un regime alimentare che consente un’efficace e naturale perdita di peso.

Secondo l’ideatore Alberico Lemme, infatti, quasi tutti i cibi che noi ingeriamo possono provocare una reazione benefica in tutto il corpo, che ci porta a perdere peso. Vi sono degli alimenti che devono assolutamente essere banditi per seguirla, proprio perché possono essere dannosi per il nostro organismo.

Tra questi ricordiamo il sale e lo zucchero. Il primo provoca ipertensione e aumenta l’indice glicemico; il secondo, invece, aumenta il grasso corporeo e stimola l’insulina. È, inoltre, vietato abbinare i carboidrati alle proteine nell’arco della giornata.

Dieta lemme: programma e benefici

Vediamo, adesso, come funziona nel dettaglio il programma della dieta Lemme e quali sono i suoi benefici. Essa si articola in due fasi: la prima dura 20 giorni e permette di dimagrire diversi kg. La seconda, invece, dura tre mesi ed è di consolidamento dei risultati che abbiamo raggiunto.

Questo regime alimentare è poco convenzionale e molto particolare: prevede, ad esempio, di mangiare anche primi e secondi piatti a colazione! È molto controverso e ci sono molte diatribe in merito al fatto che sia davvero benefico per la nostra salute. Vediamo, adesso, un tipo di menù giornaliero che possiamo adottare se vogliamo seguire questo tipo di dieta.

A colazione, ad esempio, si può prendere un caffè amaro, accompagnandolo alla pastasciutta senza sale, condita con olio e peperoncino.

La quantità di pasta non è importante, si può consumare anche in grandi quantità. Come spuntino andremo a bere soltanto del succo di limone, mentre a pranzo potremo mangiare del tacchino. Anche in questo caso, non ci sono particolari limitazioni alla carne da assumere, a patto che non si soffra di problemi, come ad esempio il colesterolo alto. Come spuntino di metà pomeriggio andremo a consumare del tè senza zucchero, mentre a cena si potrà mangiare del tonno, sempre in quantità variabile e secondo i nostri desideri.

Questo regime può consentire, se adottato in maniera corretta un dimagrimento davvero veloce e può ridurre il grasso adiposo localizzato, diminuendo così anche ritenzione idrica e cellulite.

Il miglior integratore da abbinare

Gli esperti consigliano, comunque, di abbinare a regimi alimentari come la dieta lemme il consumo di alcuni integratori alimentari, che siano in grado di massimizzare i benefici della dieta e stabilizzarli nel tempo. Dal momento, però, che in commercio sono diffuse molte tipologie di integratori di questo tipo, potrebbe non essere facile capire quale acquistare.

Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano l’assunzione di Piperina & Curcuma Plus, reputandolo il miglior integratore da abbinare alla dieta Lemme.

Notificato al Ministero della Salute, questo prodotto permette di massimizzare i benefici della dieta Lemme, in modo da dimagrire al meglio e di sentirsi sempre più in forma. Si compone di ingredienti naturali, selezionati per la loro purezza da personale competente in laboratori specifici, il che lo rende non solo un rimedio efficace, ma anche sicuro, essendo privo di controindicazioni. Se ne sconsiglia, comunque, l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, a chi soffre di problemi gastrointestinali, ai bambini e a chi è allergico agli ingredienti usati.

È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato e testato, dal momento che apporta molteplici benefici al processo di dimagrimento:

  • Elimina i grassi in eccesso, dal momento che agisce direttamente sui tessuti adiposi, per un processo di dimagrimento più efficace e mirato.
  • Accelera i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a bruciare meglio e più velocemente le calorie.
  • Spezza la fame, consentendo di arrivare meno affamati ai pasti principali ed aiutando ad assumere meno calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, in modo da contrastare gonfiori e ritenzione idrica.

L’efficacia del prodotto si fonda sull’azione sinergica degli ingredienti di cui è composto, che risultano essere:

  • la piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, aumenta i succhi gastrici nel nostro stomaco e i processi metabolici, favorendo un miglior processo di dimagrimento;
  • la curcuma: spezia molto usata nella cucina orientale, possiede diverse proprietà drenanti e depurative, che aiutano a liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti
  • il silicio colloidale: da un lato rafforza ossa, tendini e articolazioni; dall’altro, consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Piperina e Curcuma Plus viene assunta in compresse, due prima di pranzo e due prima di cena, per un totale quindi di quattro al giorno. Per essere assimilata al meglio, si consiglia di assumerla almeno una mezz’ora prima dei pasti. Non ha nessun tipo di controindicazione, essendo del tutto naturale, salvo i casi sopra esposti.

L’articolo si può comprare soltanto online, in particolare attraverso il sito internet ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un prodotto che si può acquistare nei negozi, come la farmacia o l’erboristeria, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. Cliccando sul sito ufficiale, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un modulo online con i nostri dati personali ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto arriverà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Attualmente è attiva una promozione stagionale, grazie alla quale è possibile acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma plus al prezzo di una, ossia al prezzo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita.Per quanto riguarda il pagamento, è possibile scegliere diverse modalità; oltre a carta di credito o Paypal, infatti, è possibile scegliere il contrassegno, pagando in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche