La beauty routine per la pelle mista: i consigli

Non sapere come trattare una pelle mista è un problema diffusissimo: i nostri consigli.

Per imparare a prenderti cura della pelle mista, devi prima sapere di cosa si tratta esattamente. Saprai di avere una pelle mista se alcune parti del tuo viso sono asciutte, mentre altre parti sono grasse. In particolare, potresti notare che la tua zona T (la parte centrale del viso, compresa la fronte, il naso e il mento) è più grassa poiché le ghiandole che producono olio della pelle sono più concentrate lì.

Suona familiare? In tal caso, potresti avere una pelle mista.

Pelle mista: la beauty routine

Poiché la pelle grassa e la pelle mista sono simili, è comune per le persone mescolare questi due tipi di pelle. La differenza chiave tra entrambi i tipi di pelle risiede nella zona della pelle che sembra grassa. Quando si tratta di pelle grassa, puoi aspettarti di affrontare una carnagione dall’aspetto grasso su tutto il viso.

Puoi anche aspettarti che punti neri e brufoli diventino un fattore.

D’altra parte, puoi dire che hai la pelle mista quando ti senti come se stessi affrontando due diversi tipi di pelle allo stesso tempo. Come la pelle grassa, c’è una lotta con gli oli in eccesso, ma solo sulla tua zona T. Le altre aree del viso tendono ad essere secche e opache, specialmente attorno alle guance, alle tempie e alla zona degli occhi.

Ora che sai come identificare la pelle mista, puoi mettere insieme una routine di cura della pelle su misura per soddisfare le tue esigenze. Segui questi suggerimenti per una carnagione felice!

1. USARE UN DETERGENTE VISO DELICATO

Durante la giornata, la superficie della pelle si copre di sporco, olii in eccesso e impurità. Aiuta a lavarli via con un detergente delicato per il viso due volte al giorno, una volta al mattino e una volta di notte.

Assicurati di utilizzare un detergente per il viso che aiuta a opacizzare la zona a T oleosa senza seccare eccessivamente le guance. L’acqua micellare è una scelta eccellente se hai la pelle mista.

2. ESFOLIARE

Esfoliare una o due volte alla settimana per eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle. Un accumulo di cellule morte della pelle può rendere la tua carnagione opaca, quindi questo è un must. Ma allo stesso tempo, non vuoi esagerare: la pelle di ognuno è diversa, quindi potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per determinare quanta esfoliazione può gestire la tua pelle. Se hai la pelle mista, prendi uno scrub per il viso adatto a tutti i tipi di pelle; dopo tutto, hai a che fare con due tipi di pelle.

3. APPLICARE UN IDRATANTE

Ogni tipo di pelle, inclusa la combinazione di pelle, ha bisogno di idratazione, quindi non saltare su questo passaggio. In termini di miglior idratante per pelli miste, una crema idratante senza olio sarà la soluzione migliore, in quanto non aggiungerà ulteriore lucentezza alla tua già zona oleosa.


4. NON TOCCARE IL TUO VOLTO

È essenziale cercare di tenere le mani lontane dal viso se hai la pelle mista! Le tue mani trasportano molta sporcizia invisibile e non vuoi trasferirle sul viso, in quanto potrebbero ostruire i pori .

6. CREA IL UNO SCHERMO SOLARE

Questo vale per tutti i tipi di pelle, non solo per le pelli miste: uno dei modi migliori per curare la pelle è applicare una generosa quantità di crema solare ad ampio spettro (con un valore SPF di 15 o superiore) ogni giorno. Se hai poco tempo, cerca una crema idratante con SPF in modo da non dover applicare crema idratante e crema solare separatamente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta Dukan: opinioni mediche (video riepilogo – prima parte)

L'importanza del binomio sport-alimentazione corretta: "Lo Chef Promotore di Salute e Benessere"

Leggi anche
  • olaplex 3Come usare Olaplex n°3? La guida step by step

    Olaplex 3, prodotto di bellezza per capelli di lusso, deve essere usato nel modo corretto. Ecco la guida step by step.

  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

Contentsads.com