Beauty routine per pelli mature, i prodotti consigliati anti-rughe

Beauty routine per pelli mature, tutti i prodotti e consigli per prevenire la comparsa delle rughe

La beauty routine è importante a ogni età. Specialmente, poi, se si ha una pelle matura. E’ essenziale curare la propria pelle per prevenire o attenuare le rughe. Ecco consigliati alcuni prodotti perfetti anti-age

Beauty routine pelli mature: i prodotti da usare

Primo step per tutte le beauty routine è la detersione del viso. Un prodotto consigliato è il latte detergente delicato Lait Démaquillant Douceur di Eisenberg per eliminare le impurità. Ideale per pelli mature poiché agisce in modo immediato contro le macchie cutanee, lasciando l’incarnato più levigato e luminoso già al primo step della skincare.

Fondamentale per le pelli mature non è solo attenuare le rughe ma garantire un aspetto giovane più a lungo. Per ottenere questo risultato, come anticipato, è fondamentale detergere bene il viso.

In questo caso il Siero Lift Ultra Concentrato di Yves Rocher è pensato proprio per combattere i segni del tempo e rendere la pelle matura più luminosa.

Per quanto riguarda, invece, le creme idratanti giorno per pelli mature un prodotto che consiglio è la Daily Essential Moisturiser SPF 50+. Questo prodotto garantisce nutrimento e protezione, fornendo un’ottima base anche per migliorare la tenuta del makeup.

Un’altra crema giorno molto efficace per pelli mature è L’Oréal Paris Crema Viso Giorno Age Perfect Golden Age. E’ una crema anti-età per fortificare, ravvivare e prevenire il rilassamento della pelle del viso.

Passiamo ora a una zona del viso su cui, in età adulta, appaiono i primi segni di invecchiamento. Si tratta del contorno labbra su cui appare il cosiddetto “codice a barre”, ovvero le tipiche rughe perpendicolari alle labbra. Per ridurre la comparsa di queste rughe è essenziale il collagene, e tutti prodotti che lo contengono. Un prodotto consigliato al collagene è Collagen Age Filler di Korff, ideale per distendere le rughe ed aumentare la luminosità della pelle in una zona così delicata.

Per rendere la pelle luminosa e più compatta bisogna utilizzare almeno una volta a settimana uno scrub viso e maschera pelli mature. Ottima in commercio la maschera viso GlamGlow GravityMud modella i contorni del viso e rende la pelle morbida e visibilmente elastica. Questa è la migliore maschera lifting con questa combinazione.

Ultimo step forse tra i più importanti nella skincare per pelli mature è l’applicazione della crema notte. Soprattutto durante l’inverno in cui la pelle può peggiorare per sbalzi di temperatura e inquinamento.

Un’ottima crema notte è la Merveillance Expert di Nuxe che ha anche un effetto lifting.

Come curare la pelle matura: consigli per prevenire le rughe

Il fattore ambientale a cui prestare più attenzione per prevenire le rughe è l’esposizione ai raggi UV che causano secchezza e pigmentazioni dell’epidermide. Fondamentale per prevenire l’invecchiamento è la cura dell’alimentazione. Tutto ciò di cui ci nutriamo, come sappiamo, influenza totalmente il nostro corpo.

Per rallentare il processo di invecchiamento è necessario eliminare il fumo, limitare l’esposizione a sostanze nocive per l’organismo, svolgere un’attività fisica moderata ma costante e scegliere cosmetici adatti a preservare la salute della pelle.

Oltre ai cosmetici e prodotti consigliati per pelli mature anche la ginnastica facciale aiuta poi a ritrovare tono muscolare e contrastare il rilassamento dei tessuti del viso.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Prodotti beauty routine pelle grassa: la top 10

Olio essenziale di rosmarino: proprietà e benefici

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.