La bellezza al maschile: come prendersi cura della pelle

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale: i consigli di bellezza al maschile.

Anche gli uomini amano prendersi cura del proprio corpo. Si parte inevitabilmente dal viso scegliendo i trattamenti adeguati per la pelle, considerando che l’epidermide maschile è sicuramente più robusta rispetto a quella di una donna, ma si presenta più impura e grassa con la tendenza a produrre una quantità più elevata di cellule morte.

Per ottenere un risultato soddisfacente non può mancare la messa a punto di un’adeguata beauty routine quotidiana da declinarsi al maschile, supportata dall’uso di soluzioni per la rasatura, la detersione e l’idratazione, corredata dalla scelta di una gamma specifica di prodotti per la pelle dell’uomo.

L’universo della rasatura

Fra i primi gesti di bellezza e igiene quotidiana nella giornata di un uomo non può mancare il rito della rasatura. Per chi sceglie di incorniciare il viso con un solo accenno di barba, oppure di raderla frequentemente, è essenziale scegliere prodotti adeguati, perfetti anche per le pelli sensibili.

I prodotti dedicati alla rasatura devono rispondere alle caratteristiche e alla tipologia della pelle. Per una rasatura perfetta è bene inumidire preventivamente la pelle con un panno imbevuto di acqua tiepida, che aiuta a dilatare i pori e ammorbidisce adeguatamente i peli della barba perché il rasoio possa scorrere agevolmente.

La scelta della schiuma da barba, del gel o della mousse, deve considerare soprattutto il livello di densità del prodotto da utilizzarsi. Una soluzione più densa consente di trattenere l’acqua e di donare al pelo da radere una maggiore morbidezza, facilitando l’operazione.

Completata la rasatura non può mancare l’applicazione di un dopobarba, perfetto per limitare eventuali arrossamenti e ripristinare il film idrolipidico dell’epidermide. In generale meglio optare per un dopobarba privo di alcool, caratterizzato dalla presenza di ingredienti lenitivi.

Capelli, denti, mani, corpo ma soprattutto viso: la cura comincia dalla scelta del prodotto adeguato

Un aspetto curato considera bellezza e benessere dei capelli, dei denti, delle mani, del corpo ma soprattutto del viso a cui regalare il massimo delle attenzioni per mantenere una pelle tonica e luminosa.

Il viso di una donna così come quello di un uomo rappresenta il biglietto da visita per eccellenza. Avere una bella pelle è sinonimo di salute, ma rende piacevole anche il dialogo con l’interlocutore.

Scegliere il prodotto adeguato è essenziale per una pelle perfetta. Applicare quotidianamente una crema uomo antirughe o nutriente, preceduta da una scrupolosa detersione del viso, è una soluzione ottimale per garantirsi un’epidermide priva di impurità, liscia ma soprattutto idratata.

La detersione

La pelle di un uomo è sostanzialmente mista, con una produzione più abbondanLa te di sebo rispetto all’epidermide femminile. E’ questo il motivo per cui è necessario pulirla facendo estrema attenzione alla scelta del detergente, che deve avere un effetto regolatore della secrezione elaborata dalle ghiandole sebacee. Non risultano adeguati i saponi troppo aggressivi, meglio optare per un prodotto che mantenga inalterato il pH naturale del viso, ossigeni e renda vitali le cellule.

Riflettori puntati su idratazione e nutrimento

La pelle del viso necessita di trattamenti specifici, formulati appositamente per un’epidermide che ha bisogno di integrare la presenza di calcio, retinolo, magnesio e vitamina C.

Se siete alla ricerca di una soluzione di qualità valutate la crema uomo consigliata per il viso dai migliori brand di settore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carote: proprietà, benefici e controindicazioni per la salute

Rachitismo: cos’è e quali sono le principali sintomi

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.