Notizie.it logo

Caduta capelli da stress: cause e miglior rimedio naturale

caduta capelli stress

Esiste una stretta correlazione tra la perdita dei capelli e lo stress, vedremo quali sono le cause di tutto ciò e il miglior rimedio naturale

Seppure la relazione fra lo stress e la caduta dei capelli non sia stata dimostrata del tutto scientificamente, le statistiche evidenziano il fatto che tra i due fenomeni esista una precisa evidenza. Le cause di ciò sono le tensioni nervose e lo stress. In questo articolo, vedremo quali sono le cause della caduta capelli da stress e il miglior rimedio naturale.

Caduta capelli da stress

Come già ricordato la caduta dei capelli, e soprattutto i capelli che diventano deboli o diradati a causa dello stress, sono abbastanza frequenti. Bisogna cercare di individuare le cause di tutto ciò e cosa è possibile fare concretamente per prevenire oppure rimediare a questo spiacevole inconveniente.

Se non riuscite a trovare le cause fisiche di strani effetti che hanno luogo sul vostro corpo, si tende in generale a dare la colpa allo stress. E tutto ciò non perché si sta cercando di trovare un capro espiatorio, ma questo perché il forte stress mentale e fisico ha degli effetti evidenti sul corpo umano che molto difficilmente si possono catalogare o predire.

Se avete dei dubbi e non siete del tutto sicuri che la vostra alopecia sia provocata dallo stress potete iniziare a controllare velocemente se sono presenti determinati sintomi.

Innanzitutto, se riscontrate una eccessiva sudorazione, se sentite tante palpitazioni e soprattutto un aumento della frequenza cardiaca. E poi se notate di avere la pelle secca e opaca e potete avere anche dei piccoli episodi di dermatite. Noterete poi che i vostri capelli incominciano a perdere vitalità, tutto ciò lo riscontrerete dalla perdita di volume. Ciò sta ad indicare che non stanno ancora cadendo, ma si indeboliscono, diventano decisamente fragili e peggiorano notevolmente nell’aspetto

Caduta capelli da stress: cause

La caduta dei capelli da stress si differenzia in maniera decisamente marcata rispetto all’alopecia da tricotillomania. Infatti, quest’ultima pur avendo delle cause di natura prettamente psicologica, non è altro che un disturbo del comportamento e non psicosomatico per la precisione.

Delle ricerche scientifiche abbastanza recenti hanno messo in luce il fatto che la reazione biologica dell’organismo alle tensioni nevose sarebbe un fenomeno particolare che interesserebbe ipofisi e ipotalamo. La conseguenza di tutto ciò è costituita dal rilascio di ormoni corticotropi.

Tutti questi entrerebbero in circolo e ciò fino a raggiungere anche determinate cellule interessate nell’alimentazione e formazione dei capelli. In pratica: sebociti, cellule immunitarie, fibroblasti e cheratinociti. In particolare, l’effetto sui sebociti spiegherebbe in maniera evidente perché l’alopecia da stress sia abbinata sovente alla produzione di sebo e questo in eccesso a livello della cute dei capelli.

I diversi agenti stressanti favoriscono l’insorgere di una reazione psico-fisica, quest’ultima si manifesta in via preferenziale con la caduta dei capelli (via somatica). La perdita dei capelli dovuta a stress si manifesta soprattutto con il diradamento diffuso. Questo fenomeno interessa l’intero cuoio capelluto e prevalentemente l’aria centrale che unisce l’attaccatura frontale alla sommità del capo. Soprattutto negli uomini si evidenzia la stempiatura.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Per combattere la caduta dei capelli da stress, oltre ai tanti prodotti disponibili in commercio, la migliore lozione al momento, secondo gli esperti del settore, è Foltina Plus: uno spray professionale che garantisce risultati ottimi sin dalle prime applicazioni e contrasta la caduta del cuoio capelluto, riattiva i follicoli spenti e stimola la crescita.

Tra gli ingredienti è presente:

  • L’arginina, che favorisce concretamente la ricrescita dei capelli e lo sviluppo muscolare.
  • La serenoa che, invece, rimette a posto gli ormoni portandoli in equilibrio.

    Tutto ciò riattivando la microcircolazione e bloccando la caduta dei capelli; in altre parole: favorendo la ricrescita.

  • Il fieno greco, per la ricrescita del capello.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

La lozione professionale si applica direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto. Non unge per niente e questo perché non è a base di olio. È per questa ragione che si può applicare prima o dopo lo shampoo, anche prima della vostra piega abituale, senza nessun tipo di problema.

L’articolo, essendo una lozione esclusiva e rigorosamente professionale, è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale del prodotto. Foltina Plus non lo potete acquistare altrove: non lo troverete nelle erboristerie, nelle farmacie oppure nelle profumerie. Potete acquistarlo solamente tramite il sito ufficiale del prodotto, dovete cliccare su Ordina Ora e compilare l’apposito modulo che vi permetterà di perfezionare l’acquisto. Dovete inserire i vostri dati personali come il nome, il cognome, il recapito telefonico e il vostro indirizzo. Tutto questo nel pieno rispetto della privacy. In pratica: riceverete a casa, o all’indirizzo indicato, Foltina Plus in un lasso temporale estremamente breve, solitamente sono necessari pochissimi giorni lavorativi. Foltina Plus funziona per davvero così: è possibile leggere, a riguardo, opinioni e recensioni sul sito ufficiale.

È possibile fare il pagamento della lozione professionale per mezzo di carta di credito o Paypal, qualora vogliate pagare in anticipo.

In alternativa, è possibile pagare la merce tramite contrassegno e questo al momento stesso dell’arrivo della merce per mezzo del corriere. Le spese di spedizione non sono da pagare e questo perché sono completamente a carico dell’azienda fornitrice di Foltina Plus.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche