Notizie.it logo

Capelli che si sporcano subito: rimedi naturali

black friday offerte

Esistono alcuni rimedi naturali per combattere i capelli che si sporcano subito. Ecco quali sono.

Chi soffre di capelli dalla cute grassa o conduce ritmi di vita che portano i capelli a sporcarsi velocemente, sa quanto possa esse fastidioso, antiestetico e complicato dover continuamente lavare i capelli anche se a distanza di un giorno dall’ultimo lavaggio. Il problema è ancora più invasivo per tutte coloro che hanno capelli lunghi o decolorati, non potendo lavarli troppo spesso perché in questo modo potrebbero sfibrarsi, cadere e quindi rovinarsi. Vediamo alcuni rimedi efficaci per capelli che si sporcano subito.

Capelli che si sporcano subito: cause

Ciò che influisce sulla pulizia del nostro capello è sicuramente lo stile di vita. Chi fa infatti molto sport o chi vive in una città esposta a molto smog o chi magari per lavoro è costretto ad indossare cuffie e cappelli, limitando la traspirazione della cute, sarà ovviamente più soggetto ad avere capelli sporchi rispetto ad altri.

Inoltre altro fattore da considerare, è magari il PH della pelle, oppure il fatto che si soffra o meno di pelle grassa e acneica.

Un altro motivo scatenante dei capelli sporchi può essere una routine della hair care sbagliata per il tipo di cute e capello, magare l’utilizzo di maschere o shampoo troppo grassi ed oleosi per il proprio capello portano ad un’eccessiva produzione di sebo. Bisogna anche considerare la natura calcarea dell’acqua che si utilizza per sciacquare il capello, se è molto calcarea, i capelli si sporcheranno prima, in più va anche detto che è importante considerare la temperatura dell’acqua e del phone che se troppo alta, inciderà negativamente sulla cute.

Per un vita sana del capello e soprattutto per averlo più pulito e più tempo possibile, ci sono dei rimedi efficaci, naturali e che anche le nostre nonne utilizzavano.

Rimedi efficaci e naturali

Scrub

Primo aspetto da considerare è che la cute come la pelle produce cellule morte che si depositano sulla superficie ed impediscono al capello di traspirare, è quindi necessario agire con uno scrub delicato per la cute.

Uno dei modi per fare uno scrub naturale per cute, è quello di acquistare dell’olio di cocco puro al 100%, che una volta mischiato con dello zucchero di canna, svolgerà un’azione delicata e purificante per la nostra cute. L’impacco va tenuto in posa sulla cute, dai 15 ai 20 minuti prima dello shampoo.

Gel di Aloe

Il gel di aloe puro al 100% è un altro rimedio naturale, efficace ed economico per contrastare i capelli che si sporcano velocemente. Dopo aver lavato i capelli come al solito, a capello umido, va applicato il gel sulla cute e poi si procede con la solita asciugatura. I capelli rimarranno più puliti, prolungando il prossimo shampoo per almeno tre giorni.

Aceto di mele

Un altro rimedio della nonna molto efficace che oltre a rendere i capelli più puliti e più a lungo, li farà splendere, è proprio l’aceto di mele.

Basterà diluire in un litro d’acqua 3 cucchiai di aceto. Dopo aver lavato i capelli, basterà fare l’ultimo sciacquo con acqua e aceto, i capelli andranno frizionati e poi asciugati.

Argilla

Un’ altra alleata contro i capelli che si sporcano facilmente, può essere l’argilla, che acquistata in erboristeria, va disciolta in acqua bollita e succo di limone. L’impacco dovrà essere denso e applicato per 15 minuti, prima dello shampoo per godere al meglio dei risultati.

Va però considerato che non c’è rimedio che tenga senza un’alimentazione corretta. L’alimentazione è fondamentale per ottenere pelle e capelli sani.

Il miglior rimedio

Oltre ai rimedi che sono stati consigliati, in commercio esistono molti prodotti per aiutare i capelli a non sfibrarsi e rovinarsi. Il migliore al momento e più utilizzato è Foltina Plus.

Una lozione professionale in spray adatta per i capelli che si sporcano subito in quanto apporta una serie di benefici immediati al cuoio capelluto:

  • Contrasta e combatte la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la ricrescita sin dalle prime applicazioni.

Uno spray che rappresenta una novità in tal senso in quanto si prende cura in modo efficace della salute dei vostri capelli. Considerato l’alternativa valida al trapianto e a qualsiasi altro intervento chirurgico. Si tratta di una lozione che possono usare sia uomini che donne, adatta a qualsiasi tipo di capello da portare ovunque con voi in modo da usarlo all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

I migliori esperti del settore lo consigliano in quanto risolve qualsiasi problema del capello, compreso anche la calvizie. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una sostanza che funge da effetto vasodilatatore, in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e combattendone la caduta
  • Serenoa: combatte la caduta del capello
  • Fieno Greco: protegge la capigliatura, contrasta la perdita della chioma e migliora la struttura del cuoio capelluto in modo naturale ed efficace.

Un prodotto sicuramente affidabile e adatto, come dimostrano anche le testimonianze dei vari utenti che lo hanno provato. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ sul cuoio capelluto e nelle aree particolarmente diradata, massaggiare con movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità per ottenere risultati garantiti in poco tempo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 2 confezioni invece di 156€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche