Notizie.it logo

Ogni quanto lavare i capelli grassi: consigli efficaci

Alcuni consigli per avere capelli forti e sani

Ogni quanto lavare i capelli? Consigli utili su quando lavare i capelli grassi. Si può utilizzare assieme un integratore, come Foltina Plus.

Ogni quanto lavare i capelli grassi? Si tratta di una domanda che si pongono molte persone. Il capello grasso è, infatti, un tipo di capello che ha bisogno di una cura estrema, anche se tutti non lo sanno. Vediamo, quindi, qualche consiglio in merito.

Ogni quanto lavare i capelli grassi

Le persone che hanno i capelli grassi non sanno spesso come comportarsi con i lavaggi. Se, infatti, è vero che lavaggi troppo frequenti non vanno bene, è altrettanto vero che se sono troppo sporadici non sono certamente efficaci. Il capello grasso è, infatti, estremamente delicato, anche se non tutti lo sanno. Ha bisogno di cure costanti e di trattamenti specifici.

Molte persone pensano che i capelli grassi devono essere lavati spesso, ad esempio tutti i giorni. In realtà, a meno che non vi sia una specifica esigenza (se si vive in zone molto inquinate o se si svolge un lavoro che implica il lavaggio ogni giorno), il capello grasso può essere lavato anche un giorno sì ed uno no.

Troppi lavaggi, infatti, impoveriscono il cuoio capelluto delle preziose sostanze che nutrono il capello, provocando il fastidioso effetto rebound. L’effetto rebound si verifica quando, per proteggersi, il capello produce più sebo di ciò che dovrebbe fare, per prevenirne la secchezza estrema. Capiamo bene che ciò non deve affatto verificarsi se abbiamo i capelli grassi.

La tempistica più adatta è a giorni alterni. Il giorno in cui non li andremo a lavare, con tutta probabilità, saranno un po’ meno brillanti e lucenti, ma non ancora sgradevoli da implicare la necessità di lavarsi. Ciò che è ulteriormente importante è la necessità di utilizzare i prodotti giusti. I capelli grassi devono, infatti, essere lavati con prodotti molto delicati e non aggressivi, specifici per il cuoio capelluto che produce troppo sebo.

Ricordiamo, infine, di non usare troppo balsamo.

Il balsamo dovrà, infatti, essere usato soltanto sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto. Anche in questo caso, si raccomanda l’uso di un balsamo molto delicato, meglio nella formula senza risciacquo.

Inoltre, è importante tenere a mente che lavare troppo spesso i capelli, per altro con prodotti non adatti al proprio cuoio capelluto, ne causa la caduta: i capelli infatti si danneggiano e diventano più fragili.

Capelli grassi: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause che portano ad avere i capelli grassi. Molte persone sperimentano questa spiacevole sensazione durante l’adolescenza. E’ in questo periodo, infatti, che si forma più sebo nel cuoio capelluto. Crescendo, poi, spesso il problema si va a normalizzare da solo.

Altre cause possono essere l’avvicinarsi del ciclo mestruale, per le donne.

Avvicinandosi all’arrivo delle mestruazioni, infatti, il nostro corpo produce naturalmente più sebo. In quei giorni, quindi, è possibile vedere la nostra chioma meno lucente del solito, ma si tratta di un problema temporaneo. Anche la genetica può incidere molto, così come l’uso di prodotti che soffocano i capelli, come cappelli troppo pesanti, schiume e gel di scarsa qualità e non adatti al nostro tipo di capello, l’uso di shampoo troppo aggressivi e i lavaggi troppo frequenti. Anche toccarsi continuamente i capelli può provocare i capelli grassi.

Il miglior prodotto per la cura dei capelli

Per curare e proteggere la propria la chioma durante il lavaggio, si consiglia di associare alla normale routine un prodotto specifico. In commercio ce ne sono tantissimi ma il migliore e più utilizzato al momento è Foltina Plus, consigliato dai migliori esperti del settore proprio per le sue proprietà e risultati.

Una lozione professionale che potete applicare subito dopo lo shampoo. Per chi ha provato qualsiasi prodotto, ma senza risultati, sappiate che il rimedio c’è. Si tratta di una lozione in spray che ha le seguenti proprietà e caratteristiche:

  • Combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita sin da subito
  • I risultati sono visibili a partire dalle prime applicazioni.

Una lozione davvero efficace e ricca di nutrienti che permettono di garantire una chioma folta e bella. Uno spray considerato, anche dagli stessi esperti del settore, la valida alternativa al trapianto di capelli o ad altre soluzioni costose. Possono usarlo tutti, uomini e donne, a prescindere dal tipo di capello. Potete portarlo, ovunque con voi, da usare all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Gli stessi esperti del settore lo consigliano perché garantisce risultati soddisfacenti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, aumenta il flusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e proteggendolo dal diradamento
  • Serenoa: un valido ingrediente in quanto arresta la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la capigliatura dal diradamento, attiva la crescita dando una chioma forte e lucente.

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche