Chiara Ferragni in perfetta forma dopo il parto: i suoi segreti

Chiara Ferragni è tornata in perfetta forma dopo il parto.

La gravidanza mette a dura prova tutte le donne, anche le vip apparentemente sempre perfette. Chiara Ferragni è diventata mamma lo scorso aprile. Dopo poco tempo dalla nascita del piccolo Leone, la nota fashion blogger di fama mondiale è tornata in formissima: capelli, trucco e look sempre perfetti, tanto lavoro, viaggi continui e fisico pazzesco.

Ma come ha fatto a tornare in forma così velocemente?

A tre mesi dal parto, la Ferragni in un’intervista ha dichiarato: «È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna come prima. Sono la prima a subire questa prova; non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: “ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto”».

I segreti di Chiara Ferragni

Una delle prime cose che ha fatto Chiara per ritornare in perfetta forma fisica è stata fare sport, il pilates in particolare. Si tratta di una disciplina perfetta anche durante la gravidanza – fatta con i giusti accorgimenti -, molto positiva per il corpo di chi ha appena affrontato una gravidanza: infatti, garantisce di recuperare il tono muscolare – soprattutto quella dei muscoli addominali – e di risolvere problemi di incontinenza che potrebbero esistere dopo un parto.

Oltre a tutto ciò, permette di rilassarsi e allontana lo stress e l’ansia, evitando anche la depressione post-parto. La star di Instagram, inoltre, sta allattando il suo bimbo al seno – per quanto possibile dati i suoi numerosi impegni lavorativi -, cosa che permette a tutte le donne di perdere peso con facilità.

Dal punto di vista della dieta, è tornata all’alimentazione che ha sempre seguito prima della gravidanza: a colazione mangia yogurt magro con il miele, frutta secca – noci, mandorle, nocciole – e fiocchi d’avena; per pranzo alterna carne bianca e rossa (è un’amante degli hamburger!), accompagnata da legumi, insalate di farro, pasta, pizza.

I suoi piatti preferiti che mangia sempre a casa sono gli spaghetti col sugo e l’insalata di avocado. Quando esce a cena opta per ristoranti vegetariani o vegani, oppure messicani. Quando è a Los Angeles – sua seconda casa – la mancanza dei piatti italiani la porta in ristoranti del suo Paese d’origine.

La moglie del noto rapper Fedez adora prendersi cura di se stessa, per questo ama i massaggi e i trattamenti beauty: fanghi, massaggi detox, trattamenti al viso e al corpo per avere una pelle sempre perfetta e luminosa.

Come Chiara Ferragni ogni neo mamma può tornare in forma perfetta dopo la gravidanza e il parto. E’ giusto pensare anche a se stesse: fallo seguendo i consigli della fashion blogger!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Meditazione trascendentale: nuova cura per lo stress post-traumatico?

Allenamento in coppia: gli esercizi da fare con il tuo partner

Leggi anche
  • Come truccare gli occhi azzurri: make-up da giorno e da seraCome truccare gli occhi azzurri: make-up da giorno e da sera

    Ecco alcuni consigli su come truccare gli occhi azzurri. Il make-up da giorno e da sera.

  • Come truccare gli occhi verdi: make-up da giorno e da seraCome truccare gli occhi verdi: make-up da giorno e da sera

    Per chi ha gli occhi verdi, ecco il make-up perfetto da giorno e da sera per farli risaltare.

  • Laura Chiatti: la beauty routine dell'attriceLaura Chiatti: la beauty routine dell’attrice

    Laura Chiatti e la sua beauty routine, scopriamo i suoi segreti di bellezza per un aspetto invidiabile come il suo.

  • La beauty routine di Alice Pagani: la skincare dell'attrice di BabyLa beauty routine di Alice Pagani: la skincare dell’attrice di Baby

    Alice Pagani, la star di Baby, serie tv di Netflix, è molto amata dai giovani. Ecco svelata la sua beauty routine, dalla cura del viso al make-up.

Contentsads.com