Come eliminare le rughe del sorriso: i consigli

In questo articolo scopriamo i consigli migliori per eliminare le rughe del sorriso.

Le rughe d’espressione, chi le ama, chi le detesta! Segnano che sia stati felici, che avete sorriso e che siete stati bene. Però spesso risultano antiestetiche o così credono in molti e molte. Sorridere, per quanto sia piacevole farlo, crea con il passare del tempo rughe ai lati della bocca, sulla fronte e vicino agli occhi, quest’ultime sono le cosiddette zampe di gallina.

In questo articolo vediamo nel particolare come eliminare le rughe del sorriso: alcuni massaggi, della ginnastica facciale, un’alimentazione sana e alcune creme specifiche faranno a caso vostro.

Come eliminare le rughe del sorriso

Massaggi

Che siano massaggi che pratichiamo da noi o che se ne occupi un’estetista o un massaggiatore, i massaggi facciali aiutano moltissimo a prevenire o fermare la comparsa di rughe. I massaggi al viso infatti aiutano a la nostra pelle ad ammorbidirsi, distendersi, senza farle perdere tonicità.

Advertisements

Anzi, molti massaggi tonificano guance e fronte. Meglio, se si può, affidarsi alle cure e ai consigli di professionisti, ma nel caso in cui non fosse possibile si può anche procedere con dei massaggi fai-da-te. Ci sono molti tutorial online!

Ginnastica

Ne parlano le stars e molte influencers lo particano sui social network: la ginnastica facciale. Infondo anche il nostro viso è costituito da muscoli, che così come gli altri muscoli del nostro corpo devono essere esercitati.

In questo modo il nostro viso contrasterà autonomamente i segni dell’età. Un esercizio buffo ma utilissimo è gonfiare a ripetizione le guance. Si può anche utilizzare le mani per manipolare il viso, ad esempio per alzare gli zigomi. Insomma sono molti i consigli per attivare il nostro viso ed evitare i segni dell’età, uno di questi è la ginnastica facciale.

Creme

Esistono molte creme in commercio che aiutano la nostra pelle a rimanere idrata e giovane.

Alcune creme in particolare sono specifiche per prevenire le rughe, per rallentarne la comparsa o per attenuarne i segni visibili. Insomma l’importante è trovare la crema antirughe giusta e adatta alla nostra pelle. Ci potrebbe aiutare molto più di quanto crediamo, quindi tanto vale provare. Fatevi consigliare da un dermatologo specializzato, nel caso in cui abbiate problematiche legate alla pelle.

Alimentazione

Sapevate che ci sono molti cibi che contrastano l’insorgenza di rughe d’espressione e e del sorriso.

Se scegliamo infatti alimenti ricchi di vitamina B, C o che contengono Omega 3 andiamo a ridurre concretamente le rughe sul viso. Alcuni alimenti consigliati? Le noci, diversi tipi pesce, ma anche gli avocado e i mirtilli. Oltre che a fare bene alla nostra pelle ed a rigenerarla questi cibi servono anche al nostro corpo. Le vitamine, come ci dicevano da piccoli, fanno bene, ci mantengono in salute e sì combattono anche le rughe.

Ora sapete come eliminare le rughe, sia dal viso che dal vostro sorriso. Ma non dimenticate che le linee d’espressione segnano chi siete e vi ricordano che avete vissuto intensamente. Le rughe rendono il vostro volto più particolare ed espressivo appunto, a molti piacciono e le trovano addirittura attraenti. Quindi se dovesse rimanerne qualcuna non disperata: va bene così! Sarete comunque bellissimi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torcicollo: gli esercizi per alleviarlo

Colazione: il menu sano ed equilibrato

Leggi anche
Contents.media