Creme post epilazione: le migliori fai da te

Per preparare delle perfette creme post epilazione fa da te bastano pochi e semplici ingredienti: tutti gli ingredienti per un trattamento perfetto.

In vista del periodo estivo ogni donna ha piacere di mostrare gambe sempre belle e perfettamente curate. Ovviamente il primo passo è, purtroppo, l’odiosa pratica della depilazione. Spesso infatti oltre ad essere molto dolorosa può avere anche conseguenze nei giorni successivi con rossori, peli incarniti e follicolite (i fastidiosi brufoletti che colpiscono la maggior parte delle donne).

Per evitarle è importante adottare alcuni comportamenti preventivi come evitare l’esposizione al Sole nei giorni successivi alla depilazione, così da evitare la comparsa di macchie cutanee o peggiorare l’arrossamento. Per lo stesso motivo è preferibile evitare di indossare jeans o vestiti troppo stretti subito dopo il trattamento, poiché sfregando potrebbero trattenere il sudore e peggiorare la situazione. É fondamentale inoltre prestare attenzione anche ai trattamenti scegliendo creme post epilazione che possano nutrire la pelle e lenire qualunque irritazione della pelle.

Per fare ciò non è necessario affidarsi obbligatoriamente a prodotti di alta profumeria ma esistono anche diverse alternative naturali, economiche e completamente fai da te che è possibile realizzare in pochissimo tempo. La natura infatti ci offre diversi alleati straordinari per le nostre gambe con cui è possibile creare delle ottime lozioni e creme da utilizzare dopo qualunque tipo di epilazione si decide di effettuare.

Creme post epilazione fai da te

La prima è sicuramente quella a base di olio d’oliva e limone.

Basterà diluire alcune gocce di succo di limone in un po’ di olio d’oliva per regalare immediatamente alla pelle morbidezza e freschezza. L’olio infatti offre molteplici benefici per la pelle, idrata, lenisce e rende la cute estremamente morbida inoltre è ricco di vitamine come la A, E, D e K, il succo di limone invece, oltre ad avere note proprietà disinfettanti, aiuta a restringere i pori delle radici (che rimangono sempre un po’ dilatati dopo una depilazione) evitando che nascano quei fastidiosi brufoletti o che si formino peli incarniti.

Se dovesse avanzare del prodotto è possibile conservarlo in un contenitore scuro così da evitare il processo ossidativo.


Un’altra crema molto semplice da creare è quella formata da olio di mandorle dolci e olio di calendula. Questo tipo di miscela è estremamente funzionale ed efficace poiché l’olio di mandorle dolci ha una potente azione idratante mentre l’olio di calendula ha note proprietà lenitive e protettive, in questo modo lavorano in sinergia perfetta riequilibrando la pelle in pochi istanti. Sarà necessario semplicemente mescolare 5 cucchiai per ciascun tipo di olio e conservare il composto in frigo in un contenitore scuro.

Un’ultima crema naturale, che è possibile creare in poco tempo e senza grandi costi, è quella a base di miele e olio di tea tree. Il miele è utilizzato comunemente per la creazione di molti prodotti cosmetici proprio per le sue innumerevoli proprietà, dona alla pelle elasticità e morbidezza immediata. L’olio di tea tree invece è un vero alleato contro qualunque tipo di dermatite e aiuta a lenire la sensazione di prurito dovuto dalla follicolite.

Tutti questi prodotti possono essere tranquillamente acquistati sia online che presso qualunque erboristeria, semplicemente applicando queste creme più volte durante il corso della giornata sarà possibile alleviare tutti i disturbi dovuti al post epilazione ottenendo delle gambe morbide, nutrite e perfette.

Ricordiamo che su amazon è possibile ordinare comodamente diverse creme post epilazione. Vi indichiamo di seguito le più ordinate

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 motivi per mangiare il cioccolato

Come far crescere i capelli con l’olio di ricino

Leggi anche
  • macchie sulla pelleMacchie sulla pelle del viso: come eliminarle naturalmente

    L’esposizione al sole, gli ormoni possono favorire la comparsa di macchie sulla pelle da schiarire con un buon prodotto a base naturale.

  • decolette1Décolleté e scarpe da donna: quali promozioni aspettarsi dal Black Friday 2022?

    Il Black Friday 2022 si sta avvicinando e quello che possiamo aspettarci è una serie di sconti e promozioni da prendere al volo, soprattutto per quanto riguarda il settore delle calzature, dalle décolleté alle sneakers.

  • Skincare Barbara d'Urso: come si tiene giovane la presentatriceSkincare Barbara d’Urso: come si tiene giovane la presentatrice

    La presentatrice di amata dal pubblico di Canale 5 Barbara D’Urso è sempre in perfetta forma. Ecco i suoi segreti di bellezza.

  • jeans snellenteJeans snellente modellante: benefici e i modelli migliori dell’anno

    Avere e indossare un jeans snellente modellante permette di dare al fisico una linea maggiormente invidiabile e minimizzare i punti critici.

Contentsads.com