Dieta personalizzata, il menù perfetto per perdere peso

La dieta personalizzata è pensata appositamente per noi. Ecco perché è senza dubbio una delle più efficaci che possiamo seguire.

La dieta personalizzata è senza dubbio la più efficace, proprio perché viene pensata appositamente per voi. Che tipo di menù può prendere in considerazione e perché è così importante per la nostra salute?

Dieta personalizzata

Affidandoci ad un medico, ad un dietista o ad un nutrizionista potremo avere in breve tempo una dieta personalizzata, adatta al nostro peso, che tenga conto del nostro stile di vita e della nostra costituzione fisica.

Essa tiene conto anche delle preferenze alimentari della persona in questione e anche dell’indice di massa corporea. Le diete che troviamo sulle riviste sono pensate un po’ per tutte le persone e non tengono conto di questi fattori. Ecco perché dovremmo diffidare di esse.

Possono servire per perdere peso, è vero, ma potrebbe comportare dei sacrifici impossibili, proprio perché non tiene conto dei vostri ritmi, delle vostre esigenze e delle abitudini alimentari.

Se la dieta non è giusta per noi, se è troppo drastica, può comportare un effetto yo-yo. Vi farà perdere peso, ma questo verrà facilmente riacquistato alla prima occasione utile. Seguendo diete drastiche, infatti, si va purtroppo a perdere anche la massa magra, che non verrà facilmente ripristinata nel nostro corpo. E’ opportuno, invece, cercare di perdere solo la massa grassa.

Una buona dieta personalizzata deve tenere conto di molte variabili.

Queste sono: l’età, il sesso, l’attività fisica, il metabolismo basale, ovvero quanto si consuma a riposo, la costituzione fisica personale e quella dei nostri familiari. Infine, dei gusti della persona che deve appunto seguire la dieta.

Menù

Una volta che ci saremo recati dal dietologo o dal nutrizionista, sarà lui che vi darà un menù da seguire, per poter perdere i kg che vogliamo. Se sono molti i kg da perdere, ci vorrà un po’ di pazienza, come noto.

I menù personalizzati riguardano la scelta degli alimenti basati sul valore calorico e nutrizionale, ma non solo. Prenderanno, ad esempio, in considerazione anche molti altri aspetti, ad esempio il benessere della persona.

Essendo fatti su misura per noi, questi menù tengono conto anche dell’eventuale presenza di patologie, intolleranze alimentari, allergie alimentari. Terranno conto del fatto che siete vegani o vegetariani, che siete celiaci, intolleranti al lattosio, alle uova e molto altro ancora. In tal modo, dimagrire sarà più facile. La dieta personalizzata tiene conto anche del nostro stile di vita, come già detto. Se lavoriamo ed abbiamo poco tempo per la pausa pranzo, possiamo pensare di mangiare un panino, un’insalatona o un toast.

Se, invece, siete casalinghe e avete più tempo di cucinare, potete pensare di preparare con più calma il vostro pasto, che sia un piatto di pasta o un secondo con contorno. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere se abbiamo intenzione di seguire una dieta personalizzata, che possa essere utile per noi per perdere con facilità i kg di troppo, anche in vista dell’estate e della famigerata prova costume.

Piperina e Curcuma Plus

Nei menù delle diete personalizzate, sta prendendo sempre più piede l’integratore 100% naturale con estratto di Piperina e Curcuma.

Questo innovativo integratore sta riscuotendo sempre più consensi da parte di acquirenti ed esperti. Si tratta di supporto per diete naturale, con estratto di Piperina e Curcuma che promuove l’equilibrio del peso e il controllo del senso di fame. L’integratore è formato da :

  • Piperina che provoca un aumento dei succhi gastrici e accellera il metabolismo
  • La curcuma favorisce invece la depurazione dell’organismo

Ma cosa cambia dai 3000 prodotti simili già presenti sul mercato? Che piperina e curcuma plus non ha nessuna controindicazione e secondo testimonianze dirette, supporta davvero il dimagrimento in modo sano.

Per le modalità di assunzione, piperina e curcuma plus va preso 2 volte al giorno vicino ai pasti

Per chi volesse saperne di più, può cliccare sulla seguente immagine

-

Questo esclusivo integratore, non si può acquistare ne in farmacia e nemmeno su altri e-commerce. E’ possibile effettuare l’ordine solo sul suo sito ufficiale. Inoltre, per evitare transazioni online, è possibile sfruttare la modalità del contrassegno, ovvero, pagando in modo sicuro e comodo al corriere.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carenza di magnesio: i sintomi più evidenti

Integratori per la palestra, i migliori per dimagrire

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.