Come perdere peso con le Tisane dimagranti

Le tisane dimagranti che possiamo utilizzare per perdere peso sono davvero molteplici. Dove si possono acquistare e come prepararle?

Perdere peso con le tisane dimagranti è piuttosto semplice, se vengono abbinate ad una dieta corretta e bilanciata e ad una giusta attività fisica. Esistono molte tisane che possiamo preparare da noi, oppure acquistarle direttamente già pronte.

The verde e zenzero

Una tisana molto conosciuta e benefica è quella con the verde e zenzero. Prepararla è molto semplice. Il the verde è un ottima sostanza che, abbinata allo zenzero, permette di migliorare anche la risposta immunitaria. Aiuta la digestione, la circolazione, combatte la ritenzione idrica, mentre lo zenzero contrasta l’invecchiamento cellulare ed è uno stimolante naturale.

Per ottenere una tazza di tisana, dobbiamo mettere a bollire circa 15o ml di acqua. Mettiamo poi un cucchiaino di zenzero in polvere oppure tritato se fresco e, volendo, anche qualche chiodo di garofano.

Una volta che l’acqua bolle, aggiungiamo anche il the verde e facciamo riposare per circa cinque minuti, poi filtriamo il tutto e beviamo la tisana. Si può dolcificare con del miele grezzo.

La malva fa dimagrire

Anche la tisana a base di malva può essere utile per dimagrire. Per prepararla al meglio dobbiamo mettere la malva in infusione per almeno cinque minuti in acqua bollente. Successivamente, facciamo filtrare e addolciamo usando il miele.

La malva in questo modo aiuterà a drenare i liquidi in eccesso. Possiamo andare a dolcificare con un cucchiaino di miele grezzo, se lo riteniamo opportuno.

Tisane dimagranti

Le tisane dimagranti possono essere acquistate già pronte oppure essere preparate con diverse modalità. Se vogliamo comprarle già pronte possiamo trovarle sugli scaffali dei supermercati più forniti, oppure acquistarle anche nelle erboristerie. In alternativa, possibile comprarle anche in internet, su siti specializzati come Amazon, dove ne possiamo trovare di diverse.

  • Yerba mate tisana biologica

Lo Yerba Mate è da sempre conosciuto per le sue proprietà, dimagranti e non solo. E’ una bevanda molto utilizzata in Oriente, ma sta prendendo piede sempre più anche da noi. In questo prodotto lo ritroviamo in versione tisana a circa 6 euro. Sono 20 filtri di ottima tisana biologica, adatta per dimagrire, ma anche come tonico e per eliminare la ritenzione idrica.

  • Herbaria con caffè verde e zenzero

Altro prodotto interessante è il seguente, che associa gli effetti del caffè verde a quelli dello zenzero. In Amazon possiamo comprare questo prodotto a circa 13 euro. Rinforza il sistema immunitario e riduce il senso di fame.

  • Tisana pancia piatta Nutrisaveurs

Questa tisana, al gusto arancia, aiuta ad avere la pancia piatta in poco tempo. Su Amazon esiste la possibilità di acquistarla a circa 13 euro. Aiuta a digerire e, al contempo, a dimagrire. E’ addolcito con edulcoranti di origine naturale che, per questo motivo, non hanno calorie.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette vegetariane: minestra di orzo e porri

Cosa causa il Morbo di Crohn: diagnosi e dieta

Leggi anche
Contents.media