Notizie.it logo

Extension capelli, come applicarle: consigli

extension capelli

Le extension capelli sono acconciature posticce, di capelli veri o finti, che vengono applicati sulle chiome per avere un bell'effetto.

Le extension capelli servono a darci un nuovo look, senza necessariamente andare a stravolgerlo. Sono perfette per tutte le stagioni: anche in estate, con le dovute accortezze, possono essere molto trendy. Vediamo insieme come poterle applicare.

Extension capelli

Le extension capelli non sono altro che delle integrazioni artificiali delle nostre chiome. Possono essere composte da materiale, appunto, artificiale, oppure esistono anche quelle di capelli veri. In questo ultimo caso, possono costare un po’ di più. L’obiettivo, in entrambi i casi, è quello di creare una acconciatura differente, andando così a rinfoltire o allungare i capelli che sono già presenti.

Una volta applicate, la nostra capigliatura avrà senza dubbio bisogno di maggiori attenzioni. Lo shampoo dovrà essere molto delicato e sarà necessario lavarsi almeno tre volte alla settimana. Dobbiamo, inoltre, ricordare di non lavare ed asciugare i capelli a testa all’ingiù, altrimenti si andrebbero a creare dei nodi. Inoltre, è utile una maschera idratante almeno una volta alla settimana.

Utile anche spazzolare spesso i capelli e, inoltre, una volta al mese fare una visitina dal parrucchiere.

Come applicarle

Ma come applicarle? Le extension capelli prevedono tecniche differenti tra loro. La prima tecnica, che dura fino a cinque mesi, consiste nel fissaggio tramite cheratina ai capelli. La seconda tecnica consiste nell’annodare le acconciature posticce ai capelli veri, ma si tratta di un metodo che dura circa tre mesi. Infine, si possono creare treccine parallele ai propri capelli (tecnica africana).

In alcuni casi, esiste la possibilità di fissare delle fasce di capelli già tessuti con clips o con il nastro biadesivo. Con questo tipo di extension esiste la possibilità di dare davvero libero sfogo alla vostra creatività, che sia per una serata o per di più. A seconda della tecnica utilizzata, infatti, possiamo creare acconciature più o meno durature. Queste possono andar bene per una serata o, come abbiamo visto, anche per diversi mesi.

Migliori prodotti

I migliori prodotti in ambito di extension capelli si possono trovare nei saloni da parrucchiere, oppure su Amazon.

Ecco alcuni esempi di articoli che possiamo comprare ad un buon prezzo.

  • Neverland extension per capelli

Ad un costo di circa 10 euro troviamo questo articolo su Amazon in tre tonalità: grigio, viola e biondo. Non danneggiano i capelli e sono molto alla moda.

  • Prettyshop xxl set da 8

Per una chioma bionda da sballo, ma non solo, suggeriamo questo articolo in vendita su Amazon ad una cifra che si aggira sui 17 euro. L’articolo è in sconto, poiché altrimenti costerebbe 22 euro. Ampiamente resistente al calore.

  • 8pz 18 Clips extension con clips.

Infine, ecco un altro articolo molto interessante. Riguarda otto pezzi di extension da applicare sulla vostra chioma, ad un prezzo di 33 euro. Il prodotto è disponibile in varie lunghezze, per un effetto sorprendentemente naturale. E’, inoltre, disponibile in varie colorazioni, che vanno dal marrone al marrone chiaro, al biondo, al nero, mogano e biondo chiaro e chiarissimo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche