Come fermare la calvizia con prodotti naturali

La calvizia è un problema comune tra molti uomini. Vediamo insieme i migliori rimedi naturali per contrastare la caduta dei capelli.

La calvizia consiste nel diradamento del cuoio capelluto. Principalmente colpisce gli uomini ed, in misura minore, le donne. Quella che colpisce gli uomini viene chiamata comunemente Alopecia Androgenetica. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i rimedi naturali per combattere questa condizione.

Alopecia androgenetica

L’Alopecia Androgenetica è conosciuta principalmente come calvizia di tipo genetico ereditario. Inizialmente si manifesta con un diradamento frontale od una stempiatura, fino ad arrivare a coinvolgere tutta la parte alta del cuoio capelluto. Per indicare la progressione del fenomeno è stata delineata la scala di Hamilton. In questa scala, al livello 1 troviamo la totale assenza di alopecia, mentre al livello più alto, il 7, si parla di alopecia estesa a tutta la regione fronto-temporale del cranio.

L’alopecia non indica una totale perdita del capello. Bensì esso subisce una modificazione strutturale. I follicoli si atrofizzano ed il loro ciclo vitale rallenta. In tal modo, lo stelo del pelo diventa sempre più corto e morbido. Infine, diventa invisibile.

calvizia

Spesso, l’alopecia è accompagnata da seborrea e desquamazione. La seborrea indica una condizione di aumentata attività delle ghiandole sebacee, che aumentano la loro secrezione, ossia il sebo. La desquamazione, invece, altro non è che la presenza della forfora. Essa è un disturbo che porta il cuoio capelluto a ricoprirsi di piccole scaglie secche e bianche, che in realtà sono cellule morte.

Calvizia rimedi

Prima di iniziare un qualsiasi trattamento, è consigliato sottoporsi ad un’accurata visita dermatologica.

Inoltre, anche dei controlli periodici del cuoio capelluto sono consigliati. I rimedi naturali più efficaci sono molto legati al sesso come anche ai fattori scatenanti dell’alopecia.

Tra le cure naturali più efficaci troviamo il succo e la polpa dell’avocado. Questo frutto è molto utile per ritardare il fenomeno della caduta dei capelli, grazie alle tante vitamine che possiede. Inoltre, anche l’aloe vera aiuta a rinforzare i capelli, dal follicolo fino alle punte.

calvizia

Krestina

Un rimedio molto efficace per la cura della calvizia è Krestina. Si tratta di una formula innovativa, ideata nei laboratori Bioness. Inoltre, Krestina può essere utilizzato non solo sui capelli ma anche sulla barba. Si tratta di un prodotto completo, sicuro e molto ricercato sul mercato.

Krestina blocca la caduta dei capelli, donando nuovamente una chioma folta e nutrita. Inoltre, favorisce la ricrescita dei capelli. L’applicazione è molto semplice e veloce. E’, infatti, sufficiente applicarne una piccola dose sui capelli e dopo qualche settimana è possibile apprezzarne il risultato.

Bioness da la possibilità di pagare il prodotto nel momento stesso della consegna. Ordinare, poi, è davvero semplice. Basta inserire i propri dati nell’apposito modulo, scegliere il numero di confezioni che si desidera ordinare, ad un prezzo di 49 euro l’una. Infine, la spedizione è inclusa nel prezzo ed avrete in poco tempo, a casa vostra, Krestina.

-

Antonio, 32 anni, che ha provato il prodotto, afferma: “Arrivato a 30 anni i miei capelli hanno iniziato una lenta e rovinosa caduta. Con Krestina sono riuscito a bloccare il fenomeno e, anzi, ho notato subito una rapida ricrescita”.

Francesco, 43 anni, è invece uno dei tanti clienti che hanno utilizzato il prodotto sulla propria barba ed afferma: “Ho usato Krestina perchè non mi piaceva la mia barba. C’erano dei buchi e non aveva l’aspetto che desideravo. Con l’aiuto di Krestina, sono riuscito ad avere una barba folta e degna di un uomo.”

Folto

Folto è il metodo rivoluzionario che rende i capelli e la chioma immediatamente più folti. Contiene principi attivi naturali, estratti dalla pianta chiamata Cotone del Levante, che cresce nell’Africa Settentrionale. Da secoli, è stata utilizzata dalle popolazioni africane per usi medici. Di recente, si è scoperto che questa pianta ha caratteristiche simili a quelle dei capelli umani.

Anche se pochi e diradati, Folto in soli trenta secondi riesce a coprire le zone calve, con una semplice e veloce applicazione. Inoltre, è disponibile in differenti colorazioni. Dal biondo fino al castano scuro e anche nero.

Più confezioni acquisti, maggiore è lo sconto. Addirittura, acquistando 3 confezioni di Folto lo sconto arriva ad essere di 170 euro. La spedizione è veloce e gratuita ed il pagamento è sicuro. E’ possibile, inoltre, pagare direttamente alla consegna.

Del prodotto, tante sono le recensioni positive. In particolare, Luigi di Alessandria, 28 anni, afferma: “Mi hanno diagnosticato l’alopecia e ogni giorno perdo ciocche di capelli. Folto mi sta aiutando a diminuire l’imbarazzo quando esco di casa.”

Ancora, Marco, 55 anni, di Verona ne è rimasto davvero molto soddisfatto. Del prodotto dice: “Mi sono rimasti ormai pochi capelli in testa e non pensavo esistesse una soluzione valida. Questo prodotto è un’ottima soluzione ed i risultati si notano dopo pochi secondi appena.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si opera l’alluce valgo e altri rimedi utili

Psicoterapia per curare la depressione

Leggi anche
Contentsads.com