Notizie.it logo

Fieno greco per capelli: utilizzi e benefici anticaduta

fieno greco

Usare il fieno greco per capelli è un ottimo metodo per averli sani, folti e corposi. Un prodotto interessante a tal proposito è Foltina Plus.

Il fieno greco è un elemento essenziale per i nostri capelli. E’, infatti, spesso utilizzato negli shampoo, balsami e nelle creme ristrutturanti per capelli, nonché nelle lozioni. Conosciamone al meglio gli utilizzi ed i suoi benefici.

Fieno greco per capelli

Prima di parlare degli usi del fieno greco per capelli, cerchiamo di capire che cos’è. Si tratta di una pianta erbacea, che fa parte della famiglia delle leguminose. Si trova un po’ in tutta la zona del Mediterraneo, soprattutto nelle zone costiere.

Oltre ad essere altamente idratante per i capelli, i suoi usi sono davvero molteplici. Si stima, infatti, che sia un grande tonico e ricostituente nei casi di convalescenza. Può essere usato negli stati di affaticamento e può migliorare anche la sintomatologia di chi soffre di anemia. Ha anche un’azione anabolizzante, che permette la crescita dei muscoli. Infine, è utilissimo anche per chi ha problemi di glicemia alta e di colesterolemia, proprio perché riesce anche a diminuire i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Per la pelle, è perfetto per chi soffre di foruncoli e acne, oltre a chi ha la pelle grassa e mista.

Fieno greco per capelli: utilizzi

Gli utilizzi del fieno greco per capelli sono moltissimi.

In primo luogo, andando a rinforzare i bulbi piliferi, questa pianta previene e contrasta la caduta dei capelli. Può essere usata, quindi, da tutte le persone che soffrono di alopecia e similari. Inoltre, promuove anche la crescita dei capelli, proprio grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni.

I capelli così trattati saranno ben più corposi, voluminosi e più lucenti. Il fieno greco contiene, inoltre, buone dosi di saponine steroidee. Queste hanno una grossa azione igienizzante e lavante: ecco perché spesso è contenuto in cosmetici per capelli come shampoo e balsami. Non tutti sanno, inoltre, che l’uso del fieno greco sui capelli è un grandissimo alleato contro la forfora. Il fieno greco è ricco di vitamine e di sali minerali, preziosissimi per avere delle belle chiome.

Il fieno greco, sui capelli, si può facilmente applicare come una maschera. Sarà necessario applicarla sotto forma di polvere, andando ad emulsionarla con un olio o con del latte di cocco.

Andremo poi a applicare su tutta la lunghezza e sul cuoio capelluto, lasciando agire per circa trenta minuti. Poi, risciacquiamo con uno shampoo delicato.

Fieno greco: il miglior rimedio naturale

Il miglior rimedio naturale a base di fieno greco, secondo risultati dimostrati e pareri positivi di esperti e consumatori si chiama Foltina Plus. Si tratta di un’esclusiva lozione per capelli, che possiamo utilizzare su cuoio capelluto e lunghezze per rinforzare le nostre chiome e per averle più belle.

L’articolo è a base di arginina, il miglior principio attivo in natura per bloccare la caduta dei capelli e per poter riattivare al meglio i follicoli piliferi. Si andrà, così, a stimolare la ricrescita. Assieme all’arginina e al fieno greco, l’articolo contiene estratto di serenoa. Si tratta di una pianta molto utile per rimettere a posto gli ormoni squilibrati. Riattiva, così, la microcircolazione, bloccando la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita in modo semplice e veloce.

Per chi fosse interessato a saperne di più su questa lozione professionale a base di fieno greco, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Essendo un prodotto a base di ingredienti del tutto naturali, Foltina Plus non provoca nessun tipo di controindicazione o allergia, a meno che non si sia allergici ad una specifica componente del prodotto. Utilizzare la lozione per capelli è davvero molto semplice. E’ necessario spruzzarla su cuoio capelluto e lunghezze anche subito dopo la doccia. L’articolo non unge, proprio perché non contiene olio. Lo possiamo usare anche prima di procedere alla piega abituale. Può essere facilmente utilizzato sia da donne che da uomini.

Comprare l’articolo è possibile, però, soltanto sul web. Sul sito ufficiale potrete attualmente trovare uno sconto del 37%, che vi permetterà di comprare Foltina Plus in due confezioni a 49 euro. L’offerta, essendo particolarmente vantaggiosa, è limitata nel tempo. E’ necessario quindi affrettarsi nell’acquistare il prodotto, per poter beneficiare al meglio della promozione. L’articolo, inoltre, è raccomandato dai migliori esperti del settore e anche dal Ministero della Sanità, che lo rende così un prodotto perfetto e sicuro dal punto di vista legale.

Sul sito dovrete poi compilare un modulo online con i vostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail.

La spedizione è gratuita: non dovrete anticipare nessun soldo per vedere arrivare a casa vostra o all’indirizzo pattuito Foltina Plus. L’articolo vi verrà recapitato tramite corriere in pochissimi giorni lavorativi.

Per ciò che riguarda il metodo di pagamento, ricordiamo che esiste il modo di pagare in contrassegno, cioè nel momento in cui si riceve la merce tramite il corriere, senza dover anticipare nulla. Per chi preferisce, invece, pagare in anticipo, esiste anche il modo di pagare con il Paypal o con la carta di credito. Si tratta di metodi altamente sicuri, che ci pongono così al riparo da eventuali frodi o prodotti non originali.

© Riproduzione riservata
Leggi anche