Notizie.it logo

Capelli che si spezzano: sintomi e cure naturali

capelli che si spezzano

I capelli che si spezzano sono molto frequenti, soprattutto in estate. Usare una buona lozione, come Foltina Plus, è utile.

I capelli che si spezzano possono essere molto frequenti in estate. Ma quali sono i sintomi e quali le cure naturali che possiamo utilizzare per correre ai ripari? Cerchiamo di capirlo al meglio attraverso questo articolo.

Capelli che si spezzano

I capelli che si spezzano possono essere un vero e proprio problema. Ma quali sono le cause che provocano tutto ciò? L’avere capelli fini, fragili e deboli può essere una causa. Più un capello è fine e più, infatti, si corre il rischio che questo si possa spezzare facilmente. Al contrario, invece, chi è dotato di una capigliatura folta e luminosa, avrà meno problemi da questo punto di vista.

Se un capello si spezza è possibile che all’origine vi sia una carenza di ferro e di proteine. Il seguire una dieta troppo rigida e ristretta, infatti, può creare problemi al nostro fisico, ma anche ai nostri capelli. Questi appariranno più deboli e più fini, tenderanno a spezzarsi sempre più facilmente.

L’esposizione al sole può essere un’altra causa.

Quando ci mettiamo sotto il sole, infatti, dovremmo sempre avere accortezza di usare sulle chiome un filtro solare con un prodotto apposito. Il rischio che il sole rovini i nostri capelli, altrimenti, è davvero molto alto. Ancora, l’inquinamento atmosferico può essere una causa, ma anche lo stress, problemi ormonali, la gravidanza e l’allattamento. Oppure, all’origine di tutto ciò ci può essere una semplice predisposizione genetica. L’uso di phon e piastra andrebbe limitato, come noto.

Capelli che si spezzano: cure e sintomi

Per fortuna, esistono molte cure che riguardano la risoluzione del problema. In primo luogo, dobbiamo assicurarci di usare uno shampoo e balsamo adatti al nostro tipo di capelli. Questi devono essere particolarmente idratanti e permettere, così, al capello di essere ben nutrito dalle radici alle punte. Lavare troppo i capelli è sbagliato: tutti i giorni, ad esempio, è un po’ troppo, a meno che non si abiti in una zona molto inquinata. In questo caso, ci vuole uno shampoo molto delicato.

Dopo lo shampoo, sì a balsami o maschere ristrutturanti, da tenere in posa per il tempo indicato sulla confezione.

Cerchiamo di evitare, inoltre, pettinature particolari. Le trecce, le code troppo strette, la permanente sono tutte acconciature che fanno soffrire i nostri capelli e che tendono farli spezzare.

Capelli che si spezzano: il miglior rimedio naturale

Il miglior rimedio naturale per i capelli che si spezzano è sicuramente secondo testimonianze e benefici, Foltina Plus. Foltina Plus è un prodotto che viene applicato direttamente sulle chiome pulite ed asciutte, per migliorarne l’aspetto. La lozione per capelli non unge e può facilmente essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini.

Oltre ad evitare che i capelli si spezzino, Foltina Plus interrompe la caduta dei capelli, grazie ai suoi ingredienti benefici. I suoi effetti sono scientificamente provati e l’articolo funziona fin dalle prime applicazioni. Ovviamente, è con l’uso continuativo e costante che si avranno i migliori risultati. Inoltre, essendo un prodotto del tutto naturale, questo non provoca nessun tipo di controindicazione.

Si può usare quando vogliamo e come vogliamo.

Gli ingredienti di Foltina Plus sono i seguenti: l’arginina, la serenoa ed il fieno greco. L’arginina è un aminoacido essenzile molto conosciuto, particolarmente indicato per dare forza al corpo e ai capelli. Serve anche allo sviluppo muscolare. La serenoa, invece, è una pianta che ci aiuta a rimettere gli ormoni in equilibrio, andando a riattivare la microcircolazione sanguigna. In questo modo si favorisce la ricrescita dei capelli e se ne blocca anche la caduta. Infine, troviamo anche il fieno greco, utile alla crescita dei capelli. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’articolo è approvato dai migliori esperti e dal Ministero della sanità. Attualmente, è possibile ordinare Foltina Plus con il 37% di sconto. Con soli 49 euro, infatti, avremo modo di comprare ben due confezoini al prezzo di una. Comprare Foltina Plus è davvero molto semplice: dobbiamo, recarci sul sito internet ufficiale.

Essendo un prodotto esclusivo, originale ed eslclusivo, non è un prodotto che si trova altrove. Ordinarlo sul sito ufficiale è l’unico metodo possibile per poterlo utilizzare. Cliccando sul sito avremo modo di compilare un modulo con i nostri dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono. In poco tempo potremo finalizzare l’acquisto.

E’ possibile pagare tranquillamente con il contrassegno, cioè andando a pagare direttamente alla consegna al corriere, nel momento in cui ci verrà recapitato a casa l’oggetto. In questo modo non dovremo pagare nulla in anticipo. E’ inoltre possibile pagare con il Paypal oppure con la carta di credito. Questi due metodi di pagamento sono anticipati, ma molto sicuri.

Non dovremo, inoltre, preoccuparci nemmeno per ciò che riguarda le spese di spedizione, proprio perché queste sono sostenute dall’azienda in questione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche