Notizie.it logo

Gommage viso fatto in casa: come pepararlo

gommage viso fatto in casa

Tutti i consigli per preparare un perfetto gommage viso fatto in casa.

Analizziamo il gommage per il viso e capiamo come questo può essere preparato in casa e come deve essere applicato in modo corretto e preciso, raggiungendo tutti gli obiettivi importanti che si sono prefissati in un primo momento.

Il gommage viso: come sceglierlo

Per prima cosa occorre capire come scegliere il gommage adatto che permette a tutti gli effetti di ottenere quel risultato finale tanto sperato.
In questo caso occorre valutare il tipo di pelle che caratterizza il proprio volto, affinché sia possibile effettuare una scelta ottimale e non rimanere delusi.

Per la pelle secca è bene adottare una soluzione il cui obiettivo finale è quello di idratare la pelle, evitando di aggredirla pesantemente dato che in questa circostanza, si rischia solamente di arrecare ulteriori danni al proprio volto.

Se invece la pelle del proprio viso tende a essere abbastanza grassa, la scelta ideale consiste nell’optare per un gommage che sia stringente, quindi che consenta l’eliminazione di quelle parti eccessivamente grasse del proprio volto, evitando quindi di scegliere una soluzione che tramuta la propria pelle meno piacevole da vedere, quindi unta.

Queste sono le due tipologie di gommage ideali che possono essere preparati in casa: vediamo ora gli ingredienti che devono essere utilizzati e come preparare la sostanza da mettere sul volto,

Come prepararli

Partiamo dal gommage per la pelle secca che, come detto prima, necessita di una soluzione che sia effettivamente in grado di idratare la pelle e renderla meno secca e piacevole del previsto.

In questo caso occorre sfruttare zucchero a velo e yogurt bianco per la precisione due parti di zucchero e una di yogurt Il preparato deve essere miscelato con estrema cura fino a che lo zucchero viene completamente assorbito dallo yogurt: il risultato deve essere una composizione poco densa e allo stesso tempo leggera da porre sul volto.

Se invece si deve preparare il gommage per la pelle grassa, in questo caso occorre semplicemente sfruttare tre ingredienti come l’olio di mandorla dolce, lo zucchero di canna e il miele.

L’ingrediente principale deve essere l’olio di mandorla, che deve essere di tre parti nella composizione, mentre il miele e lo zucchero di due. Per ottenere il risultato finale sperato occorre necessariamente mescolare energicamente il composto finché l’olio non assorbisca totalmente gli altri due ingredienti: il miele non deve rendere eccessivamente denso il composto.


Inoltre, al termine della preparazione, è consigliato aggiungere qualche goccia di succo di limone. In questo modo si sono preparati i gommage da utilizzare in casa.

Come sfruttare le preparazioni

Per quanto riguarda le due preparazioni è necessario tenere a mente che il viso deve essere necessariamente pulito, ovvero privo di ogni tipo di impurità, quindi prima di applicare questo genere di soluzione il viso deve essere attentamente lavato.

Successivamente occorre porre una quantità non eccessiva di prodotto sul volto e massaggiarlo in maniera delicata. Il gommage deve essere applicato per qualche minuto sul viso e per essere totalmente assorbito è fondamentale fare un massaggio delicato sulle zone del volto dove questo viene posto.

Successivamente è importante lasciarlo asciugare senza rimuoverlo con l’acqua: il gommage deve essere totalmente assorbito dal volto affinché sia possibile ottenere il risultato finale tanto sperato.

Le parti in eccesso possono poi essere rimosse in un secondo momento con l’acqua: in questo modo è possibile ottenere i risultati sperati utilizzando tale preparato casalingo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.