Argomenti trattati
Per perdere peso e dimagrire in modo sano, gli alimenti naturali sono altamente raccomandati. Un piatto come l’insalata è indicato anche perché nutriente e saziante. Vediamo come consumarlo e i condimenti da usare.
Insalata per perdere peso
Per perdere peso in modo naturale un alimento quale l’insalata, essendo naturale, è assolutamente consentito. Questo cibo, infatti, è fresco ed è adatto per dimagrire. Ovviamente per consumarlo bisogna anche capire come condirla e quali sono gli ingredienti chiave da assumere in un pasto del genere.
Sia il consumo sia i metodi di preparazione possono variare, considerando che non tutte le insalate sono uguali. Innanzitutto, si tratta di un alimento da non considerare soltanto come contorno di carne o pesce ma come un piatto unico ricco di vari nutrienti che possono fare bene in termini di dimagrimento e di perdita di peso, in generale.
Per molti consumare l’insalata per perdere peso equivale esclusivamente a mangiare delle foglioline verdi ma in realtà è molto di più. Si tratta di un pasto nutriente, saziante ma anche ricco di benefici e di proprietà utili. Infatti i legumi, i semi e le proteine magre sono sicuramente l’ideale di un pasto del genere.
Insalata per perdere peso: ingredienti
Essendo l’insalata un piatto saziante, bisogna anche capire quali sono gli ingredienti utili da consumare per perdere peso e quindi dimagrire. Si consiglia di combinare i vari ingredienti optando per delle foglie verdi scure a cui aggiungere dei semi, degli spinaci o anche del cavolo cappuccio.
Tutte queste verdure sono assolutamente adatte da inserire in questo piatto in quanto proteiche e sazianti, oltre ad agevolare la perdita di peso. Si possono anche aggiungere ortaggi quali carote, peperoni e cetrioli o pomodori in modo da rendere il piatto appetitoso e gustoso, anche da un punto di vista estetico e non solo del palato.
Aggiungere delle proteine magre quali pollo grigliato e tofu aiuta a rendere un piatto come l’insalata soddisfacente e nutriente, ma anche saziante fornendo una sazietà che dura a lungo. I grassi possono aiutare ma vanno dosati. Nel caso dell’olio d’oliva è sufficiente un cucchiaino proprio per aromatizzare e dare sapore.
I condimenti sono altrettanto importanti in un piatto del genere. Quindi no a zuccheri raffinati ma meglio optare per delle salse fatte in casa. Un condimento a base di yogurt greco, succo di limone o aceto balsamico è l’ideale per questo piatto. Gli amanti delle erbe aromatiche possono optare per basilico, menta o rosmarino.
Insalata per perdere peso: formula naturale
Oltre all’insalata e agli ingredienti da aggiungere per riuscire a perdere peso, si consiglia anche l’uso di una formula naturale utile a buttare i chili di troppo. Stiamo parlando di una formula quale Spirulina Ultra, un integratore in compresse che permette di ottenere ottimi risultati.
Un integratore di origine italiano che gli stessi nutrizionisti ma anche consumatori raccomandano insieme a una dieta ipocalorica e attività fisica. Riconosciuto dal Ministero della Salute, permette di bruciare le calorie, invogliare il metabolismo a lavorare e sazia riuscendo così a dimagrire in tempi rapidi.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine 
Funziona poiché all’interno sono presenti due elementi naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali. Si tratta di spirulina che combatte i chili di troppo evitando che gli accumuli adiposi si depositino e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi, carboidrati saziando nel modo giusto.
Un integratore di cui sono sufficienti due compresse prima dei pasti con dell’acqua.
Una formula come Spirulina Ultra è consigliata anche perché disponibile sul sito ufficiale inserendo i propri dati nel modulo approfittando della promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 pagando con modalità quale Paypal, carta di credito e contanti al corriere.



