Fare l’amore al mattino o la sera: le differenze

Fare sesso aiuta a vivere meglio, vediamo perché.

Fare l’amore è davvero un toccasana per tutto l’organismo, interviene positivamente su più aspetti e sicuramente rende sereni e meno stressati. Vediamo perché fa così bene fare sesso.

Fare l’amore

Fare l’amore fa bene alla salute. In molti lo dicono e la scienza e la psicologia ne hanno fatto studi specifici: fare l’amore ha lo stesso effetto di una droga, è antidepressivo, è un potente antidolorifico naturale che rinforza le difese immunitarie e diminuisce le tensioni nervose.

Fare l’amore aiuta a mantenersi in linea: ogni sessione di sesso ci fa bruciare molte calorie e tonifica i muscoli. Fare l’amore almeno due o tre volte alla settimana aiuta ad ottenere un equilibrio psicofisico perfetto, rende felici e migliora il benessere generale.

Quali nel dettaglio gli effetti benefici? Fare l’amore spesso innalza i livelli di anticorpi e studi scientifici hanno dimostrato che si riduce il rischio di sviluppare malattie dell’apparato cardiovascolare.

Il corpo dopo l’orgasmo rilascia ormoni che permettono rilassamento e sonnolenza: è un ottimo rimedio perciò per l’insonnia e i disturbi del sonno.

Ogni 30 minuti di sesso si possono bruciare fino a 200 calorie e le endorfine prodotte dal cervello influiscono nella percezione del dolore: si consiglia il sesso, per esempio, in caso di mal di testa. Inoltre ciò è di aiuto alla memoria e rende davvero felici stimolando endorfine positive sull’umore.

Una ricerca australiana ha inoltre evidenziato che gli over 50 che fanno abitualmente sesso hanno un tasso di mortalità minore rispetto agli altri: quale migliore motivo per dedicarsi più spesso a questa piacevole attività.

Sesso al mattino

Qual è l’ora giusta per fare sesso? Ovviamente la risposta non esiste e questa dipende dai gusti e preferenze di ognuno. In realtà però, studi condotti su quasi un migliaio di soggetti a evidenziato differenze tra genere femminile e maschile nel desiderio di fare sesso.

Il bioritmo dell’uomo lo rende più desideroso al mattino, perché in quel momento della giornata il livello di testosterone è più alto. Lo dimostrano le spontanee erezioni mattutine. Sicuramente iniziare la giornata con una buona dose di coccole, migliora l’umore e dona benessere per affrontare al meglio gli impegni quotidiani.

Sesso la sera

La donna invece pare più propensa a dedicarsi all’amore alla sera o ancora meglio durante la notte. In quel momento infatti riesce a raggiungere il rilassamento e lascia andare tutte le tensioni che ha accumulato durante la giornata, vissuta dividendosi tra lavoro e impegni famigliari.

La donna infatti, difficilmente mette il sesso e se stessa davanti agli altri impegni. Solo quando sente la mente sgombra da pensieri e responsabilità, può finalmente lasciarsi andare e godere appieno di quei momenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Make up: truccarsi in aereo fa male alla pelle, ecco perchè

Assistenza prenatale, come svolgere la prima visita

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.