Maschera alla zucca per il viso: quale scegliere e perché?

Ecco la maschera alla zucca per il viso: ricette e benefici

La zucca è l’alimento della stagione autunnale. Ha molti benefici poiché si tratta di un alimento a basso contenuto di calorie. Come tutti gli ortaggi di colore arancione tra l’altro è ricca di caroteni. Ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Contiene, inoltre, calcio, potassio, sodio, magnesio, fosforo, vitamina A, vitramine E, aminoacidi e di fibre.

Alla zucca vengono riconosciute anche proprietà diuretiche, calmanti e lenitive per la pelle. In questo articolo scopriamo proprio la maschera alla zucca per il viso: ricette e benefici.

Maschera alla zucca per il viso

Maschera alla zucca per ogni tipo di pelle

Per preparare ogni tipo di maschera è necessario prendere una zucca, tagliarla a metà e poi pulirla dai semi e dalla buccia. In seguito dovrete farla cuocere in forno a 200 gradi per 40 minuti e quando sarà pronta dovrete farla raffreddare del tutto.

Una volta fredda frullatene la polpa e prendetene due cucchiai abbondanti. Per una maschera lenitiva aggiungetevi un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele. Potete stenderla sulla pelle e lasciarla agire per circa 30 minuti. Lavate poi il viso abbondantemente con acqua. Questa maschera è indicata per ogni tipo di pelle e ha proprietà lenitive.

Maschera alla zucca contro le impurità

In questo caso potete pulire la zucca come citato sopra e farla bollire.

In seguito la ridurrete in purea e ne utilizzerete 50 grammi. Questa andrà mescolata con un pezzettino di banana, un cucchiaio di miele e del succo di limone. Potete poi applicarla e lascia in posa per 15 minuti. Infine risciacquerete bene con l’acqua tiepida. In questo modo andrete a ridurre le impurità della pelle.

Ora avete scoperto tutte le ricette e i benefici della maschera alla zucca. Nel caso in cui la maschera alla zucca non vi bastasse potete scegliere di applicare la maschera al miele o la maschera al cioccolato: golose e ottime per la pelle!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è e quali sono i benefici dell’acido alfa lipoico

I migliori esercizi per gambe e glutei a corpo libero

Leggi anche
Contents.media