Notizie.it logo

Massaggio linfodrenante: quando e come farlo

massaggio linfodrenante

Che cos'è il massaggio linfodrenante e come viene eseguito? Conosciamo meglio questo tipo di massaggio così utile.

Il massaggio linfodrenante è molto utile per riattivare la circolazione. Cerchiamo di conoscerlo meglio attraverso questo articolo e vediamo, anche, quali sono i migliori prodotti che possono fare le veci di un linfodrenaggio.

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è un massaggio molto particolare, che viene eseguito per facilitare la rimozione dei liquidi organici che ristagnano nel nostro organismo. Cerca, così, di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici nei tessuti. Gli organi che sono interessati a ciò sono la milza, i linfonodi e i noduli linfatici. Viene spesso fatta per favorire anche la cicatrizzazione di ulcere o piaghe nei soggetti diabetici, ma serve anche a favorire il riassorbimento degli edemi e per regolare il sistema neurovegetativo. Viene utilizzato spesso anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Per questo, è molto apprezzato soprattutto dalle donne, che lo vedono più come un trattamento estetico.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante viene fatto direttamente con le mani.

Contrariamente ad altri tipi di massaggi, non prevede l’uso di olio o di creme. Le creme, infatti, non farebbero altro che rendere il corpo e le mani più scivolose. L’attrito, in tal caso, è fondamentale per spingere i liquidi ristagnanti in modo appropriato. Tale tipo di massaggio viene eseguito da uno specialista. La pressione esercitata non deve essere eccessiva, per evitare di aumentare il passaggio dei liquidi dai tessuti ai vasi sanguigni.

In genere, non basta una sola seduta, ma è utile fare un ciclo di massaggi linfodrenanti per poter risolvere la situazione. Il ristagno dei liquidi, infatti, in una sola seduta non viene certo eliminato. La frequenza e la durata del trattamento, però, viene spesso decisa dallo specialista, in base al disturbo del paziente.

Migliori 3 prodotti

Su amazon si possono trovare facilmente numerosi prodotti per i massaggi linfodrenanti .

Vi segnaliamo di seguito una breve classifica dei migliori tre prodotti più venduti e amati sul noto e-commerce

  • Prorelax dispositivo per massaggi sottovuoto

Sul gradino più alto del podio segnaliamo un particolare strumento per fare massaggi sottovuoto è il seguente. Si tratta di un massaggio subcutaneo, perfetto per rassodare e per migliorare le condizioni della pelle. Presenta ben quattro frequenze di massaggio e tre testine differenti per il trattamento di diverse parti del corpo. Il prodotto costa circa 70 euro con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Vein Angel apparecchio massaggiante con manicotti

Il prodotto costa 240 euro ed è in sconto del 35%. Il dispositivo è sicuro e stabile. L’intensità e la durata del trattamento sono semplici da regolare, grazie alle manopole.

Vi sono cuscinetti d’aria che consentono un massaggio efficace. I materiali utilizzati sono tutti di grande qualità.

  • Tailcas morbido silicone palla rotante

Per effettuare un ottimo massaggio, Tailas mette a disposizione una palla rotante in silicone. Ad un costo di circa 12 euro, il prodotto è in sconto del 43%. E’ facilissimo da usare ed è un prodotto di alta qualità. Attraverso i meridiani, permette un ottimo linfodrenaggio e migliora il metabolismo. Aiuta a ridurre la comparsa della cellulite, andando a migliorare la circolazione sanguigna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche