Quali sono i principali benefici del massaggio ai piedi?

Praticare un massaggio ai piedi regala grande benefici all'organismo. Vediamo quali sono i motivi principali per cui questa pratica fa bene.

Il massaggio ai piedi è uno dei più antichi tipi di massaggi, si tratta di una tecnica molto diffusa in Oriente e sta prendendo sempre più piede anche in Occidente. La pressione esperta sulla pianta dei peidi permette di avere grandi benefici sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale.

L’auto-massaggio ai piedi è possibilem ma vi consigliamo comunque di farvelo fare da un’altra persona che possa fare grande attenzione alle zone che sta massaggiando. Per avere il massimo dei benefici dal massaggio ai piedi sarebbe bene recarsi da un professionista di riflessologia plantare.

Benefici del massaggio ai piedi

I benefici del massaggio ai piedi sono molto importanti e permettono di ritrovare il benessere sia fisico che mentale grazie a questa antica pratica di manipolazione.

Il beneficio principale dei massaggi rilassanti ai piedi è quello di donare un effetto relax sia durante che al termine della seduta di massaggio. Chi soffre di gonfiore ai piedi e ha spesso una sensazione di pesantezza e stanchezza, può ricorrere a questa pratica per ritrovare la salute al termine di una giornata particolarmente pesante. Risulta quindi essere un massaggio ideale per chi passa molte ore del giorno in piedi.

Un altro vantaggio è quello di garantire il rilassamento del sistema nervoso e quindi di favorire il sonno in modo naturale.

Rafforza anche l sistema immunitaro e migliora la circolazione sanguigna. Favorisce i processi digestivi, aiuta le persone affette da artrite e riduce la sensazione di affaticamento. Il massaggio agli arti inferiori è molto utile per chi vuole eliminare la stanchezza alle gambe, inoltre i professionisti di riflessologia plantare riescono ad alleviare la pressione sul collo del soggetto che viene massaggiato grazie al loro sapiente tocco che fa pressione nella giusta zona dei piedi.

Infine, il massaggio ai piedi è ottimo anche per eliminare il dolore legato alle contratture muscolari.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per tonificare l’interno coscia

Cibi da evitare prima di allenarsi: quali sono?

Leggi anche
Contents.media