Notizie.it logo

Masturbazione femminile e maschile: le differenze

Americani con sempre meno sesso

Tecniche di masturbazione femminile: quali le differenze tra uomini e donne?

Parlare di masturbazione femminile e maschile significa parlare di autoerotismo. Sia negli uomini che nelle donne i pensieri giocano un ruolo fondamentale: mentre si cerca di raggiungere il piacere, il pensiero può correre al vicino di casa o all’amica della moglie. Proviamo a vedere cos’è la masturbazione e vediamo quali sono i prodotti migliori che possiamo adoperare.

Tecnica di masturbazione femminile

Per molti secoli, la masturbazione maschile era considerata portatrice di mali; della masturbazione femminile invece proprio non si parlava, si credeva infatti che le donne non si masturbassero. Oggi le cose sono cambiate, anche se comunque permangono dei tabù e delle resistenze che spesso bloccano la donna nell’affrontare apertamente certi argomenti.

In commercio esistono davvero migliaia di prodotti destinati all’autoerotismo e non c’è che l’imbarazzo della scelta. In realtà alla donna spesso può essere sufficiente usare la mente: abbandonarsi a immaginare situazioni eccitanti, leggere un racconto erotico o guardare un film spinto.

Questo può davvero eccitare una donna.

La masturbazione femminile, per essere appagante, deve avvenire in tranquillità e comodità: immagina una vasca da bagno, il corpo disteso e i muscoli rilassati. Quella potrebbe essere la situazione perfetta dove dedicarsi all’autoerotismo. Lo strumento ideale sono le dita: agili e delicate, con esse ci si può accarezzare al meglio, meglio se inumidite con la saliva o un lubrificante.

Masturbazione maschile

Tutti gli uomini si masturbano, dal playboy allo sfigato; si inizia all’età di 10 anni e si va avanti. Il momento preferito è la sera, in bagno o sotto la doccia. Quando l’uomo sente il bisogno di masturbarsi? Davanti a un video porno o quando il pensiero corre per esempio alla collega o all’amica. L’uomo può essere fedelissimo nella realtà, ma quando si tratta di autoerotismo, il pensiero può correre in libertà.

Migliori 3 prodotti

Qui di seguito vi presentiamo tre prodotti selezionati direttamente su Amazon; potrete acquistarli comodamente da casa, con un semplice clip, senza preoccupazioni e in tutta discrezione.

1) Profilattici Durex

Profilattici trasparenti e lubrificati in lattice di gomma naturale.

Con forma Easy-On e serbatoio per un maggior comfort e vestibilità. Sono testati elettronicamente e sono dispositivi medici che conferiscono protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

2) Durex Massage 2 in 1

Si tratta di un gel lubrificante per massaggi, con aloe vera che esercita una funzione lenitiva. Può essere utilizzato come lubrificante per le zone intime, ha una consistenza oleosa e non grassa. Non macchia e si lava facilmente con l’acqua.

3) “Fallo felice”: il libro

Il sesso dovrebbe essere un’esperienza da gustare appieno, dall’inizio alla fine. Senza falsi pudori, questo libro ci mette a disposizione esperienze e consigli di centinaia di donne, per migliorare la propria vita sessuale e l’armonia di coppia.

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi qui.

© Riproduzione riservata
Leggi anche