I migliori rimedi contro gli occhi stanchi e arrossati

Avere occhi stanchi e arrossati è molto frequente tra chi sta davanti al computer per molte ore. Vediamo quali sono i rimedi migliori.

Gli occhi stanchi e arrossati sono un grande problema per tutti coloro che passano molte ore davanti allo schermo del computer per lavoro. A fine giornata infatti queste persone sentono una grende stanchezza agli occhi e fanno fatica a tenerli aperti.

Fortunatamente ci sono numerosi rimedi contro gli occhi stanchi: vediamo quali sono i migliori e come sfruttarli nel migliore dei modi.

Rimedi contro gli occhi stanchi

Gli occhi stanchi e arrossati possono ritrovare il benessere grazie ad alcuni rimedi. Tra questi il primo è l’impiego di un collirio rinfrescante a base di camomilla, infatti in questo modo gli occhi saranno umidi e non si seccheranno. Suggeriamo di stare per qualche giorno senza lenti a contatto nel caso in cui le si indossino di solito, in questo modo infatti si consente agli occhi di rilassarsi.

Per alleviare i fastidi è bene anche tamponare acqua fredda oppure utilizzare un infuso di camomilla allo scopo di eliminare arrossamenti e pruriti.

Potete sfruttare anche i benefici regalati dagli impacchi al tè nero. Questo è un ottimo rimedio per eliminare l’affaticamento agli occhi in modo naturale. Vi basterà preparare una tazza di questo tè con due bustine da lasciare in infusione per 5 minuti. Una volta che le bustine saranno fredde, prendetele e appoggiatele sugli occhi chiusi per almeno 15 minuti.

Vi suggeriamo di trascorrere questo tempo sorseggiando la tazza di tè che avete preparato.

Un altro modo per regalare benessere agli occhi è quello di posare delle fette di carota sulle palpebre chiuse. Questa verdura contiene molte proprietà lenitive ed è ricca di betacarote, ossia un antiossidante in grado di proteggere anche la vista. Potete anche posare delle fette di cetriolo, questa verdura ha un effetto rinfrescante, antigonfiore e anche astringente. In alternativa, vi suggeriamo di usare fette di patata cruda per via delle capacità antinfiammatorie di questo ortaggio.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Variante inglese del Covid-19: sintomi e rischi

Qual è la dieta da seguire per avere ossa forti?

Leggi anche
Contents.media