Olio di mandorle per il corpo: come utilizzarlo e trarne beneficio

Sono davvero numerosi i motivi per utilizzare l'olio di mandorle per il corpo. Scopriamo insieme quali sono i suoi benefici.

L’olio di mandorle è un prodotto naturale in grado di regalare molti benefici alla pelle del corpo. Utilizzare questo rimedio con costanza permette di contrastare le smagliature e allo stesso tempo consente di avere una pelle perfettamente liscia. Scopriamo quali sono tutti i motivi per utilizzare questo olio.

Olio di mandorle per il corpo: pelle perfettamente liscia

L’olio di mandorla è molto utile per ottenere una pelle del corpo perfettamente liscia. Utilizzare questo prodotto sulla pelle secca permette di renderla morbida al tatto e davvero levigata, inoltre regala anche un profumo straordinario.

Questo rimedio può essere utlizzato anche dopo aver fatto la doccia. In questo caso si ottiene anche un’importante azione elasticizzante e l’idratazione risulta persino maggiore di una normale crema idratante per il corpo.

Olio di mandorle contro le smagliature

L’olio di mandorle rende la pelle più tonica e la mantiene elastica grazie alla presenza di vitamine e di acidi grassi. Per ottenere benefici vi consigliamo di utilizzare questo prodotto regolarmente dopo aver fatto la doccia.

Rendendo la pelle elastica, l’olio in questione è ottimo anche per prevenire la comparsa delle smagliature. Per avere dei benefici reali serve comunque della costanza e quindi vi suggeriamo di applicare l’olio ogni giorno subito dopo la doccia.

Le donne in gravidanza spesso sono soggette a smagliature e di conseguenza questo olio è molto utile per loro.

Addio pelle irritata grazie all’olio di mandorle

Questo olio possiede delle grandi proprietà lenitive ed emollienti, per questo risulta particolarmente utile contro la pelle irritata e contro le infiammazioni. Lo si può utilizzare anche sui bambini in quanto è un prodotto del tutto naturale. In caso di eritemi e di dermatiti causate dal pannolino offre dei grandi benefici. Per renderlo ancora più utile vi suggeriamo di abbinarlo a creme di calendula.

L’olio di mandorla è anche utile contro le scottature solari. Per ottenere un composto in grado di ridurre le infiammazioni e per regalare sollievo alla pelle del corpo, vi consigliamo di mescolare questo olio con del gel di aloe vera.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Le proprietà cosmetiche dell’olio di semi di zucca

Depurarsi dai metalli pesanti: ecco come riuscirci in modo efficace

Leggi anche
Contentsads.com