Notizie.it logo

ONYX Academy: il Percorso TTP per Migliorare la Tua Vita

-

Sogni di diventare professionista del settore beauty? La Onyx Academy è quello che fa per te

La ONYX Academy è l’Accademia leader nella formazione in ambito Beauty con sede principale a Milano e oltre 30 sedi in Italia.

L’orgoglio di ONYX Academy è quello di aver formato più di 10 mila studenti da quando è nata, e avere dato la possibilità di avviare una propria carriera nel settore Unghie, Ciglia, Sopracciglia.

Grazie al suo fondatore Daniele Salamina e le altre co-fondatrici Alessia e Antonella Castrovilli (Master Trainer Nails e Giudice di Gara Internazionale), riesce anche a far crescere talenti e offrire un servizio di crescita personale e professionale. In ONYX Academy esiste un percorso esclusivo chiamato “Percorso TTP“.

Come potremo vedere, il Percorso TTP serve per aiutare tutte le persone a cambiare la loro vita. Infatti, oltre a dare la possibilità di diventare dei docenti, questo percorso si concentrerà anche nel dare abilità che sono utili anche nella vita di tutti i giorni.

Cos’è la Onyx Academy?

Prima di parlarti del Percorso TTP ti voglio presentare l’ Accademia. La ONYX Academy fa parte della ONYX Group che, a sua volta raggruppa anche i brand ONYX Nail e ONYX Lash.

L’Accademia è stata fondata nel 2010 e inizialmente i corsi di specializzazione vertevano sulle discipline riguardanti le unghie, per poi aggiornarsi sempre più fino a proporre i corsi più desiderati e apprezzati da chi vuole avere una professione redditizia e in voga.

Oltre a formare migliaia di allieve, è stato anche aperto il primo di tanti Centri ONYX dedicati alla cura della persona: l’Istituto di Bellezza ONYX Beauty a Milano 3 in cui vengono effettuati trattamenti come la manicure, ricostruzione unghie, microblading sopracciglia, extension ciglia, pedicure estetico e curativo, laminazione ciglia, hennè sopracciglia!

La struttura dell’Accademia, come detto prima, offre corsi di formazione in campo estetico di alto livello. Proprio per questo ti sarà possibile partecipare a corsi come:

Sicuramente chi intraprende un percorso con ONYX Academy è sicuro di ottenere risultati e soprattutto il grande vantaggio che si ottiene è il costante supporto che i docenti forniscono alle corsiste che si trovano inizialmente in difficoltà perchè non hanno mai praticato il mestiere.

Quindi sia durante che per i successivi mesi, terminato il percorso, è possibile rimanere in contatto con loro grazie ad un gruppo privato di Facebook, chiamato “Assistenza studenti ONYX Academy”.

Ma veniamo ora al punto forte dell’Accademia: il Percorso TTP.

Siete pronte ora per scoprire il Percorso più interessante ideato dal fondatore Daniele Salamina?

Il Percorso TTP: in che Cosa Consiste?

Dopo aver brevemente introdotto la nostra scuola e alcuni dei servizi che offriamo, è arrivato il momento di approfondire il Percorso TTP. Il nome è l’acronimo di “Teachers Training Program”. Infatti, partecipando a questo percorso si avrà sia l’opportunità di diventare un docente certificato, in ambito Beauty, e sia di crescere personalmente.

E’ importante sapere che questo percorso che offre l’Accademia non è un percorso tecnico ma un percorso multidisciplinare, improntato sul miglioramento di sè stessi, acquisizione di più consapevolezze, autostima, e competenze che vedremo tra pochissimo!

Infatti, tra i vari obiettivi di questo percorso si antepone l’obbligo di poter aiutare le persone a crescere personalmente, eliminando i blocchi che ogni giorno ci impediscono di far emergere la nostra vera personalità.

Entriamo più nel dettaglio…

Quali Sono gli Argomenti Trattati?

Gli argomenti trattati durante il Percorso TTP sono:

  • Public Speaking: che consiste nel sviluppare l’abilità di saper parlare in pubblico, riuscendo a far passare delle nozioni e coinvolgere chi ascolta
  • Come si organizza un corso: in questo caso verrà insegnato come si procede in tutta la fase organizzativa
  • In che modo vendere corsi di alto livello: verranno insegnate alcune buone strategie di marketing in grado di promuovere il proprio lavoro.
  • Vincere la paura: la paura è spesso un ostacolo che blocca nelle nostre azioni e scelte. Attraverso il Percorso TTP, si imparerà a trasformare la paura in un’arma per iniziare ad agire veramente.
  • Come avviare un’attività: si impareranno le basi per avviare un’attività in proprio, inserendo anche la formazione e, se già hai una tua attività, potrai capire come inserire la parte della formazione.

Chi può Partecipare al TTP?

Il Percorso TTP, non è per tutti. Una volta espressa la volontà di partecipare a questo percorso, si dovrà sostenere un colloquio conoscitivo dove, verranno verificate le peculiarità della persona. Si verificherà se il candidato è pronto per affrontare un percorso di questo tipo. Questo perché, trattandosi di un percorso di crescita, è importante capire se la persona che si ha di fronte sia davvero pronta ad aprire le braccia al cambiamento.

Pur trattandosi di un ambiente Beauty, non sarà necessario aver tali conoscenze sul Percorso TTP. Infatti, vista la varietà delle materie, sarà possibile far parte delle lezioni anche se il tuo intento è solo di crescere personalmente. L’unica dote richiesta è la Passione per ciò che si fa.

Visto che si tratta di un Percorso non semplice, è molto facile perdere l’obiettivo di vista. Proprio per questo, vogliamo capire se alla base della tua volontà di cambiare, ci sia una passione ben solida.

-

Perché Partecipare al TTP?

Partecipare al Percorso TTP significa mettersi in gioco sconfiggendo la paura di fare un step in avanti nella nostra vita. Molto spesso, le persone partono con mille paure, giustificate visto che bisogna mettersi in discussione, ma non al punto da fermare la nostra volontà di migliorare la nostra vita.

Di questo si tratta. Quello che bisogna chiedersi è se si vuole migliorare la propria vita e perchè no, diventare insegnanti!

Di fronte a questa domanda, difficilmente si risponderà con un no. Sicuramente la vita di una persona non può cambiare dall’oggi al domani, ma serve un lavoro accurato e costante su sè stessi per un determinato periodo.

Partecipando a questo percorso, si avrà fatto il passo più grande per iniziare a realizzare i propri sogni.

Cosa si ottiene dal Percorso TTP con ONYX Academy?

Come già detto, questo percorso è in grado di dare moltissimo e di far crescere le persone fino a farle diventare insegnanti certificate dopo aver affrontato un percorso di un anno e aver superato l’esame finale, dopo aver portato a termine tutte le prove assegnate durante l’anno e dopo aver effettuato determinati tutoraggi all’interno dei Corsi ONYX Academy. E’ un percorso impegnativo, ma alla fine tutte le ragazze si sentono davvero cambiate.

Entrando nella sfera professionale, ci sono varie possibilità che si presenteranno in conclusione del percorso.

Per esempio le ragazze potranno:

  • Aprire il proprio centro ONYX Academy sia in Italia che all’estero
  • Fare individualmente e autonomamente corsi certificati da ONYX
  • Ottenere grande visibilità, perchè i docenti saranno inseriti nel sito aziendale, quindi saranno molto riconoscibili e potranno godere del prestigio del marchio ONYX Academy
  • Ricevere l’abilitazione per fare corsi ONYX Academy e l’attestato di partecipazione

Come avrai capito, la ONYX Academy si impegna a garantire un processo di crescita a 360° per le sue studentesse. L’obiettivo è far si che le persone, come noi, non si arrendano davanti alle difficoltà della vita e continuino ad inseguire le loro passioni e i loro sogni.

E voi siete pronte per il cambiamento? Se siete rimaste affascinate e incuriosite da questo Percorso speciale, date un’occhiata al sito www.onyxacademy.it e per informazioni, l’Accademia riceve al numero 02 8716 6084.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche