Notizie.it logo

Piperina per dimagrire: benefici dimagranti e ricette

piperina controindicazioni

Si può utilizzare la piperina per dimagrire? La risposta è sì, Ecco come fare con l'uso dei migliori integratori ed alcune ricette.

La Piperina è una spezia con una moltitudine di benefici, tra cui quello dimagrante.

Questa spezia viene utilizzata in svariati modi perché priva di effetti collaterali. La piperina, infatti è utilizzata nell’ambito delle diete ben bilanciate, meglio se assieme ad una buona attività fisica.

Piperina per dimagrire: benefici

Esistono molti benefici dalla piperina. Essa si può utilizzare, ad esempio, per dimagrire. Cerchiamo, però, prima di definire che cos’è questa sostanza. Si tratta di un alcaloide presente nel pepe nero da cucina. Esso si trova nella superficie delle bacche del pepe. La sostanza è incolore ed è solubile in alcuni liquidi, come l’etanolo, l’etere etilico e la piridina. Da sola ha un sapore particolarmente amaro, mentre è responsabile del sapore piccante che ha il pepe.

I benefici riguardanti la piperina per dimagrire sono ben noti a tutti. Esistono, infatti, degli studi effettuati nel 2012 che dimostrano come tale sostanza possa bloccare la formazione di nuove cellule adipose e andare anche a ridurre il livello di grassi nel sangue.

Inoltre, è utile per la digestione dei cibi, in quanto accelera il processo di secrezione dei succhi gastrici, nonché quelli pancreatici e del tratto intestinale). Non tutti sanno, inoltre, che la piperina può avere altri tipi di effetti benefici. Studi in vitro, ad esempio, hanno dimostrato come la somministrazione di piperina possa inibire la crescita di tumori. Infine, non tutti sanno che ha anche effetti antidepressivi, per l’aumento della dopamina e della serotonina. La diminuzione di queste due sostanze porta a depressione.

Piperina per dimagrire: ricette

Vediamo, adesso, alcune ricette per dimagrire con la piperina. Essendo derivata del pepe nero, si sposa benissimo con carne e pesce, ma anche con primi piatti. Tra le ricette più benefiche, ricordiamo ad esempio una buona crema di zucca, con pepe nero macinato al momento.

Tra gli ingredienti avremo bisogno di :

  • 1 kg di zucca
  • 200 g di patate
  • un litro di brodo vegetale
  • un pizzico di sale
  • 80 g di cipolle bianche
  • pepe nero da macinare al momento
  • olio d’oliva
  • un pizzico di cannella in polvere
  • un pizzico di noce moscata in polvere.

Vediamo, adesso, le fasi della preparazione.

  1. Iniziamo dal brodo vegetale e puliamo la zucca.

    Tagliamo a fette, eliminiamo semi e buccia e tagliamo il tutto a cubetti. Poi peliamo le patate e tagliamole a cubetti. Mondiamo la cipolla e tritiamola finemente, trasferiamola in un tegame con un po’ di olio e facciamo cuocere a fuoco medio.

  2. Una volta che la cipolla avrà cambiato colore aggiungiamo anche la zucca e le patate, aggiungiamo un po’ di brodo e facciamo cuocere. Uniamo sale e pepe e cuociamo per circa 30 minuti, aggiungendo un po’ di brodo di tanto in tanto. Spegniamo poi il tutto e frulliamo con un mixer ad immersione. Aggiungiamo cannella, noce moscata e abbondante pepe nero macinato al momento. Volendo, possiamo servire con crostini di pane precedentemente riscaldati in forno.

Piperina e curcuma plus

Per assumere la piperina per dimagrire, possiamo affidarci anche a degli integratori molto validi. Il migliore in circolazione è è Piperina e Curcuma Plus. Questo non contiene solo la piperina, ma anche la curcuma. Chiamata anche Zafferano delle Indie, la curcuma è una spezia davvero molto benefica.

E’ disintossicante, dimagrante ed antitumorale, ma è poco biodisponibile nel nostro organismo.

Per poterlo diventare, ha bisogno di una sostanza “acceleratrice”. Ecco che entra in campo la Piperina. I due ingredienti lavorano in sinergia per offrire un ottimo prodotto e, inoltre, la formulazione contiene anche il silicio colloidale, per la cura delle nostre ossa, articolazioni e muscoli.

Questo integratore dimagrante naturale sta ottenendo numerosi successi grazie al passaparola positivo dei consumatori e ai test positivi riscontrati. Inoltre, come già accennato non ha controindicazioni perchè è composto solamente da ingredienti naturali. Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

L’articolo è acquistabile soltanto sul sito web ufficiale. Non esiste, infatti, altro modo di comprarlo, né in farmacia né in erboristeria. Cliccando sul sito ufficiale si può accedere ad un modulo online dove troviamo scritto “ordina ora”. E’ qui possibile ordinare l’articolo, tenendo conto che le spese di spedizione sono tutte a carico del soggetto venditore.

Inoltre, è possibile effettuare il pagamento in contrassegno. Tale modalità di pagamento permette di poter pagare soltanto all’avvenuta ricezione della merce in questione: non dovremo, in sostanza, anticipare un soldo.

Per quanto riguarda il dosaggio, Il prodotto deve essere deglutito con l’aiuto di acqua o altro liquido: va preso mezz’ora prima dei pasti principali, per un totale di quattro compresse al giorno. Numerose testimonianze ci parlano dell’efficacia di Piperina e Curcuma Plus: queste sono consultabili direttamente sul sito ufficiale del prodotto. Ricordiamo che attualmente è presente la promozione: due confezioni al prezzo di una (49€)

© Riproduzione riservata
Leggi anche