Preparare la pelle alla depilazione: i consigli

Consigli per preparare la pelle alla depilazione: le dritte per evitare irritazioni o ferite.

Prima di qualsiasi trattamento è importante preparare la pelle, specialmente quando si tratta della depilazione. La pelle sarà sottoposta a un maggiore stress, perciò dobbiamo intervenire in anticipo su di essa. Cosa possiamo fare?. Ecco alcuni suggerimenti per preparare la nostra pelle alla prossima depilazione.

Consigli per preparare la pelle alla depilazione

  • Scrub: fare lo scrub almeno una volta alla settimana aiuta a eliminare le cellule morte, ed avere la pelle più morbida. Inoltre, impedisce la formazione dei peli incarniti. Sarebbe meglio farlo la sera prima della ceretta, strofinandolo sulla pelle dal basso verso l’alto con movimenti circolari, e infine risciacquando con acqua tiepida. Si può utilizzare anche uno scrub fatto in casa.
  • Usare il guanto di crine, oltre a rimuovere le cellule morte, è ottimo per stimolare la microcircolazione e il ricambio cellulare. Meglio utilizzarlo prima di fare la doccia sulla pelle asciutta. Anche in questo caso, muovendolo dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Si rivela anche un buon metodo per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
preparare la pelle
  • Idratare la pelle. Lo strappo della ceretta per quanto è rapido e veloce, è un piccolo trauma per l’epidermide. Inoltre se la pelle è secca, può essere doloroso e peggiorare la situazione. Per questo motivo, applicate sempre una crema idratante.
  • Usare il borotalco. Quando arriva l’estate, sudiamo più facilmente. Il borotalco può assorbire lo strato di sudore superficiale, e anche l’umidità della pelle, in modo tale da far aderire al meglio le strisce depilatorie.
  • Usa il bicarbonato. Se hai la pelle grassa o tendi a sudare, per rimuovere l’umidità della cute o i residui della crema idratante, puoi tamponare sull’epidermide un po’ di bicarbonato.

preparare la pelle

  • Lascia crescere i peli. Per rimuovere i peli con la ceretta è meglio che non siano troppo corti, altrimenti la cera non è in grado di imprigionarli. Non devono essere nemmeno troppo lunghi, perché in quel caso sarà troppo dolorosa. La crescita ideale è pari a 0,5 cm, e si può ottenere dopo 2/3 settimane dall’ultimo trattamento.

Lascia un commento

Le cause e i rimedi efficaci contro la glicemia alta dopo i pasti

Dimagrimento: come funziona negli uomini e nelle donne

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.