Scrub viso: come prendersi cura della pelle impura

Lo scrub è uno dei trattamenti di bellezza che può essere preparato in casa, con ingredienti naturali, economici e freschi.

Lo scrub viso è uno dei trattamenti più importanti per la cura e la freschezza della pelle. La sua azione, garantita dagli ingredienti naturali che lo compongono, è efficace se associata ad un crema a base di micro granuli esfolianti, essenziali per detergere a fondo l’epidermide e renderla liscia e particolarmente setosa.

Trattamenti pelle

I trattamenti naturali come lo scrub, sono forse i migliori rimedi per ottenere un beneficio massimo dagli stessi ingredienti che li compongono; ma ciò che conta è la costanza nell’applicazione.

Esistono un’infinità di alternative 100% naturali che, permettono di realizzare dei prodotti sicuri, senza componenti chimici, in grado di rassodare e ringiovanire la pelle.

Dalla combinazione di uovo e cetriolo, per esempio, si ottiene una maschera dalle notevoli proprietà rassodanti ed antinfiammatorie, in grado di ridurre la pelle flaccida e le rughe premature.

Poi vi sono gli enzimi dell’ananas i quali, se combinati agli amminoacidi essenziali dell’uovo, offrono un trattamento efficace a combattere i segni dell’età.

Scrub viso

Lo scrub è un trattamento di bellezza che può essere preparato in casa, con ingredienti naturali, economici e freschi, che assicurino un effetto immediato e visibile sulla pelle.

Un efficace scrub per il viso, deve avere tra i suoi ingredienti, almeno un prodotto a base di micro granuli: tipo sale, zucchero, bicarbonato, noccioli di albicocca sminuzzati.

Il valore dei microgranuli sta nell’azione massaggiante e detergente che hanno sull’epidermide, rimuovendo in profondità ogni traccia di sporco e impurità. Inoltre lo scrub viso è un rimedio preparatorio per la pelle ad eventuali trattamenti successivi; come antirughe, trattamenti rassodanti e nutrienti.

Attraverso l’azione massaggiante la pelle acquista nuova luminosità, riesce a respirare meglio e ad assorbire e trattenere meglio i principi attivi dei successivi trattamenti.

I benefici dello scrub viso però sono visibili grazie alla costanza periodica nel trattamento; da ripetere con una certa delicatezza, al fine di non danneggiare la pelle.

E’ inoltre opportuno osservare un preciso “protocollo” per godere appieno dei benefici del trattamento. Per prima, prima di eseguire lo scrub è necessario sottoporre il viso ad un bagno di vapore, per dilatare i pori; successivamente massaggiare con un detergente delicato e passare allo trattamento vero e proprio.

Lo scrub viso va effettuato non più di una volta a settimana o al massimo ogni 15-20 giorni in caso di epidermide particolarmente sensibile, massaggiando il viso con movimenti circolari e leggeri. La delicatezza è essenziale per evitare di irritare o lesionare la pelle e facilitare il risciacquo con dell’acqua tiepida.

Vanno assolutamente evitati sia contorno occhi che bocca, poiché sono le zone più sensibili del viso; inoltre è importante fare il trattamento la sera, prima di andare a dormire, dato che quello è il momento in cui la pelle e più ricettiva alla crema da notte, a cui esso si accompagna.

Inoltre, siccome lo scrub elimina le cellule morte e toglie la patina di sebo generata dalla pelle per difendersi,

Ovviamente una pelle più delicata non può restare esposta a lungo allo smog e a tutti quegli agenti esterni che il nostro corpo respira ogni giorno; questo perché lo scrub elimina le cellule morte e la patina di sebo che riveste una sorta di protezione generata dalla pelle stessa.

Lo scrub per il viso fai-da-te, comunque è un rimedio valido, sia perché economico, sia perché permette di poter scegliere gli ingredienti da sé, senza il rischio di incorrere in sostanze potenzialmente irritanti o pericolose.

Royal Black Mask

Non hai ancora trovato un rimedio efficace e naturale, contro le impurità della pelle? E’ arrivato il momento di provare: Royal Black Mask. La maschera nera al carbone che permette una pulizia del viso, in profondità. Applicandola almeno 3 volte la settimana, potrete constatare da subito notevoli miglioramenti. Grazie ai suoi estratti naturali Royal Black Mask:

  • Permette un trattamento di alta qualità contro acne e comedoni;
  • E’ efficace per curare l’acne, eliminare le cellule morte
  • Normalizza la pelle e previene l’infiammazione.

Ordinandola subito, otterrai un notevole sconto

royal-black-mask

Alcuni utenti hanno espresso il loro parere sul prodotto:

Maria, 23 anni: “Ho acquisto la maschera Royal Black dopo aver visto tanta pubblicità sui social. Ero un po scettica ma dopo l’utilizzo mi sono ricreduta. Con la maschera riesco a togliere la maggior parte dei punti neri e il volto resta liscio e luminoso“.

Caterina, 45 anni: “Prima mi rivolgevo sempre all’estetista, pagando un botto di soldi. Sto utilizzando la maschera una volta a settimana, sotto consiglio di un’amica e la trovo molto efficace. Fa il suo lavoro in modo ottimo, consiglio per qualità/prezzo”.

Scritto da Fausto Bisantis

Scrivi un commento

1000

Un modo semplice per dormire di più? Abbassa il termostato

Tisane drenanti fai da te: migliori infusi

Leggi anche
  • Elimina i capelli grassi con la maschera allo zenzeroCapelli grassi: ricetta maschera fai da te con mela e zenzero

    Capelli che si sporcano subito e prurito in testa? Realizzate una maschera per capelli grassi con mela e zenzero seguendo la nostra ricetta.

  • I capelli si spezzano? Prova la maschera per capelli fragili allo yogurtRinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

    Capelli che si spezzano? Rendi più forte la tua chioma preparando a casa una maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt.

  • pelle irritata e arrossataPelle irritata e arrossata: cause e rimedi

    Le cause di una pelle irritata e arrossata possono essere molte. Tuttavia esistono dei rimedi naturali ed efficaci in grado di eliminare il disturbo

  • Combatti i capelli secchi con la maschera olio di oliva e mieleCapelli secchi: come realizzare la maschera con olio di oliva e miele

    Nutrire i capelli in maniera naturale è possibile. Realizzate una maschera per capelli secchi con olio di oliva e miele seguendo la nostra ricetta.

  • 
    Loading...
  • Capelli fragili: rinforzali con la maschera a base di bananaCapelli fragili: rinforzali con la maschera a base di banana

    Puoi rinforzare i capelli sciupati preparando a casa una maschera per capelli fragili a base di banana.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.